Ciao a tutti,
spero sia la sezione corretta.
Giocando un po', facciamo finta che siamo a capo della Lotus e possiamo scegliere delle nuove motorizzazioni per l'attuale Elise.
Obbligatori un motore di attacco ed uno più sportivo, facoltativo un terzo a metà gamma.
Ovviamente possono essere scelti soltanto motori attualmente in produzione (niente 2.0 della S2000 ad esempio), e tutti e 2 (o 3) dello stesso marchio. Ovviamente Toyota, in qualità di attuale fornitore, dovrebbe avere una sorta di prelazione nella scelta, ma visto che stiamo giocando si può selezionare qualunque brand.
La mia scelta:
- Modello di attacco: attuale 1.8 ma senza compressore, potenza di circa 145 / 150 CV
- Modello intermedio: 2.0 boxer della GT 86 con 200 CV
- Top di gamma: 2.0 boxer con compressore e potenza da 250 CV
Il boxer mi sembrerebbe una buona soluzione perché è più leggero e compatto dei 4 cilindri in linea, poi offre già una buona potenza da aspirato e compressandolo potrebbe dare ancora di più colmando anche il suo principale difetto, la scarsa coppia.
spero sia la sezione corretta.
Giocando un po', facciamo finta che siamo a capo della Lotus e possiamo scegliere delle nuove motorizzazioni per l'attuale Elise.
Obbligatori un motore di attacco ed uno più sportivo, facoltativo un terzo a metà gamma.
Ovviamente possono essere scelti soltanto motori attualmente in produzione (niente 2.0 della S2000 ad esempio), e tutti e 2 (o 3) dello stesso marchio. Ovviamente Toyota, in qualità di attuale fornitore, dovrebbe avere una sorta di prelazione nella scelta, ma visto che stiamo giocando si può selezionare qualunque brand.
La mia scelta:
- Modello di attacco: attuale 1.8 ma senza compressore, potenza di circa 145 / 150 CV
- Modello intermedio: 2.0 boxer della GT 86 con 200 CV
- Top di gamma: 2.0 boxer con compressore e potenza da 250 CV
Il boxer mi sembrerebbe una buona soluzione perché è più leggero e compatto dei 4 cilindri in linea, poi offre già una buona potenza da aspirato e compressandolo potrebbe dare ancora di più colmando anche il suo principale difetto, la scarsa coppia.