Credo che comunque cercherò di provare una caterham e una porsche per farmi un'idea e poi si vedrà!
La boxter S fà cagare, provata personalmente, va bene per il tedescone con il cappellino..ha 320 cv ma a provarla non sembrano così tanti, in più è un barcone difficile da far girare..tutti mi criticarono all'epoca. Fà il furbo perchè ha la Lotus ecc ecc poi usci il confronto di Auto, in cui la boxter s da 320 cv a balocco prende qualche secondo dall'evora aspirata con soli 280 cv e si sono zittati tutti.
Se vuoi provare una caterham e cercare affidabilità nello stesso posto credo che qualcosa non torni..
Tieniti la tua così com'è, magari cercando di fare modifiche legate all'affidabilità..voglio dire una frizione rinforzata non costa un cazzo..i toe link li controlli ogni tanto, il radiatore se hai quello con le culotte in plastica, lo cambi come ho fatto io.
Se invece hai bisogno di cv..il tuo motore può essere spremuto fino 260 cv utilizzando parti originali: iniettori, pompa benzina, intercooler e centralina (io ne prenderei una originale e lascierei perdere roba aggiuntiva)..e goditela: se rompi il cambio (perchè è l'unico vero problema)fai un pianto e un lamento e lo sostituisci con uno migliore per toyota o flangi il cambio honda, certo spendi 6000€ ma poi dormi giorni tranquilli.
Infine se proprio vuoi cambiare io andrei di Evora..ha un handling decisamente Lotus e se ti riesce di spaccare il 3,5 della toyota camry ti dico bravo..
io prenderei una S che con 350 cv le suona alle 911..certo essendo lo stesso cambio e motore è più affidabile la 280 cv..ma gli americani quel motore lo compressano da una vita e non se ne è spaccato mezzo..