LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER

Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Nuova Lotus Emira

+9
Spesso
nikigerardi
Lotus70
Charles Sammut
paolo111s
polluce
silvio111s
Pilota54
Pennarelli
13 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26Nuova Lotus Emira - Pagina 2 Empty Re: Nuova Lotus Emira Dom 11 Lug 2021, 6:35 pm

silvio111s

silvio111s
Driver
Driver

LucaDM ha scritto:A me piace molto e non nascondo che mi sta destabilizzando nel futuro acquisto di una media GT.
Il telaio mi pare comunque che sia dell'Evora, o sbaglio? Da alcune foto che ho visto mi è sembrato il suo.

Qui in questo video si notano molti dettagli:

https://www.youtube.com/watch?v=NKZwiTQQhmI

Da prendere rigorosamente bianca, verde e carbon gray con tetto nero!
Anche questo video conferma che il telaio è NUOVO tutto di guadagnato!é interessante che l'automatico Mercedes ha anche il differenziale

27Nuova Lotus Emira - Pagina 2 Empty Re: Nuova Lotus Emira Dom 11 Lug 2021, 8:37 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

SPESSO ha scritto: tenuta sul mercato... Che ne pensate ?
Il mercato tiene per tutti i vecchi modelli. Fai un giro su AS e vedi.

Poi parlando di questa nuova Lotus, personalmente, mi piace. 1400 Kg sono tanti, si, ma è anche tanta la cavalleria. Poi tolte le ultime scatolette, una Esprit ultima serie pesa 1300Kg.
Certo, il sedile con regolazione elettrica e riscaldabile se lo potevano risparmiare.

28Nuova Lotus Emira - Pagina 2 Empty Re: Nuova Lotus Emira Lun 12 Lug 2021, 9:17 am

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Non saprei, a me è sembrato quello dell'evora, vedremo piu' avanti.
Nel video di presentazione, il peso dice in ordine di marcia, quindi con tutti i liquidi, conducente e benzina e comunque non è specificato se per il 3.5 o il 2.0. A spanne, quindi un 80/100 kg in meno del peso reale della macchina ci stanno tutti.
P.s. avete notato le dimensioni? 1.90x4,51, roba da supercar, qualche confronto:
Alfa 4C 1,86, Porsche 911 992 1,85 Exige V6 1,81, F8 tributo 1,98, huracan 1,94, Evora 1,85.
Ottima per del turismo sportivo, ma dimentichiamoci il divertimento nei misti stretti dei passi montani...è mediamente 20 cm piu' larga delle Elise/exige 1.8...
P.s. 2 il dna è Lotus...avete sentito quando chiude lo sportello nel video di presentazione? ahah

A Spesso piace questo messaggio.

29Nuova Lotus Emira - Pagina 2 Empty Re: Nuova Lotus Emira Lun 12 Lug 2021, 9:23 am

Spesso

Novice
Novice

LucaDM ha scritto:Non saprei, a me è sembrato quello dell'evora, vedremo piu' avanti.
Nel video di presentazione, il peso dice in ordine di marcia, quindi con tutti i liquidi, conducente e benzina e comunque non è specificato se per il 3.5 o il 2.0. A spanne, quindi un 80/100 kg in meno del peso reale della macchina ci stanno tutti.
P.s. avete notato le dimensioni? 1.90x4,51, roba da supercar, qualche confronto:
Alfa 4C 1,86, Porsche 911 992 1,85 Exige V6 1,81, F8 tributo 1,98, huracan 1,94, Evora 1,85.
Ottima per del turismo sportivo, ma dimentichiamoci il divertimento nei misti stretti dei passi montani...è mediamente 20 cm piu' larga delle Elise/exige 1.8...
P.s. 2 il dna è Lotus...avete sentito quando chiude lo sportello nel video di presentazione? ahah

Ahahahahahahhaa la roba della sportello l'ho sentita subito anche io....
Cmq guarda, sono stato possessore di Exige 1.8 192 CV... Da qualche tempo nutro il desiderio di riprendere una Exige, ovviamente stavo guardando per la Sport 350 m a dire il vero questa nuova uscita mi ha bloccato, non tanto perché mi piace di più o di meno della Exige quanto solo per il valore di mercato futuro, non vorreí che ora prendo una 350 con i prezzi lievitati e appena esce questa crolla a picco.

30Nuova Lotus Emira - Pagina 2 Empty Re: Nuova Lotus Emira Lun 12 Lug 2021, 7:27 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Quindi compreresti l'auto in base alla svalutazione e non in base all'estetica, guida, cosa ci vuoi fare? Se parti cosi, qualsiasi cosa compri, non la goderai mai. Quando comprai la Exige non feci assolutamente questo discorso, mi piaceva quella e l'ho presa e l'ho venduta per il limitatissimo utilizzo (400 km annui), vorrei prendere queste perchè piu' utilizzabile e leggermente piu' civile.
Attualmente sono in lizza: Porsche 992, emira, cayman gt4 mk2. tranne la Emira le ho guidate tutte, ognuna ha il suo carattere e non sono paragonabili tra loro, ma di sicuro piu' utilizzabile della mia Exige.

31Nuova Lotus Emira - Pagina 2 Empty Re: Nuova Lotus Emira Lun 12 Lug 2021, 8:51 pm

Spesso

Novice
Novice

LucaDM ha scritto:Quindi compreresti l'auto in base alla svalutazione e non in base all'estetica, guida, cosa ci vuoi fare? Se parti cosi, qualsiasi cosa compri, non la goderai mai. Quando comprai la Exige non feci assolutamente questo discorso, mi piaceva quella e l'ho presa e l'ho venduta per il limitatissimo utilizzo (400 km annui), vorrei prendere queste perchè piu' utilizzabile e leggermente piu' civile.
Attualmente sono in lizza: Porsche 992, emira, cayman gt4 mk2. tranne la Emira le ho guidate tutte, ognuna ha il suo carattere e non sono paragonabili tra loro, ma di sicuro piu' utilizzabile della mia Exige.

Allora hai ragione, premetto però che la mia scelta è tra la Exige 350 sport e la Emira e ovviamente la Exige la conosco e l'ho provata la Emira no...detto questo la mia Exige mk2 l'ho venduta per lo stesso tuo motivo ma oggi anche se la uso poco non 3 un problema, ovvio che non nascondo che portarmi a casa un pezzo che può tenere più il mercato è una cosa che mi interessa....

32Nuova Lotus Emira - Pagina 2 Empty Re: Nuova Lotus Emira Mar 13 Lug 2021, 6:25 pm

silvio111s

silvio111s
Driver
Driver

LucaDM ha scritto:Non saprei, a me è sembrato quello dell'evora, vedremo piu' avanti.
Vi allego 2 foto poi possiamo trarne le conclusioni.IMHO simile ma non identicoNuova Lotus Emira - Pagina 2 Evora10
Nuova Lotus Emira - Pagina 2 Emira10
Nuova Lotus Emira - Pagina 2 Emira210

33Nuova Lotus Emira - Pagina 2 Empty Re: Nuova Lotus Emira Gio 15 Lug 2021, 8:30 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Potrebbe essere, anche se il telaio dell'evora è modulabile e il passo è identico all'evora.

Intanto mi son divertito con il configuratore....

Nuova Lotus Emira - Pagina 2 B_emir10

Si mormora in Italia una ventina di pre ordini, in inghilterra 2000. Comunque sia, nei concessionari a novembre.

34Nuova Lotus Emira - Pagina 2 Empty Re: Nuova Lotus Emira Gio 15 Lug 2021, 9:41 pm

Spesso

Novice
Novice

LucaDM ha scritto:Potrebbe essere, anche se il telaio dell'evora è modulabile e il passo è identico all'evora.

Intanto mi son divertito con il configuratore....

Nuova Lotus Emira - Pagina 2 B_emir10

Si mormora in Italia una ventina di pre ordini, in inghilterra 2000. Comunque sia, nei concessionari a novembre.

Cosa mi dici di chi era intenzionato a prendere la Exige 350 sport? Che avresti fatto a questo punto ? Avresti aspettato ?

35Nuova Lotus Emira - Pagina 2 Empty Re: Nuova Lotus Emira Gio 15 Lug 2021, 9:53 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Non l'ho presa in considerazione. Ho venduto la mia perchè riuscivo ad usarla pochissimo. Quindi sto cambiando genere di auto (vedi qualche messaggio addietro). Voglio una GT piu' sfruttabile per farci esclusivamente del turismo sportivo domenicale.

36Nuova Lotus Emira - Pagina 2 Empty Re: Nuova Lotus Emira Gio 15 Lug 2021, 9:59 pm

Spesso

Novice
Novice

LucaDM ha scritto:Non l'ho presa in considerazione. Ho venduto la mia perchè riuscivo ad usarla pochissimo. Quindi sto cambiando genere di auto (vedi qualche messaggio addietro). Voglio una GT piu' sfruttabile per farci esclusivamente del turismo sportivo domenicale.

Scusa ma penso di non aver capito... Non hai preso in considerazione cosa ?

37Nuova Lotus Emira - Pagina 2 Empty Re: Nuova Lotus Emira Gio 15 Lug 2021, 10:02 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

La exige V6.

38Nuova Lotus Emira - Pagina 2 Empty Re: Nuova Lotus Emira Sab 17 Lug 2021, 5:16 pm

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Molto belli e Hi-tech gli interni. E ci sono persino gli ADAS. Direi che con questa vettura Lotus dice addio alla "spartanità", e forse non è un male, dato che anche l'occhio vuole la sua parte e che la sicurezza di chi guida deve sempre essere una priorità. Imho.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

39Nuova Lotus Emira - Pagina 2 Empty Re: Nuova Lotus Emira Sab 17 Lug 2021, 8:19 pm

Spesso

Novice
Novice

Pilota54 ha scritto:Molto belli e Hi-tech gli interni. E ci sono persino gli ADAS. Direi che con questa vettura Lotus dice addio alla "spartanità", e forse non è un male, dato che anche l'occhio vuole la sua parte e che la sicurezza di chi guida deve sempre essere una priorità. Imho.

Non posso dire che questa Emira non mi piaccia o che non stuzzichi in me l'idea di aspettare la sua uscita per poi decidere... Detto questo però vista la mia voglia di ritornare a possedere una Lotus dopo aver avuto la Exige 192cv non nascondo che qualche dubbio mi attanaglia perché ok l'evoluzione,la tecnologia ecc ecc ma se penso alla Exige 350Sport i dubbi sulla scelta si fanno davvero troppi..... Cioê questa uscita mi ha un po' destabilizzato perché se non fosse uscita questa la mia scelta era per tornare in Lotus con Exige 350 Sport.... Ora boh sono davvero indeciso sul da farsi.

A Pilota54 piace questo messaggio.

40Nuova Lotus Emira - Pagina 2 Empty Re: Nuova Lotus Emira Dom 18 Lug 2021, 4:15 pm

andrea.lotusmk1

Test Driver
Test Driver

Piu' la guardo e piu' mi piace...adesso ha l'aria di una vera supercar .dimensione,design,insomma una elise che e' diventata grande......in tutto...prezzo...peso ecc...pero' mi piace e se avessi i soldi la prenderei volentieri. Per il nome e' la cosa che mi da meno fastidio...sarebbe bello provarla e vedere se e' rimasta la magia del marchio Lotus.
Dal 2030\2035 i motori termici andranno in pensione da quanto ho letto,,,e non e' molto distante...secondo me tutte queste sportive faranno come le hothacht (si scrive cosi?)degli anni 80 ,saliranno piano piano....io la mia S1 me la tengo stretta stretta!!

41Nuova Lotus Emira - Pagina 2 Empty Re: Nuova Lotus Emira Dom 18 Lug 2021, 4:56 pm

Spesso

Novice
Novice

andrea.lotusmk1 ha scritto:Piu' la guardo e piu' mi piace...adesso ha l'aria di una vera supercar .dimensione,design,insomma una elise che e' diventata grande......in tutto...prezzo...peso ecc...pero' mi piace e se avessi i soldi la prenderei volentieri. Per il nome e' la cosa che mi  da meno fastidio...sarebbe bello provarla e vedere se e' rimasta la magia del marchio Lotus.
Dal 2030\2035 i motori termici andranno in pensione da quanto ho letto,,,e non e' molto distante...secondo me tutte queste sportive faranno come le hothacht (si scrive cosi?)degli anni 80 ,saliranno piano piano....io la mia S1 me la tengo stretta stretta!!

Quindi a livello prettamente economico le Exige così come le Elise saliranno di prezzo ?

42Nuova Lotus Emira - Pagina 2 Empty Re: Nuova Lotus Emira Dom 18 Lug 2021, 5:13 pm

andrea.lotusmk1

Test Driver
Test Driver

Ma non sono il guru del mercato automobilistico mondiale...e non lo so,come penso nessuno di noi...si puo' ipotizzare....se avessi saputo che la mia clio 16v adesso vale tenuta bene circa 10 k invece di darla indietro per 1500€ me la sarei tenuta in garage. immagino che la mia S1 del 99 dieci anni fa valeva 15\18 k adesso al massimo 25...se dovessi darla via a tutti  i costi. Secondo me non varranno mai come una 250 gto ma con sta storia che i motori termici sono quasi a fine carriera...e' una lotus...sicuramente presumo il suo valore lo terra' bene...e magari fra qualche 50 di anni si rivalutera' un poco come sta facendo la S1.  poi magari fra poco arriva l'apocalisse e non vale piu' un cazzo niente;)
hai gia avuto una lotus Wink

43Nuova Lotus Emira - Pagina 2 Empty Re: Nuova Lotus Emira Dom 18 Lug 2021, 5:39 pm

silvio111s

silvio111s
Driver
Driver

IMHO l'ascesa del valore del vecchio telaio Elise/Exige dura ancora per poco.Si stabilizzera' una S1 diciamo sui 20.Provare l'Emira e' FONDAMENTALE per tutti noi che "tentennano" anche
se mia moglie mi ha vietato di dar via BUBBLEBEE(per i colori)

44Nuova Lotus Emira - Pagina 2 Empty Re: Nuova Lotus Emira Dom 18 Lug 2021, 6:23 pm

Spesso

Novice
Novice

andrea.lotusmk1 ha scritto:Ma non sono il guru del mercato automobilistico mondiale...e non lo so,come penso nessuno di noi...si puo' ipotizzare....se avessi saputo che la mia clio 16v adesso vale tenuta bene circa 10 k invece di darla indietro per 1500€ me la sarei tenuta in garage. immagino che la mia S1 del 99 dieci anni fa valeva 15\18 k adesso al massimo 25...se dovessi darla via a tutti  i costi. Secondo me non varranno mai come una 250 gto ma con sta storia che i motori termici sono quasi a fine carriera...e' una lotus...sicuramente presumo il suo valore lo terra' bene...e magari fra qualche 50 di anni si rivalutera' un poco come sta facendo la S1.  poi magari fra poco arriva l'apocalisse e non vale piu' un cazzo niente;)
hai gia avuto una lotus Wink

Si ho avuto una Exige 192cv ormai anni fa...ovviamente anche io con quella se l'avessi tenuta ora ci avrei cmq guadagnato... Detto questo però ovviamente non nego che è importante cercare di non buttare i soldi investiti e la mia unica paura è che alla fine della carriera dei motori termici invece di salire o cmq avere una valutazione ho paura che valgono zero per il fatto che non li faranno proprio più circolare...

45Nuova Lotus Emira - Pagina 2 Empty Re: Nuova Lotus Emira Dom 18 Lug 2021, 6:25 pm

Spesso

Novice
Novice

silvio111s ha scritto:IMHO l'ascesa del valore del vecchio telaio Elise/Exige dura ancora per poco.Si stabilizzera' una S1 diciamo sui 20.Provare l'Emira e' FONDAMENTALE per tutti noi che "tentennano" anche
se mia moglie mi ha vietato di dar via BUBBLEBEE(per i colori)

Scusami cosa intendi che si stabilizzano ? Cioè secondo il tuo personale punto di vista una Exige 350Sport che futuro potrá avere ?

46Nuova Lotus Emira - Pagina 2 Empty Re: Nuova Lotus Emira Dom 18 Lug 2021, 9:56 pm

silvio111s

silvio111s
Driver
Driver

La Exi S2 192 ora é sul mercato a 40...non credo li terrà,
45 credo le varie CuMpressoRate,il V6'sopra i 55 sicuro,variando fra le versioni

47Nuova Lotus Emira - Pagina 2 Empty Re: Nuova Lotus Emira Lun 19 Lug 2021, 2:55 pm

andrea.lotusmk1

Test Driver
Test Driver

ma non credo che non circoleranno mai piu'...allora chi ha auto da iper milioni di euro esemplare unico rimasto che fa le mette in soggiorno? Sicuramente ci sara' come oggi un numero di giorni,ore, km che si potranno fare...un raduno,un evento ecc. Una domenica al mese....sicuro non tutti i giorni perche' d'epoca come ora come una regata del 83....i ricconi le avranno sempre in garage o in collezione e vorranno sicuramente sempre farci un giretto;)
Spero...
Sicuro o prima o poi queste speculazioni...bolle...finiranno,,,,non si puo' comperare una clio a 10\12 k anche se tenuta benissimo...o una uno turbo...senza nulla togliere...ho visto anche le regata o le thema o le croma a 7\8\9 mila € ...dieci anni fa te le regalavano basta portargliele via...

48Nuova Lotus Emira - Pagina 2 Empty Re: Nuova Lotus Emira Mar 20 Lug 2021, 2:57 pm

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

La nuova Lotus Emira sarà disponibile in Italia nel primo semestre 2022 in un limitato numero di esemplari con un prezzo di partenza (versione 4 cilindri turbo AMG Mercedes da 360 cv) di circa 76.000 Euro.
E' possibile comunque prenotarla già da oggi. Fonte Lotus Roma.

49Nuova Lotus Emira - Pagina 2 Empty Re: Nuova Lotus Emira Mar 20 Lug 2021, 5:03 pm

silvio111s

silvio111s
Driver
Driver

Durante la presentazione e pure a Goodwood dichiaravano che la Launch Ed era solo V6,il Mercedes dopo.Quindi quel prezzo é per 400cv.

50Nuova Lotus Emira - Pagina 2 Empty Re: Nuova Lotus Emira Mar 20 Lug 2021, 6:29 pm

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Ah ok, allora dovrebbe uscire prima la V6.

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo