LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Upgrade Exige S240

+6
naimah
Gilles
franco
GALLO NERO
Lotus70
rasty
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

51Upgrade Exige S240 - Pagina 3 Empty Re: Upgrade Exige S240 Ven 30 Set 2011, 12:15 am

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver

Io son curioso di sapere:

in pista quanto giravi prima e dopo la modifica? per vedere il vantaggio di secondi quanto costa Very Happy

52Upgrade Exige S240 - Pagina 3 Empty Re: Upgrade Exige S240 Ven 30 Set 2011, 10:47 am

rasty

rasty
Driver
Driver

La modifica centralina l'ho fatta dopo avere montato l'intercooler e il filtro aria Trd della cup, la differenza si faceva già sentire sopratutto in accelerazione.
Poi dopo avere fatto la centralina la macchina si é completamente trasformata, una bomba!!!
I vantaggi sul giro in pista non lo so, non sono ancor andato sui circuiti sui quali ho registrato un tempo.

53Upgrade Exige S240 - Pagina 3 Empty Re: Upgrade Exige S240 Lun 10 Ott 2011, 9:04 am

rasty

rasty
Driver
Driver

Per dare seguito alla discussione ecco le ultime notizie:

Ieri sono stato al Balocco per la prima uscita dopo l'upgrade.
Risultato contentissimo!!!! la differenza di tiro si sente moltissimo e cosa importante la temperatura IAT misurata grazie al SCANGAUGE massima raggiunta è stata di 41° e minima di 28°.
Temperatura dell'aria 19°
Ne deduco dunque che l'intercooler RLS con la nuova mappatura vanno benone.

54Upgrade Exige S240 - Pagina 3 Empty Re: Upgrade Exige S240 Lun 10 Ott 2011, 3:04 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

rasty ha scritto:Per dare seguito alla discussione ecco le ultime notizie:

Ieri sono stato al Balocco per la prima uscita dopo l'upgrade.
Risultato contentissimo!!!! la differenza di tiro si sente moltissimo e cosa importante la temperatura IAT misurata grazie al SCANGAUGE massima raggiunta è stata di 41° e minima di 28°.
Temperatura dell'aria 19°
Ne deduco dunque che l'intercooler RLS con la nuova mappatura vanno benone.

E prima a quanto stava?

http://www.lotus-driver.it

55Upgrade Exige S240 - Pagina 3 Empty Re: Upgrade Exige S240 Lun 10 Ott 2011, 5:44 pm

rasty

rasty
Driver
Driver

Lotus70 ha scritto:
rasty ha scritto:Per dare seguito alla discussione ecco le ultime notizie:

Ieri sono stato al Balocco per la prima uscita dopo l'upgrade.
Risultato contentissimo!!!! la differenza di tiro si sente moltissimo e cosa importante la temperatura IAT misurata grazie al SCANGAUGE massima raggiunta è stata di 41° e minima di 28°.
Temperatura dell'aria 19°
Ne deduco dunque che l'intercooler RLS con la nuova mappatura vanno benone.

E prima a quanto stava?

Prima non avevo lo ScanGauge.....Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

56Upgrade Exige S240 - Pagina 3 Empty Re: Upgrade Exige S240 Lun 10 Ott 2011, 7:24 pm

Gilles

Gilles
Test Driver
Test Driver

La mia sul banco ha superato i 90 gradi con 30 di temperatura atmosferica nonostante il baule aperto e le ventole che soffiavano.. direi che è davvero un ottimo risultato! Appena possibile spero di copiarti, anche se da san gallo non mi hanno più risposto. Upgrade Exige S240 - Pagina 3 3392635135

57Upgrade Exige S240 - Pagina 3 Empty Re: Upgrade Exige S240 Lun 10 Ott 2011, 7:35 pm

corrado1605

corrado1605
Novice
Novice

La temp ma di 41° è ottima, tieni presente però che Balocco è una pista dove la macchina raffredda bene per via dei lunghi rettilinei e poi 19° di temperatura non sono alti.
Io con 37° esterni arrivavo a 90°

58Upgrade Exige S240 - Pagina 3 Empty Re: Upgrade Exige S240 Lun 10 Ott 2011, 8:06 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

In effetti 40°C a valle dell'IC sono un'inezia; la temperatura ambiente è comunque favorevole sebbene al di sotto di 4-5°C rispetto alla media dei test che si trovano in circolazione... Se non ricordo male, un valore "ottimistico" per l'IC di serie è intorno ai 60°C con una temperatura ambiente di 21°C. Ovvio poi che fare paragoni in questo caso sia alquanto complicato perchè, come dice Corrado, molto dipende dal tracciato. In ogni caso è e rimane un bel risultato Wink

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.