LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lottie, la nostra prima Lotus

+2
massimo 20th
mcigno
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Lottie, la nostra prima Lotus Empty Lottie, la nostra prima Lotus Mar 05 Feb 2019, 2:56 pm

mcigno


Novice
Novice

Ciao a tutti,

ecco qui la nostra Lottie (sullo sfondo, la Gilda Smile ); segue foto e storia (il tutto verrà postato su due forum, sperando non sia un problema).

Lottie, la nostra prima Lotus 51028547_791514634515576_8010896447002116096_o.jpg?_nc_cat=102&_nc_ht=scontent-frx5-1


19 Gennaio, un giorno come un altro; io 33 anni, mia moglie 30, mia figlia 7; sono 10 anni che sono sposato con mia moglie, e secondo me sono almeno 14 anni che lei spera la mia passione diminuisca, ma niente.. sono lontani i tempi della Punto MkIIb preparata da "real terron" tale sono.
Da quando sono ragazzino, ho sempre sognato una macchina particolare, leggera, veloce, senza fronzoli; inutile dire che Lotus rispecchiava questo desiderio; non potendo permettermela, ho cercato di tarparmi le ali con simulatori, Oculus Rift e giochi vari... fino, appunto, al 19 Gennaio.

Mi sveglio, dico alla moglie "oggi si va a Castelletto" - "Ma dove?" - "a Castelletto".

Si parte, destinazione Lotus Cerini; arriviamo, passo li la mattina conoscendo un paio di clienti (molto gentili)e mi faccio spiegare dai mitici Cerini (appena conosciuti) un sacco di cose; la figlia mi dice ogni 30 secondi "compra una Lotus", la moglie mi dice "bella l'Evora", io sto in silenzio e ascolto, conscio (per la prima volta) di avere le carte in regola per cercare una Elise usata.
Ci salutiamo, i Cerini mi promettono una telefonata quando rientrerà una Lotus Elise che dovrebbe arrivare in un futuro non quantificato.

Passa una settimana, è il 26 Gennaio, arriva un messaggio whatsapp a mia moglie da Ivan Cerini: "È ARRIVATA" , con tanto di foto a corredo; è lei, scatta la scintilla: Lotus Elise Type 72 JPS Ed del 2002.

La faccio breve, in due ore, senza vederla, senza aver mai guidato una Lotus, senza mai esserci saliti nemmeno come passeggeri, la fermiamo.

Una settimana dopo, sabato 2 Febbraio, la ritiriamo.

Mi siedo in postazione di guida, di fianco a me mia figlia che vuole fare il viaggio di ritorno con la Lottie; l'accendo, e in un secondo capisco tutto quello che leggo da tanti e tanti anni circa questa macchina; le asperità della strada, il sedile, il volante "piccolo", la ripresa... un'emozione dietro l'altra.

Chiedo a mia figlia "vuoi che accendo la radio?" e lei mi risponde "no, voglio sentire il motore"... e capisco che a prescindere da tutto, le ho trasmesso qualcosa di questa passione.

Arrivo a casa, mia moglie vuole provare l'auto; penso che la troverà scomoda, priva di comfort... l'accende, mi dice "è meravigliosa", e siccome ho solo 40 di febbre, decide di provarla col tetto aperto con 2 gradi all'esterno (e strade leggermente innevate).

Che dire, il racconto è stato confusionario, l'emozione era ed è tutt'ora tanta.

Voglio ringraziare i Cerini, che sono davvero eccezionali, voglio ringraziare entrambe le community (non le cito per non sforare regolamenti) dove leggo da anni di tutto, anche senza partecipare, voglio ringraziare Andrea che per telefono mi ha dato diverse info utili, voglio ringraziare mia moglie e mia figlia che me l'hanno fatta comprare, voglio ringraziare i miei genitori che mi hanno supportato, voglio ringraziare tutti voi che mettete foto/racconti/descrizioni delle vostre auto e alimentate la mia passione, voglio ringraziare Andy Graham che mi ha confermato l'autenticità della Type 72 in tempo zero dandomi le info necessarie.

Insomma, grazie a tutti, e da qui si parte coi piccoli lavori per metterla "in ordine". Stay tuned Smile

Marco

2Lottie, la nostra prima Lotus Empty Re: Lottie, la nostra prima Lotus Mar 05 Feb 2019, 3:26 pm

massimo 20th

massimo 20th
Driver
Driver

Ciao Marco

complimenti per la scelta e il coinvolgimento che hai saputo trasferire nel racconto

La tua Elise è magnifica

Ben arrivato

Massimo

3Lottie, la nostra prima Lotus Empty Re: Lottie, la nostra prima Lotus Mar 05 Feb 2019, 10:48 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

bravo

Molto bella

4Lottie, la nostra prima Lotus Empty Re: Lottie, la nostra prima Lotus Mer 06 Feb 2019, 5:33 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Complimenti!!

Lo sapevo che la classica S2 1.8 Rover non ti avrebbe deluso, ecco perché ti ho consigliato di entrare nel mondo Lotus con una delle più pure che ci sia.
Niente fronzoli, solo tu con un volante, la tua auto e la strada.

Buon divertimento. Welcome bravo io cero

http://www.lotus-driver.it

5Lottie, la nostra prima Lotus Empty Re: Lottie, la nostra prima Lotus Mer 06 Feb 2019, 7:03 pm

Luciano51

Luciano51
Racing Driver
Racing Driver

Bellissima Marco!

6Lottie, la nostra prima Lotus Empty Re: Lottie, la nostra prima Lotus Gio 07 Feb 2019, 2:26 pm

giornodifesta

giornodifesta
Driver
Driver

Grande!
Mi hai ricordato la mia avventura, però almeno io prima c'ero salito su una elise.
"ma si, è qua vicino e vuole poco, vado a vederla, ma con i miei problemi di schiena...."
E ancora mi emoziona, quando apro il box.

7Lottie, la nostra prima Lotus Empty Re: Lottie, la nostra prima Lotus Mar 12 Feb 2019, 7:52 am

mcigno


Novice
Novice

Grazie a tutti Grazie Grazie

8Lottie, la nostra prima Lotus Empty Re: Lottie, la nostra prima Lotus Gio 07 Mar 2019, 1:32 pm

mcigno


Novice
Novice

Si procede, poco alla volta, per riuscire a tirare la situazione un minimo "in ordine".

Ringrazio Andrea alias Lotus70 che mi aiuta in molte cose, anche come valvola di sfogo.
Spero di poter ripagare in qualche maniera questo aiuto.

Un abbraccio al forum

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.