LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Decisione Critica : la prima Lotus?

+6
Omihalcon
Pennarelli
LUXURY#72
giornodifesta
Lotus70
lotus78
10 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1Decisione Critica : la  prima Lotus?  Empty Decisione Critica : la prima Lotus? Sab 30 Nov 2019, 8:41 pm

lotusmaybe


Novice
Novice

Carissimi appassionati ...
mi sono appena iscritto in questo bellissimo forum (complimenti a chi lo gestisce e per i bei post)....il mio nick racconta già in parte perchè sono qui..finalmente ad una certa età "matura" ma non ancora con un piede nella fossa .. Laughing Laughing (50) ho potuto soddisfare una passione che mi stava montando dentro...come una INsana Folle Inutile Pazzia che tutti conosciamo...ho iniziato 3 anni fa con una ttmk2 anteriore 200 cv (poi mappata) che mi ha introdotto all'ebbrezza delle coupé....esaltato e convinto sono passato alla sorella maggiore tts (da un anno e mezzo) mk3 310 CV automatica turbo integrale ..portata a 350 CV.. un comp ..ops volevo dire un auto veramente eccezionale, velocità facile e sicura...il problema è che poi da 6 mesi ho , diciamo, "in uso" (inutile specificare oltre) una 350Z...stupenda ...sound sinfonico...pochi optional e soprattutto Aspirato che canta e tira fino a 7K giri. piacere di guida infinito..pesante ma con lo sterzo che diventa via via più agile con la velocità--insomma .com è come non è...ho capito quello che voglio dalla vita , e soprattutto dalla mia auto sportiva: niente fronzoli, piacere di guida , a-s-p-i-r-a-z-i-o-n-e....NIENTE automatico. emozione piura...ragazzi facendo 2+2 sono atterrato sul vostro mondo....il risultato era quasi ovvio....cosa c'è di meglio che rispetti questi miei desiderata ? e allora ? che problema c'è? permuto la tts (del 2015, 29K Km, perfetta) aggiungo il dovuto e vado di Elise 220S....già.. i meii dolci dubbi....ora con la tt vado a portare il figlo a calcio....ci vado dal cliente se mi girano le palle di buutare via un po' di benzina....ci vado anche al lavoro se ho voglia...ahimè....come faro' ucon una icona come la Lotus...?? lo so che è sublime da guidare....ma ho il terrore di poterla usare ancora meno di quanto faccia adesso con la tt o la Z, che sono pià macchine daily...al momento sono paralizzato decisionalmente..che ne pensate? la usate solo per giretti la domenica o anche con più disinvoltura...tipo essleunga ? Smile Smile
so che siete di parte Wink ....ma la vostra opinione sarà fondamentale...
ciao!!!!

lotusmaybe


Novice
Novice

P:S
l'alternativa sarebbe passare a una ZNismo...

andrea.lotusmk1


Test Driver
Test Driver

io con la mk1 o S1 feci lo stesso regionamento nel'99.....do vial il mio cliotto 16v e uso la lotus tutti giorni....dopo un paio di mesi riportai a casa il clio....ma la S1 e' scomoda ad entrare ed uscire se lo devi fare diverse volte in 15 minuti....la 2 e la 3 so di utenti che l'hanno usata regolarmente come auto primaria..ma alla lunga poi hanno preso una seconda auto per non dire scassone per risparmiare la lotus....magari una evora.....una europa.....potrebbero fare al caso.....

andrea.lotusmk1


Test Driver
Test Driver

io di solito quando ci entro...ci sto dentro e guido....se scendo e salgo un paio di volte in tutto il giro che di solito dura diverse ore e' gia' tanto....e una di queste e' subito per far benza:)SmileSmile

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Ciao e benvenuto.
La mia opinione, malgrado tutto, é che una Elise (o Exige) non sono auto da"tutti i giorni". Sono affidabili e consumano relativamente poco ma lo spazio a bordo e soprattutto il "sali/scendi" non sono da auto per tutti i giorni.
Per questo Lotus ha fatto l'Evora che ha tutto quello che cerchi, incluso un "bel" superbollo come la 350Z ;-)
Ha tutto quello che cerchi perché é comoda e facile ma pronta anche per la pista. E questo indipendentemente dal modello (sia quello vecchio che quello nuovo)
Tornando all'Elise, confermo quanto dice Andrea.
Fai benzina e via per il tuo giro. Rientri e garage. E smetti di ridere dopo 1 un'ora circa.
Peró salire e scendre molte volte diventa frustrante.
Devi sempre parcheggiare l'auto in spazi molto comodi: attira molti curiosi e comunque devi sempre aprire tutta la porta per poter salire/scendere.
Con il brutto tempo poi é meglio lasciarla in garage. Personalmente poi, anche con il buio non hai un'illuminazione fantastica (specie se confrontata con le ultime tecnologie led). La guida di notte non é propriamente un'esperienza delle migliori.
Riassumendo quindi per me un'Elise non é una sostituta per TTS o 350Z
Ah, poi tutto é relativo: non molto tempo ho visto la Morgan Three Wheeler di un proprietario che la usa quasi come unica auto.
Dipende tutto da quanto "duro" sei :-)))))
Ciao e buona scelta/scimmia

A.

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Welcome

Quoto sopra Pennarelli.
Praticamente tutti (tranne 1-2 persone) qui nel foro hanno una Lotus (Elise) come seconda macchina. Poi in primavera/estate, anche ad inizio autunno, molti, come me, la usano temporaneamente come prima auto.

Resta divertente fare la spesa al supermercato, con le signore con il suv, che ti guardano storto chiedendosi e chiedendoti se ci sta tutto.

Inverno, neve, notte, pioggia,  resta in garage.

Ed alla fine:  
Dipende tutto da quanto "duro" sei :-)))))

7Decisione Critica : la  prima Lotus?  Empty Re: Decisione Critica : la prima Lotus? Dom 01 Dic 2019, 11:23 pm

LUXURY#72

LUXURY#72
Outstanding
Outstanding

welcome2  in LD!

Manuela e Virgilio

lotusmaybe


Novice
Novice

Carissimi grazie mille.
Mi sono spiegato non perfettamente..anche la tra e la Z la uso solo come seconda auto. Mai pista. Mai pioggia. Si notte Wink... quindi per quello non è un problema....È che proprio ho capito di volere la guida per la guida...la Z la parcheggio Però fuori dal campo di calcio o la piscina ...con lotus manco ci penserei....per dire se ci fosse la Lev0 senza fronzoli e altro non a sei dubbi...Eh il bollo lo so è un grande argomento a favore lotus..

lotusmaybe


Novice
Novice

" la ttts e la Z"

10Decisione Critica : la  prima Lotus?  Empty Re: Decisione Critica : la prima Lotus? Lun 02 Dic 2019, 10:35 am

andrea.lotusmk1


Test Driver
Test Driver

Allora riassumendo ma certo va bene se qualche volta vuoi andare a fare la spesa all'esselunga...o dal cliente perche' hai voglia di farti un giro....io delle volte ci vado al mcdrive....ci vado io stesso dal cliente.....e la ho pure usata tra dicembre e gennaio come prima macchina con la neve....ma si ci sta...
se' e' questo che intendi si puo' usare con piu' disinvoltura dei soliti giretti e basta.
per il resto come diceva Pennarelli dipende da tutto e tutti....Wink

11Decisione Critica : la  prima Lotus?  Empty Re: Decisione Critica : la prima Lotus? Lun 02 Dic 2019, 8:08 pm

lotus78

lotus78
Test Driver
Test Driver

Benvenuto

12Decisione Critica : la  prima Lotus?  Empty Re: Decisione Critica : la prima Lotus? Mer 04 Dic 2019, 5:46 pm

giornodifesta

giornodifesta
Driver
Driver

Ciao e benvenuto.
La mia vecchietta quest'anno ha compiuto 22 anni ed è con me da 5.
La uso appena posso, anche solo per un giretto.
E' scomoda, sulle strade di oggi è un supplizio, non frena, ci piove dentro, in estate non si resiste dal caldo..... chissenefrega.
Ogni volta che giro la chiave è come fosse la prima, è guidare, non essere guidati.
Come si faceva una volta e come, vista l'età, sicuramente ti ricorderai.
Per me è un piacere impagabile.

13Decisione Critica : la  prima Lotus?  Empty Re: Decisione Critica : la prima Lotus? Mer 04 Dic 2019, 5:48 pm

lotusmaybe


Novice
Novice

Azz...questo è il romanticismo di guida che cerco...che vecchietta hai esattamente giornodifesta?

14Decisione Critica : la  prima Lotus?  Empty Re: Decisione Critica : la prima Lotus? Mer 04 Dic 2019, 5:52 pm

giornodifesta

giornodifesta
Driver
Driver

S1 - marzo 1997

15Decisione Critica : la  prima Lotus?  Empty Re: Decisione Critica : la prima Lotus? Mer 04 Dic 2019, 5:54 pm

giornodifesta

giornodifesta
Driver
Driver

scusa ho dato per scontato il modello.
Elise, la exige ancora non c'era.

16Decisione Critica : la  prima Lotus?  Empty Re: Decisione Critica : la prima Lotus? Mar 17 Dic 2019, 11:46 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

welcome2

http://www.lotus-driver.it

17Decisione Critica : la  prima Lotus?  Empty Re: Decisione Critica : la prima Lotus? Mer 18 Dic 2019, 6:59 am

lotusmaybe


Novice
Novice

Sono oggi a TORINO a vedere quella che vedete postata su autoscout " rally line new" a 27000 euro...azzurro metallizzato , seconda serie rover del 2002...46000 km..non riesco da qui a postare link ma se trovate i vostri c9nsifli strapreziosi....intanto chiedero telaio a venditore...

18Decisione Critica : la  prima Lotus?  Empty Re: Decisione Critica : la prima Lotus? Mer 18 Dic 2019, 6:59 am

lotusmaybe


Novice
Novice

Really like new....

19Decisione Critica : la  prima Lotus?  Empty Re: Decisione Critica : la prima Lotus? Mer 18 Dic 2019, 2:00 pm

giornodifesta

giornodifesta
Driver
Driver

Certo che una foto del motore la poteva anche postare, giusto per capirci un po' di più.
Bisogna sapere se le cose essenziali per mettere in sicurezza il Rover sono state fatte.

Comunque vedere delle s1 in vendita a oltre 30.000 euro fa impressione.

20Decisione Critica : la  prima Lotus?  Empty Re: Decisione Critica : la prima Lotus? Mer 18 Dic 2019, 2:17 pm

lotusmaybe


Novice
Novice

Ciao
Il motore l ho visto, è perfetto come gli interni
Libretto tagliandi astrocar Milano perfetto
Cambiata cinghia trasmissione , guarnizione testata

21Decisione Critica : la  prima Lotus?  Empty Re: Decisione Critica : la prima Lotus? Mer 18 Dic 2019, 2:20 pm

lotusmaybe


Novice
Novice

FotoDecisione Critica : la  prima Lotus?  20191211Decisione Critica : la  prima Lotus?  20191211
Decisione Critica : la  prima Lotus?  20191212

22Decisione Critica : la  prima Lotus?  Empty Re: Decisione Critica : la prima Lotus? Mer 18 Dic 2019, 2:21 pm

lotusmaybe


Novice
Novice

A me pare splendida....ragazzi mi fido di voi...prezzo a parte che tratto di brutto....i 122 cv dell s2 sono sufficienti per divertirsi?

23Decisione Critica : la  prima Lotus?  Empty Re: Decisione Critica : la prima Lotus? Mer 18 Dic 2019, 5:20 pm

giornodifesta

giornodifesta
Driver
Driver

Sarebbe interessante sapere che tipo di guarnizione testa hanno messo.
Metti in conto almeno termostato remoto e sostituzione radiatore se il lavoro non è già stato fatto.

Sulla questione cavalli dipende cosa vuoi dall'auto.
Io l'ho presa principalmente per ragioni estetiche.
Comunque appena la strada sale o iniziano le curve mi diverto come un matto.
Ma mi ritengo un buon guidatore non sono certo un pilota.
E' vero anche che la s1 pesa meno della s2.

24Decisione Critica : la  prima Lotus?  Empty Re: Decisione Critica : la prima Lotus? Mer 18 Dic 2019, 5:25 pm

lotusmaybe


Novice
Novice

Decisione Critica : la  prima Lotus?  Img-2010

25Decisione Critica : la  prima Lotus?  Empty Re: Decisione Critica : la prima Lotus? Mer 18 Dic 2019, 5:42 pm

giornodifesta

giornodifesta
Driver
Driver

Da quello che vedo qualcosa è stato fatto.
Bene il liquido rosso, cambiato il filtro/airbox e corpo farfallato non in plastica.

Il termostato remoto non è facile da individuare dovrebbe essere come questo:

https://wiki.seloc.org/a/File:EliseKit.jpg

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.