Notizia diffusa dalla pagina facebook di Lotus Roma poche ore fa, quindi da confermare. Sembra che per la Lotus Elise 1.600 sia giunto il capolinea, a causa dei costi di produzione, molto vicini a quelli per produrre la 1.8 "volumetrica" da 220 cv. Questo sarebbe l'ultimo mese di produzione.
Questo il testo apparso su facebook:
"Ecco le ultime Elise Sport con il motore 1.6 1ZR, le ultime opportunità per mettersi in garage la sportiva che ha permesso a molti appassionati di entrare nel mondo Lotus.
Per molti è stata la più pura, quella che con poco più di 40.000 Euro ha permesso a tanti appassionati di realizzare il sogno di guidare una Lotus avvicinandosi idealmente al progetto iniziale del 1996. 136 cv su un peso di 890 kg, non pochi se si pensa che la prima serie aveva 118 cv ed in pista dava filo da torcere a tante Supercar di grossa cilindrata. Guai a definirla una entry level perché di emozioni alla guida la piccola Lotus sa darne davvero tante grazie. Per anni, nonostante i bassi margini per ogni esemplare prodotto la Lotus ha continuato a soddisfare le richieste degli appassionati mantenendo un prezzo competitivo considerando l'esclusività del marchio. Ultimamente la recente svalutazione della sterlina e il conseguente alto costo dei componenti prodotti in Europa ha fatto in modo che il prezzo della Elise 1.6 sarebbe dovuto aumentare talmente tanto da avvicinarsi al listino della più potente 1.8 Sport da 220 cv.
L'ultima versione, la Elise 1.6 Sport è la più evoluta con interni meccanica e carrozzeria del tutto nuova, sarà in produzione per tutto febbraio 2018 ma molte sono state già vendute o prenotate da clienti e concessionari."
La Lotus Elise 1.6 Sport.
Questo il testo apparso su facebook:
"Ecco le ultime Elise Sport con il motore 1.6 1ZR, le ultime opportunità per mettersi in garage la sportiva che ha permesso a molti appassionati di entrare nel mondo Lotus.
Per molti è stata la più pura, quella che con poco più di 40.000 Euro ha permesso a tanti appassionati di realizzare il sogno di guidare una Lotus avvicinandosi idealmente al progetto iniziale del 1996. 136 cv su un peso di 890 kg, non pochi se si pensa che la prima serie aveva 118 cv ed in pista dava filo da torcere a tante Supercar di grossa cilindrata. Guai a definirla una entry level perché di emozioni alla guida la piccola Lotus sa darne davvero tante grazie. Per anni, nonostante i bassi margini per ogni esemplare prodotto la Lotus ha continuato a soddisfare le richieste degli appassionati mantenendo un prezzo competitivo considerando l'esclusività del marchio. Ultimamente la recente svalutazione della sterlina e il conseguente alto costo dei componenti prodotti in Europa ha fatto in modo che il prezzo della Elise 1.6 sarebbe dovuto aumentare talmente tanto da avvicinarsi al listino della più potente 1.8 Sport da 220 cv.
L'ultima versione, la Elise 1.6 Sport è la più evoluta con interni meccanica e carrozzeria del tutto nuova, sarà in produzione per tutto febbraio 2018 ma molte sono state già vendute o prenotate da clienti e concessionari."
La Lotus Elise 1.6 Sport.
Ultima modifica di Pilota54 il Mar 20 Feb 2018, 12:12 am - modificato 1 volta.