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Lotus Exige 380 sport(impressioni e quesiti)

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Luca
Micle
paolo111s
Alessandro pacino
8 partecipanti

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Alessandro pacino

Alessandro pacino
Novice
Novice

Innanzitutto ringrazio il portale Lotus Driver per l`accoglienza ricevuta dopo la mia presentazione nel forum.
Per me e` un onore poter guidare un marchio storico come Lotus,e il fatto di poter essere partecipe di un forum di "lotussari" o "lotussisti",poi mi direte voi la giusta pronuncia,e` motivo di orgoglio personale.

Io ho una grande passione per il mondo dei motori e delle auto in particolare,ca. 1 mese fa ho acquistato una Exige 380 sport nuova di pacca : Very Happy Very Happy Very Happy

Impressioni sulla vettura:
Vengo da una mercedes AMG A45 modello 381cv;downpipe modificato e Stage 2 con rullati 440cv.Lavoro fatto da Biesse Racing.
Esteticamente la Lotus e' bellissima.Da qualunque angolatura, la macchina fa un figurone,molto vistosa e con quei dettagli in rosso e' diventata si po meno elegante ma molto piu' aggressiva.Almeno secondo me.
L'interno e' stata una sorpresa,minimalista certo, ma quel che c'e' e' fatto con cura e buongusto estetico.
Il cambio con ingranaggi a vista una chicca, un po stile Pagani ,realizzato molto bene.
i sedili fanno venire il mal di schiena solo a guardarli,ma sono di una bellezza unica e all'atto pratico anche comodi.
Dopo 2000km ca e il primo tagliando alle spalle posso dire che la Exige mi offre una esperienza di guida veramente coinvolgente direi unica rispetto a tutte le vetture guidate fino ad adesso.La mia AMG andava forte,
440 cv, cambio doppia frizione, differenziale meccanico ecc..ecc..ma questa,scusate il termine,e' incazzata nera.Sinceramente non pensavo cosi'.
Spinge forte gia dai 2000 giri,sopra i 5000 giri e' entusiasmante e grida come un ossessa Very Happy Very Happy Very Happy
cambio spettacolare,innesti non leggeri anzi il cambio e' da manovrare con una certa forza,ma che bello il cambio manuale!!!!!ti fa sentire parte integrante della vettura stessa.Lo sterzo senza servoassistenza e' diretto e molto preciso e ti fa sentire tutto quello che succede( sento anche le foglie sotto le ruote).non vedo l'ora di fare qualche pistata e vedere come va in circuito.Su strada mi fa un po paura per essere sincero.
,e qua in Svizzera le multe salatissime Crying or Very sad Crying or Very sad
Tanti mi dicevano che le Lotus sono scomode spartane troppo da puristi insomma.Lo confermo,sono proprio cosi',
ed il bello e' proprio quello!!!!Scusate per adesso sono troppo su di giri con questa macchina Very Happy

Quesiti vari:
ho parecchie domande scusate.Le Lotus sono auto un po particolari,e voi, a quanto ho letto nel forum grandi esperti.
1) Ho fatto cambiare il tachimetro digitale da miglia in km/h solo che adesso ho il contatore dei km complessivi in miglia.Non c'e' modo di cambiare anche quest'ultimo?Il capo meccanico Lotus della mia officina di riferimento a Zurigo mi ha detto che non si puo' fare!!!!!

2)In vari forum tedeschi e inglesi dicono che dopo il primo tagliando e l' update della centralina la macchina va al 100% delle possibilita',mentre nella fase di rodaggio viene installato un settaggio del software piu' conservativo.Parlano di meno benzina iniettata in camera di combustione o roba del genere.Io personalmente non me ne sono accorto ma puo' essere una sensazione mia.Avete informazioni al riguardo?

3)Nella mia Exige non ho il pacchetto con gli ammortizzatori Nitron con le barre regolabili.E' veramente un salto in avanti prestazionale rispetto a quello di serie con molle Eibach e ammortizzatori Bilstein?

4)la mia Exige Sport 380 ha il quadrante dei giri ed il contachilometri con una numerazione bella grande(la 380 Cup ha la stessa grafica),guardando parecchi videi su Youtube alcune 380 sport hanno la numerazione piu' in piccolo.Perché' questa differenza di grafica su un modello uscito pochi mesi fa?

5)Stesso discorso di prima ma riguardante la parte superiore del motore.(il compressore in realta').
alcune hanno,come la mia e le 380 cup,nessuna scritta ed il compressore colore argenteo,altre sono brunite e con una placchetta Lotus performance stile Exige 350.Non capisco queste differenze su di un modello comunque recente.Magari il volumetrico Harrop e' stato aggiornato.Sinceramente non mi so dare una risposta

6)Nel mio libretto viene accennato al launch control in concomitanza col settaggio race(senza nessuna spiegazione di come si fa tra l'altro).So per certo che la 350cup l'aveva,la 350s ne era sprovvista.
Sapete la procedura per farlo funzionare??

grazie a tutti in anticipo e speriamo di poterci anche vedere al piu' presto.

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

alla 3 rispondo si.
E' l'upgrade che molti fanno anche sulle Elise e le vecchie Exige.

5) so per certo che le nuove Elise per apparire più racing non montano più il coprimotore con i marchi Lotus. Può essere che abbiano fatto la stessa scelta anche per il tuo modello

6) il libretto è generale per il modello Exige. Non conosco il tuo modello, ma può darsi che non lo monti. Qui chi ha le nuove Exige possono essere più informati

Micle

Micle
Test Driver
Test Driver

Alessandro pacino ha scritto:6)Nel mio libretto viene accennato al launch control in concomitanza col settaggio race(senza nessuna spiegazione di come si fa tra l'altro).So per certo che la 350cup l'aveva,la 350s ne era sprovvista.
Sapete la procedura per farlo funzionare??

Ciao Alessandro,
prima di tutto complimenti per la macchina, è davvero bellissima.  cheers

In merito al launch control ecco quello che riporta il mio libretto (350Sport) potrebbe funzionare, oppure no non ti so dire comunque la procedura è completa.
File allegati
Lotus Exige 380 sport(impressioni e quesiti) AttachmentLAunch 1.pdf
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Lotus Exige 380 sport(impressioni e quesiti) AttachmentLAunch 2.pdf
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Micle

Micle
Test Driver
Test Driver

Ultimo file. Ciao
File allegati
Lotus Exige 380 sport(impressioni e quesiti) AttachmentLAunch 3.pdf
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Alessandro pacino

Alessandro pacino
Novice
Novice

grazie Micle per gli allegati.
Non mi sembra una procedura cosi' complicata.Faccio una prova e ti aggiorno.
Almeno per vedere se la mia vettura ne e' provvista o meno.

.....e speriamo di non spaccare niente Very Happy Very Happy Very Happy
A proposito l'hai provato il launch control con la tua?

Micle

Micle
Test Driver
Test Driver

Alessandro pacino ha scritto:.....e speriamo di non spaccare niente
A proposito l'hai provato il launch control con la tua?

Se la sequenza si attiva anche sulla tua, allora dovrebbe voler dire che probabilmente funziona (condizionale d'obbligo). comunque è strano che non ci sia una descrizione specifica nel tuo libretto.

Ci credi se ti dico che la mia l'ho portata a casa un mese e mezzo fa e non sono ancora riuscito a finire il rodaggio?
Comunque appena passo il periodo di rodaggio, voglio provare sto Launch Control Twisted Evil

Luca

Luca
Test Driver
Test Driver

Alessandro pacino ha scritto:Innanzitutto ringrazio il portale Lotus Driver per l`accoglienza ricevuta dopo la mia presentazione nel forum.
Per me e` un onore poter guidare un marchio storico come Lotus,e il fatto di poter essere partecipe di un forum di "lotussari" o "lotussisti",poi mi direte voi la giusta pronuncia,e` motivo di orgoglio personale.

Io ho una grande passione per il mondo dei motori e delle auto in particolare,ca. 1 mese fa ho acquistato una Exige 380 sport nuova di pacca : Very Happy Very Happy Very Happy

Impressioni sulla vettura:
Vengo da una mercedes AMG A45 modello 381cv;downpipe modificato e Stage 2 con rullati 440cv.Lavoro fatto da Biesse Racing.
Esteticamente la Lotus e' bellissima.Da qualunque angolatura, la macchina fa un figurone,molto vistosa e con quei dettagli in rosso e' diventata si po meno elegante ma molto piu' aggressiva.Almeno secondo me.
L'interno e' stata una sorpresa,minimalista certo, ma quel che c'e' e' fatto con cura e buongusto estetico.
Il cambio con ingranaggi a vista una chicca, un po stile Pagani ,realizzato molto bene.
i sedili fanno venire il mal di schiena solo a guardarli,ma sono di una bellezza unica e all'atto pratico anche comodi.
Dopo 2000km ca e il primo tagliando alle spalle posso dire che la Exige mi offre una esperienza di guida veramente coinvolgente direi unica rispetto a tutte le vetture guidate fino ad adesso.La mia AMG andava forte,
440 cv, cambio doppia frizione, differenziale meccanico ecc..ecc..ma questa,scusate il termine,e' incazzata nera.Sinceramente non pensavo cosi'.
Spinge forte gia dai 2000 giri,sopra i 5000 giri e' entusiasmante e grida come un ossessa Very Happy Very Happy Very Happy
cambio spettacolare,innesti non leggeri anzi il cambio e' da manovrare con una certa forza,ma che bello il cambio manuale!!!!!ti fa sentire parte integrante della vettura stessa.Lo sterzo senza servoassistenza e' diretto e molto preciso e ti fa sentire tutto quello che succede( sento anche le foglie sotto le ruote).non vedo l'ora di fare qualche pistata e vedere come va in circuito.Su strada mi fa un po paura per essere sincero.
,e qua in Svizzera le multe salatissime Crying or Very sad Crying or Very sad
Tanti mi dicevano che le Lotus sono scomode spartane troppo da puristi insomma.Lo confermo,sono proprio cosi',
ed il bello e' proprio quello!!!!Scusate per adesso sono troppo su di giri con questa macchina Very Happy

Quesiti vari:
ho parecchie domande scusate.Le Lotus sono auto un po particolari,e voi, a quanto ho letto nel forum grandi esperti.
1) Ho fatto cambiare il tachimetro digitale da miglia in km/h solo che adesso ho il contatore dei km complessivi in miglia.Non c'e' modo di cambiare anche quest'ultimo?Il capo meccanico Lotus della mia officina di riferimento a Zurigo mi ha detto che non si puo' fare!!!!!

2)In vari forum tedeschi e inglesi dicono che dopo il primo tagliando e l' update della centralina la macchina va al 100% delle possibilita',mentre nella fase di rodaggio viene installato un settaggio del software piu' conservativo.Parlano di meno benzina iniettata in camera di combustione o roba del genere.Io personalmente non me ne sono accorto ma puo' essere una sensazione mia.Avete informazioni al riguardo?

3)Nella mia Exige non ho il pacchetto con gli ammortizzatori Nitron con le barre regolabili.E' veramente un salto in avanti prestazionale rispetto a quello di serie con molle Eibach e ammortizzatori Bilstein?

4)la mia Exige Sport 380 ha il quadrante dei giri ed il contachilometri con una numerazione bella grande(la 380 Cup ha la stessa grafica),guardando parecchi videi su Youtube alcune 380 sport hanno la numerazione piu' in piccolo.Perché' questa differenza di grafica su un modello uscito pochi mesi fa?

5)Stesso discorso di prima ma riguardante la parte superiore del motore.(il compressore in realta').
alcune hanno,come la mia e le 380 cup,nessuna scritta ed il compressore colore argenteo,altre sono brunite e con una placchetta Lotus performance stile Exige 350.Non capisco queste differenze su di un modello comunque recente.Magari il volumetrico Harrop e' stato aggiornato.Sinceramente non mi so dare una risposta

6)Nel mio libretto viene accennato al launch control in concomitanza col settaggio race(senza nessuna spiegazione di come si fa tra l'altro).So per certo che la 350cup l'aveva,la 350s ne era sprovvista.
Sapete la procedura per farlo funzionare??

grazie a tutti in anticipo e speriamo di poterci anche vedere al piu' presto.

Ciao Alessandro, complimenti per l'acquisto. Andiamo con ordine:
1)Il contachilometri si può mettere in km, basta che schiacci il pulsante posto alla dx dello sterzo

2) mmmhhhh, ho fatto Buona parte del rodaggio in pista a Cervesina e la macchina andava benissimo, ho tirato le marce fino al limitatore . A tagliando effettuato l'auto andava come prima

3) ti hanno già risposto

4) nn sono in grado di risponderti ma nn influenza sicuramente le prestazioni dell'auto Very Happy

5) nessun aggiornamento del compressore ma solo un diverso layout

6) nn l'ho mai usato perché in pista nn serve e comunque è molto esauriente la risposta che ti hanno dato

Alessandro pacino

Alessandro pacino
Novice
Novice

allora Micle ho fatto la procedura piu' volte(come descritto negli allegati)ma non succede niente Crying or Very sad Crying or Very sad nessuna scritta sul computer di bordo,niente.Praticamente mi stacca gli aiuti(scompare la scritta race dal quadrante)ma di launch neanche l'ombra Shocked
Vorra' dire che la 380 non ne e' provvista o la procedura un'altra.....si vedra'

per quanto riguarda il rodaggio l'ho fatto in 2 giorni Very Happy Very Happy vivo e lavoro a Zurigo,ma ho 2 figli a Codigoro(FE).In pratica sono sceso da Zurigo a Ferrara.Andata e ritorno ed il rodaggio e' stato fatto.
adesso ho 2000 km ca.

Alessandro pacino

Alessandro pacino
Novice
Novice

Luca,grazie per le risposte....

hai fatto il rodaggio al Tazio Nuvolari Shocked
non e' rischioso per il fatto della garanzia??

comunque la tua Cup e' spaziale..bellissima

ma quella che si vede su youtube col doppio scarico e quel sound infernale a Monza e' la tua??
..e a proposito quale e' il tuo best lap a Cervesina con la 380 cup?

Alessandro pacino

Alessandro pacino
Novice
Novice

ma come si fa a rispondere ad una persona del forum che mi ha scritto in precedenza ,col riquadro
per esempio:
Micle ha scritto......

sara' forse il riquadro in baso a destra "citazioni multiple"...boh Laughing Laughing Laughing
mi sono espresso in maniera contorta non so se mi sono spiegato bene Laughing Laughing

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Alessandro pacino ha scritto:ma come si fa a rispondere ad una persona del forum che mi ha scritto in precedenza ,col riquadro
per esempio:
Micle ha scritto......

sara' forse il riquadro in baso a destra "citazioni multiple"...boh Laughing Laughing Laughing
mi sono espresso in maniera contorta non so se mi sono spiegato bene Laughing Laughing

Si proprio quel tasto, prima lo selezioni, e poi premi su post reply

http://www.lotus-driver.it

mlx.milano


Novice
Novice

Ciao Alessandro, complimenti per la bimba, vedo che sei anche tu di Zurigo! Hai comprato da Jensen? A me aveva fatto un'ottima impressione, ma non aveva Cup 380 quindi mi ero rivolto a Kumschich..

Come lavora il meccanico Lotus da Jensen? Se ho capito bene hanno assunto quello che prima lavorava nell':altra officina Lotus di Zurigo.

Luca

Luca
Test Driver
Test Driver

Alessandro pacino ha scritto:Luca,grazie per le risposte....

hai fatto il rodaggio al Tazio Nuvolari Shocked
non e' rischioso per il fatto della garanzia??

comunque la tua Cup e' spaziale..bellissima

ma quella che si vede su youtube col doppio scarico e quel sound infernale a Monza e' la tua??
..e a proposito quale e' il tuo best lap a Cervesina con la 380 cup?



Sì,  ho fatto parte del rodaggio a Cervesina,  è ora di sfatare questa credenza che durante il rodaggio bisogna andar piano,  nn bisogna tirare le marce ed altre minchiate simili che andavano bene negli anni 80, per attivare la garanzia devi mandare il tracciato dei primi 1500 km....basta mandarne uno qualsiasi

Grazie siamo parenti con la 380 liscia

Ebbene si, l'auto su You tube è  la mia , oggi mi hanno montato un nuovo scarico che ho in prova, staremo a vedere domenica a Monza se mi buttano fuori

Best lap prima volta a Cervesina con passeggero e 32° in luglio 1'30",20


Lotus Exige 380 sport(impressioni e quesiti) Img-2010
Lotus Exige 380 sport(impressioni e quesiti) Img-2011

Alessandro pacino

Alessandro pacino
Novice
Novice

Lotus70 ha scritto:
Alessandro pacino ha scritto:ma come si fa a rispondere ad una persona del forum che mi ha scritto in precedenza ,col riquadro
per esempio:
Micle ha scritto......

sara' forse il riquadro in baso a destra "citazioni multiple"...boh Laughing Laughing Laughing
mi sono espresso in maniera contorta non so se mi sono spiegato bene Laughing Laughing

Si proprio quel tasto, prima lo selezioni, e poi premi su post reply

Perfetto grazie mille Very Happy

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Non hai più la leva del cambio originale?

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

Alessandro pacino

Alessandro pacino
Novice
Novice

mlx.milano ha scritto:Ciao Alessandro, complimenti per la bimba, vedo che sei anche tu di Zurigo! Hai comprato da Jensen? A me aveva fatto un'ottima impressione, ma non aveva Cup 380 quindi mi ero rivolto a Kumschich..

Come lavora il meccanico Lotus da Jensen? Se ho capito bene hanno assunto quello che prima lavorava nell':altra officina Lotus di Zurigo.

Si esatto l'ho presa da Jansen.Si  ha preso 2 meccanici che lavoravano da Pfenninger a Zumikon,20 km da Zurigo.
Uno in particolare un certo Greg e' da 30 anni che lavora sulle Lotus ed ha una grande competenza in materia,tra l'altro e' anche istruttore di guida in circuito.

..ma poi come e' finita per la cup?

Alessandro pacino

Alessandro pacino
Novice
Novice

Luca ha scritto:
Alessandro pacino ha scritto:Luca,grazie per le risposte....

hai fatto il rodaggio al Tazio Nuvolari Shocked
non e' rischioso per il fatto della garanzia??

comunque la tua Cup e' spaziale..bellissima

ma quella che si vede su youtube col doppio scarico e quel sound infernale a Monza e' la tua??
..e a proposito quale e' il tuo best lap a Cervesina con la 380 cup?



Sì,  ho fatto parte del rodaggio a Cervesina,  è ora di sfatare questa credenza che durante il rodaggio bisogna andar piano,  nn bisogna tirare le marce ed altre minchiate simili che andavano bene negli anni 80, per attivare la garanzia devi mandare il tracciato dei primi 1500 km....basta mandarne uno qualsiasi

Grazie siamo parenti con la 380 liscia

Ebbene si, l'auto su You tube è  la mia , oggi mi hanno montato un nuovo scarico che ho in prova, staremo a vedere domenica a Monza se mi buttano fuori

Best lap prima volta a Cervesina con passeggero e 32° in luglio 1'30",20


per il fatto del rodaggio hai sicuramente ragione tu,pero' sai, uno fa questo fioretto per i primi 1500 km di non andare sempre a manetta,fa il primo tagliando e vai sul sicuro insomma.Anche perché il tracciato di un altra 380 prima lo devi  trovare.Non e' che sia una Golf Very Happy Very Happy

lo scarico sarebbe bello sentirlo dal vivo.Su Youtube si sente ma dal vivo e' un'altra cosa

quando sono stato io negli Speed Day a Monza mi sembrano di manica larga per quanto riguarda i db(anzi non controllavano proprio)
dove controllano sono Imola e Mugello(almeno per le informazioni ed esperienze che ho fatto io)
anche Misano e Adria non controllano

cavolo vai forte bravo bravo
con le modifiche che stai facendo, da solo, temperature ottimali e gomme serie,non le Cup 2 ma Cup 1 o trofeo R ecc,3/4 secondi puoi scendere sicuro.Poi le Gt3 RS quando ti vedono si devono spostare,e pure alla svelta Very Happy Very Happy
Il Best Lap di Tommi Maino su EVO a Cervesina e' 1'26"65 con la nuova 911 Turbo S da 580cv,e tu adesso non ci sarai molto lontano.Che cazzo di missile Very Happy Very Happy

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Come avevo detto, quella leva è brutta forte, e adesso che la vedo montata, grossa, tozza, con quel pomello assurdo nero, la trovo ancora più brutta di prima.


Il cambio è lo stesso, ma avrei preferito una leva lavorata come questa della Komo-tec, senza il pomello curvato alla fine, e con le barre lavorate dal pieno, più strette.

http://www.lotus-driver.it

Luca

Luca
Test Driver
Test Driver

Omihalcon ha scritto:Non hai più la leva del cambio originale?

No, ho montato il sequenziale

Luca

Luca
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Test Driver

Lotus70 ha scritto:Come avevo detto, quella leva è brutta forte, e adesso che la vedo montata, grossa, tozza, con quel pomello assurdo nero, la trovo ancora più brutta di prima.


Il cambio è lo stesso, ma avrei preferito una leva lavorata come questa della Komo-tec, senza il pomello curvato alla fine, e con le barre lavorate dal pieno, più strette.



Andre, la leva nn e grossa e tozza , l'immagine nn le rende gustizia.
Ti avevo già detto che abbiamo cercato un'altra leva con un chip che si adattasse al cambio , ma con il poco tempo rimasto perché i Cerini mi vogliono dare l'auto in tempo , nn ce  l'hanno fatta.
Cercheremo con calma un'altra leva più avanti .
Non è possibile mettere una leva qualunque ma deve avere appunto al suo interno un chip che gestisca il cutoff dialogando con la centralina del cambio ......te capiiiiiiii thumbs-up thumbs-up
E poi questa è una macchina da pista,  nn da concorso di eleganza rolling on the floor rolling on the floor rolling on the floor rolling on the floor

Luca

Luca
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Alessandro pacino ha scritto:
Luca ha scritto:
Alessandro pacino ha scritto:Luca,grazie per le risposte....

hai fatto il rodaggio al Tazio Nuvolari Shocked
non e' rischioso per il fatto della garanzia??

comunque la tua Cup e' spaziale..bellissima

ma quella che si vede su youtube col doppio scarico e quel sound infernale a Monza e' la tua??
..e a proposito quale e' il tuo best lap a Cervesina con la 380 cup?



Sì,  ho fatto parte del rodaggio a Cervesina,  è ora di sfatare questa credenza che durante il rodaggio bisogna andar piano,  nn bisogna tirare le marce ed altre minchiate simili che andavano bene negli anni 80, per attivare la garanzia devi mandare il tracciato dei primi 1500 km....basta mandarne uno qualsiasi

Grazie siamo parenti con la 380 liscia

Ebbene si, l'auto su You tube è  la mia , oggi mi hanno montato un nuovo scarico che ho in prova, staremo a vedere domenica a Monza se mi buttano fuori

Best lap prima volta a Cervesina con passeggero e 32° in luglio 1'30",20


per il fatto del rodaggio hai sicuramente ragione tu,pero' sai, uno fa questo fioretto per i primi 1500 km di non andare sempre a manetta,fa il primo tagliando e vai sul sicuro insomma.Anche perché il tracciato di un altra 380 prima lo devi  trovare.Non e' che sia una Golf Very Happy Very Happy

lo scarico sarebbe bello sentirlo dal vivo.Su Youtube si sente ma dal vivo e' un'altra cosa

quando sono stato io negli Speed Day a Monza mi sembrano di manica larga per quanto riguarda i db(anzi non controllavano proprio)
dove controllano sono Imola e Mugello(almeno per le informazioni ed esperienze che ho fatto io)
anche Misano e Adria non controllano

cavolo vai forte bravo bravo
con le modifiche che stai facendo, da solo, temperature ottimali e gomme serie,non le Cup 2 ma Cup 1 o trofeo R ecc,3/4 secondi puoi scendere sicuro.Poi le Gt3 RS quando ti vedono si devono spostare,e pure alla svelta Very Happy Very Happy
Il Best Lap di Tommi Maino su EVO a Cervesina e' 1'26"65 con la nuova 911 Turbo S da 580cv,e tu adesso non ci sarai molto lontano.Che cazzo di missile Very Happy Very Happy


Il Best lap a Cervesina adesso è della nuova GT3. Mi sembra 1'25"80 Ho detto a Tommy che appena la cup è pronta la porto a Cervesina e voglio che la guidi lui. Quando l'ho sentito a luglio mi aveva detto che avevo fatto comunque un gran tempo per essere la prima volta a Cervesina , secondo lui con il sequenziale si guadagnano 2 secondi , un pò di centralina e la sua conoscenza della pista e dovremmo essere sul podio.  Comunque vi aggiornerò

Lotus70

Lotus70
Admin
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A me forse sfugge qualcosa, ma che cazzo centra la parte estetica con il chip?
Capisco il chip, toglilo da quella leva TOZZA e Gorssa (si vede bene dalle foto, se confrontata con quella di serie o quella montata da Komo-tec), e fatti fare una leva ricavata dal pieno su misura, studiata appositamente per inserire sto benedetto chip.
Quella della Komo-tec come vedi è molto diversa dalla tua, ma gestisce lo stesso cambio.
Probabile che abbia anche lo stesso chip.

http://www.lotus-driver.it

Luca

Luca
Test Driver
Test Driver

Lotus70 ha scritto:A me forse sfugge qualcosa, ma che cazzo centra la parte estetica con il chip?
Capisco il chip, toglilo da quella leva TOZZA e Gorssa (si vede bene dalle foto, se confrontata con quella di serie o quella montata da Komo-tec), e fatti fare una leva ricavata dal pieno su misura, studiata appositamente per inserire sto benedetto chip.
Quella della Komo-tec come vedi è molto diversa dalla tua, ma gestisce lo stesso cambio.
Probabile che abbia anche lo stesso chip.


Giovane amico capellone , attendi e ti sarà dato  Very Happy Very Happy

Lotus70

Lotus70
Admin
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OKKK thumbs-up

http://www.lotus-driver.it

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding


Quello di komotec non è  cambio sadev ? Perché la leva sembra del sadev.... ed immagino che sia studiato con quella leva fatta così..!
Comunque pure Lotus aveva fatto una leva similare a quella del video..... (a vederla da qui questa a me piace)

Lotus Exige 380 sport(impressioni e quesiti) Img_4410

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