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LOTUS ELISE CLUB RACER PRIME IMPRESSIONI

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FEDELTA1980
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1LOTUS ELISE CLUB RACER PRIME IMPRESSIONI Empty LOTUS ELISE CLUB RACER PRIME IMPRESSIONI Sab 07 Lug 2012, 4:05 pm

FEDELTA1980

FEDELTA1980
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Dopo circa 700 km eccomi qui a stilare le prime impressioni della mia nuova elise club racer. Premetto che venivo dal modello S2 rover 122 cv ed avevo provato tutte le successive motorizzazioni toyota. Come ho avuto modo di intervenire in alcuni post qui sul forum non sono stato affatto tenero con questo modello vedendolo inizialmente come un deciso passo indietro finchè però non l'ho provata...allora mi accorsi subito invece del deciso e netto passo avanti nelle "prestazioni complessive" dell' auto. Io credo fermamente che un elise/exige siano auto da pista per la strada...ecco in questo modello gli ingegneri lotus hanno sicuramente sacrificato "qualcosa" alla pista aggiungendo però "tantissimo" alla strada.Parlando poi di un entry level di 136 cv credo sia addirittura forse ridicolo parlare di pista per la quale credo i vecchi modelli R o SC sono sicuramente più appropriati almeno in circuiti no go kart. Comunque ritornando ai miglioramenti notati nel nuovo modello sicuramente sono da evidenziare le sospensioni e lo sterzo...nonostante la mia non monti il confort pack nel quale era prevista la barra anti rollio standard, ho notato una rigidità che non compromette affatto il confort di guida. Piccole buche e malformazioni del manto stradale vengono assorbite senza strattoni e rumori molesti garantendo una guida più fluida. Lo sterzo invece mi dà una sensazione di migliore risposta sopratutto nelle curve più impegnative. Una goduria assurda infine è invece il sistema DPM che non me ne vogliano i puristi l'ho trovato davvero stupefacente...io non sono un pilota e se esiste un sistema che ti aiuta a guidare al limite correggendoti "ed avvisandoti" se sbagli lo trovo quanto mai necessario e stupendo. Nei pochi km percorsi l' ho visto entrare in azione (anche se cercato) in almeno 3 casi diversi garantendomi oggi una serenità di guida che vale più di ogni "prestazione" oltre al fatto che con più sicurezza si guida sicuramente meglio e più veloce. Aver trovato un modo per abbassare enormemente il pericolo del sovra/sotto sterzo tipico delle lotus io la trovo una gran cosa...sopratutto viste le strade di merda che abbiamo e gli amici che causa sporco, buche, dossi ecc l'hanno vista brutta...ci sarebbero tante altre cose da dire ma è sabato...fà caldo...e spero siate tutti in vacanza al mare e non ve ne possa fottere di meno del mio post Very Happy

CONSIDERAZIONE CLASSIFICA FINALE DOPO 700 KM (LOTUS PARLANDO è OVVIO)
CONSUMI 10
SICUREZZA 9
GUIDABILITA' 8
PRESTAZIONI 7
COSTO......AZZ DICIAMO 6?

ferbigo

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Complimenti per la recensione, attenta e completa. Nonostante non sia interessato all'acquisto di una CR, l'ho letta tutta d'un fiato e con molta attenzione. Bravo!

de pain

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ferbigo ha scritto:Complimenti per la recensione, attenta e completa. Nonostante non sia interessato all'acquisto di una CR, l'ho letta tutta d'un fiato e con molta attenzione. Bravo!

........ Q8

Th3 J0k3r N01r

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Bravo!

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FEDELTA1980

FEDELTA1980
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Eccomi qui ad aggiornare le impressioni dopo qualche km in più di curve e aimè autostrada...nell' uso fatto su tornanti e curve la trovo davvero divertente con inserimenti ed uscite in curva fatti più velocemente che con il precedente modello S2 rover...ciò è dovuto essenzialmente alla sensazione continua di più sicurezza e comfort con sospensioni e assetto sicuramente migliorati e un dpm che non disturba affatto quando interviene. Il leggero calo delle prestazioni del motore 1.6. e delle marce forse un troppino lunghe puo essere compensato restando più alti in seconda e terza marcia sfruttando al massimo l'assetto dell' auto. L'allungo in 4 e 5 marcia manca sicuramente del fantomatico calcio nel culo che ho provato solo su sc ed exige s mentre nn ha nulla a cui invidiare alle altre. Quindi nel misto resta una goduria assoluta allineandosi ai precedenti modelli entry level con una sensazione però di sicurezza e stabilità in più che ti fa divertire senza patemi d'animo. L'uso autostradale invece resta quello di sempre...decisamente deludente per un auto cosi...essere sverniciati da una golf in accellerazione dai 140 ai 180 non può che fare incazzare xche anche se lo sai ti aspetti sempre di più da un auto del genere...ma aimè ci dobbiamo rassegnare all' evidenza di un motore che in velocità assoluta ha sempre evidenziato il suo essere "piccolo". Anche quando portavo il 1.8. in autostrada incontrando bmw e wolkswagen 2.0. ho sempre pensato ci fossero ben più di 200 cm cubi di differenza...loro quando sono lanciati nn li vedi...
Quindi la ricomprerei? Decisamente si!!! Mi piacerebbe qualcosa di piu? Un allungo piu deciso ai 200 km/h sarebbe stato perfetto ma per noi amanti delle ECONOMICHE entry level rimarrà un sogno :-). La settimana prox vado a provare la nuova elise s e sono molto curioso di vedere cosa puo fare la nuova elise con un motore da 220 cv migliorato addirittura nella coppia...buone vacanze a tutti.

Lotus70

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L'assetto tra Elise S2 rover e toyota va detto che è quasi identico tranne che per le tarature, le sospensioni sono le stesse Bilstein con molle Eibach, cambiano solo 2 cose, a causa dei 130kg in più delle versioni toyota, hanno messo un molla con un carico maggiore, quindi è il peso, unito alle molle, unito all'aiuto elettronico del dpm (che vi può sembrare non entrare o non fare nulla, ma non è cosi), che fa la differenza.

Sulle Rover è il minor peso unito a quella sensazione reale di non aver nessuna assistenza elettronica in caso di derapata del culo, e unito a quel rumore di scrollamento che hanno tutte le prime elise S2, risolto sulle versioni toyota.

http://www.lotus-driver.it

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FEDELTA1980 ha scritto:Eccomi qui ad aggiornare le impressioni dopo qualche km in più di curve e aimè autostrada...nell' uso fatto su tornanti e curve la trovo davvero divertente con inserimenti ed uscite in curva fatti più velocemente che con il precedente modello S2 rover...ciò è dovuto essenzialmente alla sensazione continua di più sicurezza e comfort con sospensioni e assetto sicuramente migliorati e un dpm che non disturba affatto quando interviene. Il leggero calo delle prestazioni del motore 1.6. e delle marce forse un troppino lunghe puo essere compensato restando più alti in seconda e terza marcia sfruttando al massimo l'assetto dell' auto. L'allungo in 4 e 5 marcia manca sicuramente del fantomatico calcio nel culo che ho provato solo su sc ed exige s mentre nn ha nulla a cui invidiare alle altre. Quindi nel misto resta una goduria assoluta allineandosi ai precedenti modelli entry level con una sensazione però di sicurezza e stabilità in più che ti fa divertire senza patemi d'animo. L'uso autostradale invece resta quello di sempre...decisamente deludente per un auto cosi...essere sverniciati da una golf in accellerazione dai 140 ai 180 non può che fare incazzare xche anche se lo sai ti aspetti sempre di più da un auto del genere...ma aimè ci dobbiamo rassegnare all' evidenza di un motore che in velocità assoluta ha sempre evidenziato il suo essere "piccolo". Anche quando portavo il 1.8. in autostrada incontrando bmw e wolkswagen 2.0. ho sempre pensato ci fossero ben più di 200 cm cubi di differenza...loro quando sono lanciati nn li vedi...
Quindi la ricomprerei? Decisamente si!!! Mi piacerebbe qualcosa di piu? Un allungo piu deciso ai 200 km/h sarebbe stato perfetto ma per noi amanti delle ECONOMICHE entry level rimarrà un sogno :-). La settimana prox vado a provare la nuova elise s e sono molto curioso di vedere cosa puo fare la nuova elise con un motore da 220 cv migliorato addirittura nella coppia...buone vacanze a tutti.

Non male...sempre pensato cmq...auto da tornanti...XD

Scherzi a parte...ho una richiesta strana per te...una cosa che nn riesco a trovare in giro e sono curioso.... Very Happy tu hai montato lo stage 1 con quei famosi 6 cavalli in piu?il performance pack no?

FEDELTA1980

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Driver
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Lotus70 ha scritto:L'assetto tra Elise S2 rover e toyota va detto che è quasi identico tranne che per le tarature, le sospensioni sono le stesse Bilstein con molle Eibach, cambiano solo 2 cose, a causa dei 130kg in più delle versioni toyota, hanno messo un molla con un carico maggiore, quindi è il peso, unito alle molle, unito all'aiuto elettronico del dpm (che vi può sembrare non entrare o non fare nulla, ma non è cosi), che fa la differenza.

Sulle Rover è il minor peso unito a quella sensazione reale di non aver nessuna assistenza elettronica in caso di derapata del culo, e unito a quel rumore di scrollamento che hanno tutte le prime elise S2, risolto sulle versioni toyota.

KILLER13 ha scritto:
FEDELTA1980 ha scritto:Eccomi qui ad aggiornare le impressioni dopo qualche km in più di curve e aimè autostrada...nell' uso fatto su tornanti e curve la trovo davvero divertente con inserimenti ed uscite in curva fatti più velocemente che con il precedente modello S2 rover...ciò è dovuto essenzialmente alla sensazione continua di più sicurezza e comfort con sospensioni e assetto sicuramente migliorati e un dpm che non disturba affatto quando interviene. Il leggero calo delle prestazioni del motore 1.6. e delle marce forse un troppino lunghe puo essere compensato restando più alti in seconda e terza marcia sfruttando al massimo l'assetto dell' auto. L'allungo in 4 e 5 marcia manca sicuramente del fantomatico calcio nel culo che ho provato solo su sc ed exige s mentre nn ha nulla a cui invidiare alle altre. Quindi nel misto resta una goduria assoluta allineandosi ai precedenti modelli entry level con una sensazione però di sicurezza e stabilità in più che ti fa divertire senza patemi d'animo. L'uso autostradale invece resta quello di sempre...decisamente deludente per un auto cosi...essere sverniciati da una golf in accellerazione dai 140 ai 180 non può che fare incazzare xche anche se lo sai ti aspetti sempre di più da un auto del genere...ma aimè ci dobbiamo rassegnare all' evidenza di un motore che in velocità assoluta ha sempre evidenziato il suo essere "piccolo". Anche quando portavo il 1.8. in autostrada incontrando bmw e wolkswagen 2.0. ho sempre pensato ci fossero ben più di 200 cm cubi di differenza...loro quando sono lanciati nn li vedi...
Quindi la ricomprerei? Decisamente si!!! Mi piacerebbe qualcosa di piu? Un allungo piu deciso ai 200 km/h sarebbe stato perfetto ma per noi amanti delle ECONOMICHE entry level rimarrà un sogno :-). La settimana prox vado a provare la nuova elise s e sono molto curioso di vedere cosa puo fare la nuova elise con un motore da 220 cv migliorato addirittura nella coppia...buone vacanze a tutti.

Non male...sempre pensato cmq...auto da tornanti...XD

Scherzi a parte...ho una richiesta strana per te...una cosa che nn riesco a trovare in giro e sono curioso.... Very Happy tu hai montato lo stage 1 con quei famosi 6 cavalli in piu?il performance pack no?


Come detto ho avuto l' s2 rover e provato i toyota precedenti e sinceramente questa la trovo molto più stabile e ammortizza molto meglio le asperità del manto stradale...saranno pure le stesse sospensioni ma sicuramente nel tempo qualcosa l'hanno migliorato armonizzando come hai detto te i vari componenti (sospensioni,rollbar e DPM).

Si ho montato lo stage 1 originale.

Lotus70

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Admin
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Ciao FEDE
Certo alcune cose possono fare la differenza ma in linea di massima è tutto identico tranne:

E' bastato montare una molla con un carico diverso, e sicuramente avranno frenato di più l'ammortizzatore, ma secondo me il feeling maggiore è l'insieme di vari fattori, soprattutto i 130kg in più.

Quando vado in montagna da solo sento l'auto più leggera e diventa più nervosa da gestire, quando ho un passeggero magari anche massiccio come me, l'auto diventa più stabile, più equilibrata e le razioni più lente.

Quindi 130kg in più, sospensioni più frenate, e DPM faranno sicuramente la differenza, ma non sottovalutare il fattore peso, la stessa cosa succede quando si guida una paciosa berlina che pesa un sacco.

Questo lo dico perché tempo fà ho provato una 340R sui tornanti e ti garantisco che mi cagavo a fare le curve non mi sentivo sicuro, e si che in realtà la sua tenuta di strada era nettamente superiore alla mia grazie alle gomme ed un ottimo assetto, ma più la macchina è leggera più serve il manico per gestirla, un pò come guidare un go kart, senti tutto ogni asperità della strada.

E' questione di scelte io preferisco sentire le chiappe che mi si stringono, troppo comode sono le ultime elise. TCS, ABS, Servofreno, DPM, mi sa tanto che anche Lotus ha perso di vista il concetto di sportiva pura nuda e cruda senza filtri ne assistenza alla guida, manca solo il servosterzo e ci siamo.

PS: il rollbar non è cambiato, forse ti riferisci alla barra anti rollio che monta all'anteriore, quella puo essere che sia più rigida sempre in funzione del maggiore peso, ma cosi a vista sembrano identiche.

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FEDELTA1980 ha scritto:
Lotus70 ha scritto:L'assetto tra Elise S2 rover e toyota va detto che è quasi identico tranne che per le tarature, le sospensioni sono le stesse Bilstein con molle Eibach, cambiano solo 2 cose, a causa dei 130kg in più delle versioni toyota, hanno messo un molla con un carico maggiore, quindi è il peso, unito alle molle, unito all'aiuto elettronico del dpm (che vi può sembrare non entrare o non fare nulla, ma non è cosi), che fa la differenza.

Sulle Rover è il minor peso unito a quella sensazione reale di non aver nessuna assistenza elettronica in caso di derapata del culo, e unito a quel rumore di scrollamento che hanno tutte le prime elise S2, risolto sulle versioni toyota.

KILLER13 ha scritto:
FEDELTA1980 ha scritto:Eccomi qui ad aggiornare le impressioni dopo qualche km in più di curve e aimè autostrada...nell' uso fatto su tornanti e curve la trovo davvero divertente con inserimenti ed uscite in curva fatti più velocemente che con il precedente modello S2 rover...ciò è dovuto essenzialmente alla sensazione continua di più sicurezza e comfort con sospensioni e assetto sicuramente migliorati e un dpm che non disturba affatto quando interviene. Il leggero calo delle prestazioni del motore 1.6. e delle marce forse un troppino lunghe puo essere compensato restando più alti in seconda e terza marcia sfruttando al massimo l'assetto dell' auto. L'allungo in 4 e 5 marcia manca sicuramente del fantomatico calcio nel culo che ho provato solo su sc ed exige s mentre nn ha nulla a cui invidiare alle altre. Quindi nel misto resta una goduria assoluta allineandosi ai precedenti modelli entry level con una sensazione però di sicurezza e stabilità in più che ti fa divertire senza patemi d'animo. L'uso autostradale invece resta quello di sempre...decisamente deludente per un auto cosi...essere sverniciati da una golf in accellerazione dai 140 ai 180 non può che fare incazzare xche anche se lo sai ti aspetti sempre di più da un auto del genere...ma aimè ci dobbiamo rassegnare all' evidenza di un motore che in velocità assoluta ha sempre evidenziato il suo essere "piccolo". Anche quando portavo il 1.8. in autostrada incontrando bmw e wolkswagen 2.0. ho sempre pensato ci fossero ben più di 200 cm cubi di differenza...loro quando sono lanciati nn li vedi...
Quindi la ricomprerei? Decisamente si!!! Mi piacerebbe qualcosa di piu? Un allungo piu deciso ai 200 km/h sarebbe stato perfetto ma per noi amanti delle ECONOMICHE entry level rimarrà un sogno :-). La settimana prox vado a provare la nuova elise s e sono molto curioso di vedere cosa puo fare la nuova elise con un motore da 220 cv migliorato addirittura nella coppia...buone vacanze a tutti.

Non male...sempre pensato cmq...auto da tornanti...XD

Scherzi a parte...ho una richiesta strana per te...una cosa che nn riesco a trovare in giro e sono curioso.... Very Happy tu hai montato lo stage 1 con quei famosi 6 cavalli in piu?il performance pack no?


Come detto ho avuto l' s2 rover e provato i toyota precedenti e sinceramente questa la trovo molto più stabile e ammortizza molto meglio le asperità del manto stradale...saranno pure le stesse sospensioni ma sicuramente nel tempo qualcosa l'hanno migliorato armonizzando come hai detto te i vari componenti (sospensioni,rollbar e DPM).

Si ho montato lo stage 1 originale.

Vorrei sentire il rumore dello stage 1...poichè in giro su youtube non trovo nulla...magari non saprò bene cosa cercare, ma non "cato nulla" come si dice qui a Verona Very Happy
Hai la pazienza e la gentilezza di farmi un piccolo video o una registrazione? magari accellerando anche un po da fermo? Smile

Lotus70

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Killer fidati di me vai di stage 2 direttamente, togli molto più peso (e sulla CR conta molto) e suona da dio come una supercar vera.

Questa è quella di un nostro amico senti come canta e che scoppietti che fa Very Happy :


PS: non trovi video con STAGE 1 perché quasi nessuno lo monta, tanto vale tenere quello originale, al contrario se passi allo stage 2 le differenze sono notevoli.

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Lotus70 ha scritto:Killer fidati di me vai di stage 2 direttamente, togli molto più peso (e sulla CR conta molto) e suona da dio come una supercar vera.

Questa è quella di un nostro amico senti come canta e che scoppietti che fa Very Happy :


PS: non trovi video con STAGE 1 perché quasi nessuno lo monta, tanto vale tenere quello originale, al contrario se passi allo stage 2 le differenze sono notevoli.

L'avevo gia visto e sinceramente mi pare eccessivo...per me sto parlando...anche perchè che costo ha una Stage 2?...Trivellato ha detto che con meno di 1000 euro monto la stage 1...lavoro compreso...

Lotus70

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LOL con meno di 1000 euro?

mamma mia che sconto spaventoso, lassa perdere dammi retta, sentita dal vivo poi non è cosi eccessivo, e vedrai che dopo 2 mesi vorrai lo stage 2, ricordati conta anche il peso.

PS: costa molto meno di 1000 euro, e per montare lo scarico basta 2 ore, qualsiasi meccanico te lo fa con 50/70 euro.

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Lotus70 ha scritto:LOL con meno di 1000 euro?

mamma mia che sconto spaventoso, lassa perdere dammi retta, sentita dal vivo poi non è cosi eccessivo, e vedrai che dopo 2 mesi vorrai lo stage 2, ricordati conta anche il peso.

PS: costa molto meno di 1000 euro, e per montare lo scarico basta 2 ore, qualsiasi meccanico te lo fa con 50/70 euro.

Vedremo che prezzo mi farà...ma lo scarico in se quanto costa??sia stage 1 e stage 2...

Lotus70

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Ma tu lascialo perdere, vai a farti fare preventivi da altri, guarda che risparmi soldi e non pochi.

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Lotus70 ha scritto:L'assetto tra Elise S2 rover e toyota va detto che è quasi identico tranne che per le tarature, le sospensioni sono le stesse Bilstein con molle Eibach, cambiano solo 2 cose, a causa dei 130kg in più delle versioni toyota, hanno messo un molla con un carico maggiore, quindi è il peso, unito alle molle, unito all'aiuto elettronico del dpm (che vi può sembrare non entrare o non fare nulla, ma non è cosi), che fa la differenza.

Sulle Rover è il minor peso unito a quella sensazione reale di non aver nessuna assistenza elettronica in caso di derapata del culo, e unito a quel rumore di scrollamento che hanno tutte le prime elise S2, risolto sulle versioni toyota.

a cosa ti riferisci quando parli di rumore di scrollamento

fulmine

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A me lo stage2 compreso di montaggio credo di averlo pagato 750 se non ricordo male...

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fulmine ha scritto:A me lo stage2 compreso di montaggio credo di averlo pagato 750 se non ricordo male...

A ok grazie...Lotus mi ha consigliato di montare una Stage 2....secondo te invece come sarebbe con una stage 1?

fulmine

fulmine
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A dire la verità il 1.6 forse gira meglio con lo stage1, ma sarebbe meglio informarsi con qualcuno che lo ha montato. Per il sound invece, tutta la vita stage2, è fantastico!!! Però anche un po' fastidioso per chi userebbe l'auto tutti i giorni,io che uso l'elisetta solo per divertimento, godo ogni volta che sento il rombo ed in pista poi non ne parliamo.....un orgasmo!!!

KILLER13

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fulmine ha scritto:A dire la verità il 1.6 forse gira meglio con lo stage1, ma sarebbe meglio informarsi con qualcuno che lo ha montato. Per il sound invece, tutta la vita stage2, è fantastico!!! Però anche un po' fastidioso per chi userebbe l'auto tutti i giorni,io che uso l'elisetta solo per divertimento, godo ogni volta che sento il rombo ed in pista poi non ne parliamo.....un orgasmo!!!

Stessa cosa che pensavo io...visto che deve essere la mia unica auto e quindi da usare normalmente...forse il rumore è eccessivo...anche FEDELTA ha sollevato la stessa questione, e lui ha montato la stage 1 perchè dice che la stage 2 ne penalizza le prestazioni, e che forse la stage 2 era troppo per un 1.6...

Lotus70

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Io uso la mia Elise tutti i giorni, e per me avere un sound da supercar non ha prezzo, ho montato subito lo scarico in acciaio inox della Lotus motorsport, fantastico e leggero, lo vorrei ancora più rumoroso.

Il mio non è fastidioso, se non tieni i giri troppo alti non crea vibrazioni o rumori molesti.

Roberto le nostre elise rispetto alle versioni più recenti con il motore toyota, sono più rumorose, un po come se avessero tutte le viti allentate, se chiudi una porta sulle nostre senti un rumore strano, sulle toyotate invece sa di porta massiccia come sulle berline, sulle nostre quando prendi una buca, senti scorlare qualcosa, sulle toyotate invece il tonfo è più cupo come ovattato attutito, non so come spiegarlo devi provarle entrambe per capire.

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Lotus70 ha scritto:Io uso la mia Elise tutti i giorni, e per me avere un sound da supercar non ha prezzo, ho montato subito lo scarico in acciaio inox della Lotus motorsport, fantastico e leggero, lo vorrei ancora più rumoroso.

Il mio non è fastidioso, se non tieni i giri troppo alti non crea vibrazioni o rumori molesti.

Roberto le nostre elise rispetto alle versioni più recenti con il motore toyota, sono più rumorose, un po come se avessero tutte le viti allentate, se chiudi una porta sulle nostre senti un rumore strano, sulle toyotate invece sa di porta massiccia come sulle berline, sulle nostre quando prendi una buca, senti scorlare qualcosa, sulle toyotate invece il tonfo è più cupo come ovattato attutito, non so come spiegarlo devi provarle entrambe per capire.

Be insomma....hai provato di recente a chiudere una porta di una CR? Smile io si e sembra vuota dentro...XD...cmq è anche vero che conosco solo le ultime elise Very Happy
Cmq in ogni caso mi potrei far consigliare anche da i vari concessionari per lo scarico Smile

evo

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Lotus70 ha scritto:Io uso la mia Elise tutti i giorni, e per me avere un sound da supercar non ha prezzo, ho montato subito lo scarico in acciaio inox della Lotus motorsport, fantastico e leggero, lo vorrei ancora più rumoroso.

Il mio non è fastidioso, se non tieni i giri troppo alti non crea vibrazioni o rumori molesti.

Roberto le nostre elise rispetto alle versioni più recenti con il motore toyota, sono più rumorose, un po come se avessero tutte le viti allentate, se chiudi una porta sulle nostre senti un rumore strano, sulle toyotate invece sa di porta massiccia come sulle berline, sulle nostre quando prendi una buca, senti scorlare qualcosa, sulle toyotate invece il tonfo è più cupo come ovattato attutito, non so come spiegarlo devi provarle entrambe per capire.


ho capito adesso a cosa ti riferivi
le nostre sono ancora come le scatole delle sardine

FEDELTA1980

FEDELTA1980
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APPENA RIESCO TI FACCIO UN VIDEO

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FEDELTA1980 ha scritto:APPENA RIESCO TI FACCIO UN VIDEO

Grazie tante FEDELTA!!! Very Happy
Aspetterò allora...

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