Il tutto senza alcuna polemica
LOTUS DRIVER
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maurizio g ha scritto:Ti farà ridere ma ti posso garantire avendo corso per 12 anni nei rally storici che le palle dei piloti le vedi in discesa, col bagnato o con la nebbia, non in salita sotto il sole e di giorno.
Sono tutti bravi a fare i tempi con 500cv sotto il culo...
Io ho solo espresso il mio parere su quel motore, non ho dato dell'idiota a nessuno.Pennarelli ha scritto:Quelli di Evo a suo tempo 5 stelle piene e 0 critiche
Sarà, magari sono anche loro degli idioti ....
kevin.lanieri ha scritto:Beh diciamo comunque che da un auto sportiva ti aspetti determinate prestazioni e se guardiamo puramente quello è ovvio che c è di meglio. Per come la vedo io la lotus è un compromesso tra leggerezza, piacere di guida, e discrete prestazioni per non parlare delle sensazioni al volante, su una strada tortuosa per esempio.
mk3turbo ha scritto:lotus70 ha scritto:Io ho sempre tenuto testa senza problemi ad auto considerate molto prestazionali e con molti più cavalli della mia.
Vedi Audi TT, Nisa 380Z, S2000, MinCooper, Porsche, ecc....
In partenza al semaforo me le sono sempre bruciate tutte, anche con 300cv, poi se il rettilineo continua allora è un altra storia, ma se iniziano le curve, come normale che sia su qualsiasi strada, te le tieni dietro.
Bella questa, lo dici per autoconvincerti?
Qualcuna delle auto che hai mensionato, nella partenza da fermo a meno che chi la guida decide di lasciarti fare, manco ti vede....
Poi magari il tuo motore rover a differenza dei toyota, premetto che sono un estimatore dei motori toyota e ti ricordo che ho l'1zz-turbo nella mr2 e il 2zr nella lotus, ha così tanta coppia e potenza da sverniciare una 380z ho una Porsche...
Era forse qualche vecchia boxster 2500 spompata di 20 anni?
Ascolta tu puoi dire quello che vuoi, io ho provato il 1.6, in uscita dalle curve quando apri c'è il vuoto assoluto, se poi siete tutti contenti di questo motore meglio x voi.
Io a dire il vero, magari sarò troppo esigente, non ero molto soddisfato della volumetrica tantè che appena comprata ho subito fatto scarico completo, trd, puleggia e mappa come tanti altri...
Adesso devo dire che va benino.
Non prendetevela a male, non è una questione di manico se ti manca il motore non vai da nessuna parte, puoi avere tutto il manico che vuoi.
Dico solo la mia e in altri lidi c'è tantissima gente che con il 1.6 è molto insoddisfatta.
Non posso e non mi sento di consigliare ad una persona che chiede una auto prestazionale questa motorizzazione.
Ultima modifica di Lotus70 il Sab 24 Giu 2017, 4:41 am - modificato 2 volte.
kevin.lanieri ha scritto:Beh diciamo comunque che da un auto sportiva ti aspetti determinate prestazioni e se guardiamo puramente quello è ovvio che c è di meglio. Per come la vedo io la lotus è un compromesso tra leggerezza, piacere di guida, e discrete prestazioni per non parlare delle sensazioni al volante, su una strada tortuosa per esempio.
Ultima modifica di ferbigo il Sab 24 Giu 2017, 10:01 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Aggiunta)
lotus70 ha scritto:Non accetto che mi dai del bugiardo.
Luca, condivido in pieno quello che dici e un motore aspirato 1.6L da 136cv (forse) su quell'auto è per me ridicolo.luca ha scritto:Non ho mai guidato una Lotus quindi non ho esperienza , ma comunque un'auto deve essere un mix di leggerezza ma anche cavalleria , se è pesante soffri per alcuni tipi di utilizzo ma se non è cavallata soffri per altro
mk3turbo ha scritto:lotus70 ha scritto:Non accetto che mi dai del bugiardo.
Non ti ho dato del bugiardo ho solamente detto, come puoi andarti a rileggere, che magari a chi stava dall'altro lato, mi riferisco alle auto che hai nominato, al semaforo ti ha fatto fare e magari hai pensato di avere una macchina superiore.
Poi se non accetti che magari qualche altro utente non la pensa sempre come te perché quello che dici tu è legge e la verità assoluta allora non posso farci nulla è inutile continuare discutere.
mk3turbo ha scritto:
Bella questa, lo dici per autoconvincerti?
Qualcuna delle auto che hai mensionato, nella partenza da fermo a meno che chi la guida decide di lasciarti fare, manco ti vede....
Ultima modifica di Lotus70 il Sab 24 Giu 2017, 10:19 pm - modificato 1 volta.
lotus70 ha scritto:Ora con questo voglio avere ragione a tutti i costi?
Certo che si se i dati tecnici supportano quello che dico, e le prove che ho fatto in tanti anni lo confermano. Very Happy
O per farti contendo devo dirti che una Porsche Boxter mi supera in partenza al semaforo nei primi metri? Laughing
Quindi o continui ad asserire che io dico il falso, oppure mi credi sulla parola.
O devo darti ragione per non risultare testardo?
Se sono convinto di avere ragione devo dartela vinta o dichiarare una cosa diversa da quella che è la mia esperienza di 15 anni con una Lotus, per NON risultare arrogante?
Quando tu hai una Elise Sport 220 da neanche 1 anno.?
Mi disturba tanto quando qualcuno tira fuori sta cazzata che insisto perché voglio avere ragione a tutti i costi.
Voglio avere ragione, perché so che quello che ti ho detto è la verità e non mi sono inventato niente, e non per averla vinta nei tuoi confronti, o dimostrarti ci sa cosa.
Ma forse sarò stato fortunato e ho trovato tutti pivelli o gentleman che mi hanno lasciato vincere. Laughing
Peace & Love Mario di Catania. Very Happy
luca ha scritto:La tipa è inclusa Very Happy Very Happy
mk3turbo ha scritto:
Ecco questa è una risposta che mi piace...
Mi hai convinto, con tutti quei dati mi hai messo in confusione
Cavolo vuoi vedere che ho sbagliato a comprare la 220 spendendoci sopra altri soldi per farla andare di più quando potevo prendere una S2 usata motorizzata Rover:)
Pace Andrea.
Ma il 1.6 Toyota continua a non piacermi.
Luca ha scritto:Se vi sentisse Kazutoshi Muzuno........
L'ingegnere responsabile del progetto GTR durante una intervista sosteneva che pensare che la sua auto fosse pesante era un grave errore , la GTR doveva avere quel peso , le auto legere non sono maneggvoli e sono pericolose e non utilizzabili da tutti .
Ovviamente bisogna capire cosa uno desidera dalla propria auto
Ho posseduto una GTR R35 con 485 cv portati poi , con la mappa più estrema a 860.cv
Un'auto divertentissima , molto maneggevole nell'utilizzo prettamente stradale , ma non altrettanto in pista.
Quindi per quello che volevo fare io andava bene solo a Monza e a Spa , su piste tipo S.Martino del lago o altro soffriva .
In autostrada però pochissimi rivali , una trazione da paura tant'è che nonostante i suoi 1740 cv scatta da zero a cento in 2,8
Non ho mai guidato una Lotus quindi non ho esperienza , ma comunque un'auto deve essere un mix di leggerezza ma anche cavalleria , se è pesante soffri per alcuni tipi di utilizzo ma se non è cavallata soffri per altro
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