lotus70 ha scritto:Io ho sempre tenuto testa senza problemi ad auto considerate molto prestazionali e con molti più cavalli della mia.
Vedi Audi TT, Nisa 380Z, S2000, MinCooper, Porsche, ecc....
In partenza al semaforo me le sono sempre bruciate tutte, anche con 300cv, poi se il rettilineo continua allora è un altra storia, ma se iniziano le curve, come normale che sia su qualsiasi strada, te le tieni dietro.
Bella questa, lo dici per autoconvincerti?
Qualcuna delle auto che hai mensionato, nella partenza da fermo a meno che chi la guida decide di lasciarti fare, manco ti vede....
Poi magari il tuo motore rover a differenza dei toyota, premetto che sono un estimatore dei motori toyota e ti ricordo che ho l'1zz-turbo nella mr2 e il 2zr nella lotus, ha così tanta coppia e potenza da sverniciare una 380z ho una Porsche...
Era forse qualche vecchia boxster 2500 spompata di 20 anni?
Ascolta tu puoi dire quello che vuoi, io ho provato il 1.6, in uscita dalle curve quando apri c'è il vuoto assoluto, se poi siete tutti contenti di questo motore meglio x voi.
Io a dire il vero, magari sarò troppo esigente, non ero molto soddisfato della volumetrica tantè che appena comprata ho subito fatto scarico completo, trd, puleggia e mappa come tanti altri...
Adesso devo dire che va benino.
Non prendetevela a male, non è una questione di manico se ti manca il motore non vai da nessuna parte, puoi avere tutto il manico che vuoi.
Dico solo la mia e in altri lidi c'è tantissima gente che con il 1.6 è molto insoddisfatta.
Non posso e non mi sento di consigliare ad una persona che chiede una auto prestazionale questa motorizzazione.