Lotus70 ha scritto:E cavolo bellissimi i 4 corpi farfallati con air box in carbonio di Elise Parts, se NON costassero una follia!!
A comprare tutto non ti bastano 2.000 euro, e non puoi montarli senza comprare una centralina Emerald e farla mappare, quindi altri 1000/1400 euro.
Va da se che una modifica simile ti regala molti cavalli, nulla di paragonabile con il semplice CF da 52mm (quello che Elise parts dice che serve a poco ma non è vero) che ti fa recuperare solo 5cv.
Esatto quello è lo scarico completo di Collettore 4-2-1 e tubo dritto e De-kat con lo snodo flessibile.
Sono fatti molto bene completamente lucidi e leggerissimi.
Se punti a meno di 170cv prendi la versione small bore, se punti a più di 180 cv prendi i big bore.
Il mio collettore d'aspirazione è quello originale della Elise 111S da 160cv, con il CF da 52mm di serie.
Si trovano usati in UK per circa 300 euro completi di CF.
Può essere che il tubo che scarica la condensa che si crea sullo scambiatore del climatizzatore, sia ostruito e quando lo accendi ti entri acqua nell'abitacolo attraverso le bocchette dell'aria, almeno che non ci sia una perdita nel radiatore, ma allora dovresti sentire odore di refrigerante, e vedere il liquido nella vaschetta che scende.
Ma non ti entra in abitacolo.
in realtà parlando con quelli di elise parts mi hanno detto che non serve la Emerald se mi accontento di 140/150 cv , posso tranquillamente tenere la mia centralina che va bene, poi se voglio salire è assolutamente necessaria.
Dimenticavo : non ho inserito gli alberi a camme da 270 e pensavo a questo kit.....che dici ?
https://www.eliseparts.com/products/show/85/1985/k-series-upgrade-cylinder-head-kit/