Ripeto, ormai autoscout ha dato di testa ad un bel po' di persone.
Ripeto anche, esiste (se qualcono non lo sapesse ahah) anche un mercato al di fuori di autoscout.
Lo scorso anno sono state vendute 2 exige s (pre my2010) una 220 a 36.000, un'altra 220 a 37.500, una 243 a 37.000, tutte privatamente nel giro di un paio di mesi dalla reale voglia di vendere. Tutte unico proprietario e ben tenute!
Anche i concessionari vendono velocemente ultimamente:
Lotus Roma recentemente ne ha venduta una (243 pp sempre pre my2010) a 38.500, una 220 l'ha venduta a 35 o 36.000 tutte son durate meno di un mese.
Quindi io (per dire chiunque) domani mi alzo e metto la mia in vendita a 3 milioni di euro come posso metterla a 3 euro, quindi parliamo che si son svalutate o rivalutate per 3 esemplari a quel prezzo?
Propongo quindi: visto che di centoni per cavolate ne spendiamo a bizzeffe, spendiamoli all'aci per una decina di visure con targhe alla mano, il prezzo reale (e di mercato) è quello.
Ora lui ha dei dubbi: elaboro (anche con pezzi originali) o passo direttamente alla exige S seppur usata?
elaborazione: chi mette le mani sulla sua auto? come si puo' ritrovare un lavoro ben fatto, come puo' essere viceversa, quindi incognita.
in caso di rivendita riprende i soldi spesi appieno? Quasi mai! eppoi non sara' mai una exige S.
risparmia? certo, anzi l'unico dato certo.
passaggio ad exige S: trovare un esemplare tenuto bene e stock o quasi lo si trova, ma occorre pasienza e non farsi prendere la foga visto il tipo di auto, quindi acquisto un po incongnita ma se tiene pasienza...
vendere la sua: non è facile, o meglio non sai il lasso di tempo tra vendere e comprare, ma visto che non è una prima auto...e vuoi passare da aspirato a compressato aspetta!
Ha una exige S: dato certo e sicuramente vale piu' del suo aspirato con elaborazione al compressato.
Spende di piu': si, (anche se secondo me no) ma ha una exige S di serie, e personalmente quando mi sento dire....hai una exige S my 2010 da 260 cv...complimenti! sosoddisfazioni!
Poi chiaro, decide lui cosa ritiene giusto fare.