LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

costi exige

+3
alfacorse
arbluSC
naimah
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1costi exige Empty costi exige Mar 11 Dic 2012, 6:35 pm

jerry125


Novice
Novice

salve a tutti... vorrei comprare un exige 192 cv... però prima di fare l'acquisto volevo provare a sapere quanto costa mantenere quest auto... grazie a tutti...

2costi exige Empty Re: costi exige Mer 12 Dic 2012, 12:51 am

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Ciao e Benvenuto! I costi di manutenzione, per un utilizzo prettamente stradale, sono bene o male quelli di un qualsiasi altro 1800. Se parliamo di un 192 e prendi come periodo di riferimento un intero anno, con una percorrenza media di 15000km, considera:

XXX € di assicurazione
450€ di bollo
350€ per un tagliando
800€ per un treno di gomme
2200€ di benzina (su un consumo ottimistico di 12km/lt ed un costo di 1,70€/lt)

Se consideriamo un costo "umano" per una RCAuto e facciamo la somma, finiamo poco sotto i 5000€... Questo ovviamente escluso qualsiasi riparazione o modifica, interventi che comunque devi considerare perchè fisiologici su queste auto. Io quest'anno, tanto per dire, ho dovuto riverniciare lo splitter, riparare una perdita dal raffreddamento, sostituire un cavo del cambio che si è spezzato (è già il secondo), riparare una perdita al condizionatore, risaldare lo scarico, rabbocchi vari, angoli e affini.
Se chiedi in giro, scoprirai che bene o male tutti hanno avuto le loro piccole o grandi rogne... Il costo di tutto questo dipende da un sacco di fattori, è chiaro che se ti arrangi da solo te la cavi bene o male con poco Wink

3costi exige Empty Re: costi exige Mer 12 Dic 2012, 2:18 pm

arbluSC

arbluSC
Pilot
Pilot

L'assicurazione e il bollo sono costi fissi imprescindibili e che dipendono dal luogo dove la macchina e' assicurata e dalla potenza (io ho una 220 CV), quindi dipende.

Per il resto concordo con Naimah, anche se io in un anno e usando la macchina praticamente tutti i giorni ho solamente dovuto fare il tagliando (ogni 10 mila Km) a 350 Euro.

Per il resto la mia Elise non mi ha dato nessun problema ne' di affidabilita' ne' di costi ulteriori.

4costi exige Empty Re: costi exige Gio 13 Dic 2012, 2:57 pm

alfacorse


Novice
Novice

anche la mia SC fin'ora (36.000km) non ha avuto problemi, e mi è costata veramente poco di manutenzione...
Spero solo che continui così!

5costi exige Empty Re: costi exige Gio 13 Dic 2012, 3:03 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Elise S2 122cv:
265 bollo
500 assicurazione
200 max per un tagliando completo.
13km/l
700 euro gomme
200 pastiglie dei freni

http://www.lotus-driver.it

6costi exige Empty Re: costi exige Gio 13 Dic 2012, 4:28 pm

Gazza111R

Gazza111R
Pilot
Pilot

Se ti interessa io avrei una 111R 192 cv. da vendere ma è una ELISE...

http://www.hotelestate.it

7costi exige Empty Re: costi exige Ven 14 Dic 2012, 6:05 pm

jerry125


Novice
Novice

l'interesse ci sarebbe ma l'acquisto i pensavo di farlo in primavera/estate... devo finire di risparmiare pirma...

8costi exige Empty Re: costi exige Sab 15 Dic 2012, 4:26 pm

Gazza111R

Gazza111R
Pilot
Pilot

Beh, magari ci risentiamo e ti do' i dettagli della mia. Non so ancora se la venderò quindi è probabile che in primavera/estate sia ancora disponibile... Wink

http://www.hotelestate.it

9costi exige Empty Re: costi exige Dom 16 Dic 2012, 10:15 pm

jerry125


Novice
Novice

ottimo... Smile

10costi exige Empty Re: costi exige Lun 17 Dic 2012, 2:24 pm

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver

Concordo con le cifre dette da Naimah.

Indicativamente sono quelle. La mia riesce a fare anche i 13... che però son veritieri se non si fanno mai tirate, altrimenti il consumo in montagna o in pista cala molto. Ma come tutte le auto credo.

Quando la cerchi fai un fischio... in diversi vendono per varie scimmie. Very Happy

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.