anthonydeco ha scritto:Vorrei sapere quanto mi può costare all'anno mantenere una lotus elise CR 1.6 l 136 cv...
Visto che sono interessato all'acquisto l'anno prossimo...
Grazie mille in anticipo...
Allora, consiglio da amico: fai la polizza con la clausola "torto ragione" detta anche "collisione" o "minikasko".
Costa poche centinaia di euro l'anno ma se tamponi te ti ripaga completamente.
Ti ricordo che tamponare con le nostre è una CATASTROFE FINANZIARIA da un decino di migliaia di euro circa, quindi sono soldi a parer mio fondamentali.
Io ho RC in 13° (in quanto è la prima macchina ufficialmente mia e non potevo fare la Bersani) con Genertel, furto (su valore € 28.500,00), incendio, atti vandalici (fondamentali, che te la rubino è quasi impossibile, che te la graffino, taglio ruote o capote e molto più probabile e son dolori), minikasko (fondamentale più di tutto), tutela legale (la dovevo fare per forza anche se sono io stesso un legale!), assistenza stradale, assicurazione infortuni conducente, minikasko, spendo € 2.760,00 annui.
Il bollo € 470,00 circa (su cv 191 in Toscana).
Un tagliando dal Bettini annuale circa € 450,00.
Le Advan AD07 costano una fucilata, tipo un migliaio di euro montate, se le vuoi avere fresche (quelle che trovi in giro a 600 € son tutte vecchie produzioni!fidati!). Quello che c'e' di buono e che durano tantissimo.
Benzina la mia 9 km litro di media, una CR considera 13 km di media.
Poi ci sono i costi degli upgrade, ti prenderà voglia di sicuro di aggiunte varie, alcune fondamentali e che io monterei/comprerei sin dall'ordinazione, come il Toe link posteriore (€ 350 circa), staccabatteria lotus motorsport o ctek (€ 100-150).