certo, se poi prende fuoco e te la rubano ti impicchi, o se picchi e la disfi la butti via e ti attacchi!
lavorando nel campo legale e occupandomi di sinistri stradale, e vivendo ogni giorno i DRAMMI dei miei clienti, a parer mio i miei 2.760,00 sono i meglio spesi della terra
Barto, serenità a parte, ti impicchi comunque, fidati
Poniamo il caso di un usato pagato intorno ai 40'000€ coinvolto in un sinistro che richieda la sostituzione del telaio: è un caso che capita molto facilmente anche con urti di media entità... Pure con la più costosa delle kasko, credi che ti rimborsino i 35'000€ del costo di un telaio nudo, più le circa 200 ore di manodopera per il rimontaggio (senza considerare gli altri ricambi)? Mi spiace, ma la risposta è no
Considera che l'importo di un eventuale risarcimento viene calcolato a partire dal valore dichiarato meno la svalutazione calcolata al giorno del sinistro... E non dimenticare la franchigia!
A conti fatti...
Va detto che con alcune polizze è possibile avere la valutazione del bene bloccata per i primi 3 anni, ma a partire dall'immatricolazione e non dall'acquisto: ergo per un usato difficilmente vale.
Per come la vedo io, queste polizze hanno ragion d'essere sul nuovo. Sull'usato son regalati