LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Freni.....

+3
Lotus70
Iceman7
Lotus 78
7 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Freni..... - Pagina 2 Empty Re: Freni..... Mar 26 Set 2017, 9:26 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Sintomo molto anomalo, sei sicuro che tutti e 4 i freni erano bloccati?
Perché se fosse cosi, l'unica cosa che mi viene in mente, è la pompa dei freni.

http://www.lotus-driver.it

27Freni..... - Pagina 2 Empty Re: Freni..... Mer 27 Set 2017, 7:49 am

Giallo

Giallo
Pilot
Pilot

Freno a mano strano ma l'altro difetto sembra imputabile alla pompa dei freni. Ti conviene portarla a far vedere quanto prima.

28Freni..... - Pagina 2 Empty Re: Freni..... Mer 27 Set 2017, 4:38 pm

spinotto

spinotto
Novice
Novice

Si era impossibile tirare il freno a mano
È la macchina era bloccata sulle 4 ruote
Anch'io penso alla pompa

29Freni..... - Pagina 2 Empty Re: Freni..... Mer 27 Set 2017, 10:12 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Il freno a mano secondo me era bloccato solo perché i freni erano già in tensione, credo che il pistoncino della pompa sia andato.

http://www.lotus-driver.it

30Freni..... - Pagina 2 Empty Re: Freni..... Gio 28 Set 2017, 7:17 pm

Luciano51

Luciano51
Racing Driver
Racing Driver

Concordo con Lotus70, le pinze freno risultano bloccate quando il circuito resta in pressione perché il flottante della pompa non è riuscito ad arretrare abbastanza da liberare il foro di comunicazione con il serbatoio del liquido freni lasciando defluire l’olio e portando la pressione a zero. Occorre far verificare il tutto, non é per nulla una cosa normale

31Freni..... - Pagina 2 Empty Re: Freni..... Gio 28 Set 2017, 10:33 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Visto il costo ridicolo della pompa, io non rischierei e la farei subito sostituire, previo controllo di tutto il resto ovviamente.

http://www.lotus-driver.it

32Freni..... - Pagina 2 Empty Re: Freni..... Dom 21 Mag 2023, 10:53 pm

SC Lover


Novice
Novice

Ciao a tutti, provo a riaprire dopo un po di anni una sfumatura di questo argomento.
A proposito di dischi da 288, ho una Elise SC e mi piacerebbe rendere la frenata un po più aggressiva in quanto mezzo pedale del freno sempra quasi vuoto per poi andare in presa nella parte finale con risultati non ottimali e per altro conseguente poca modulabilità.

Mi domandavo se fosse possibile montare dischi da 308mm ad esempio quelli venduti da Elise Shop (lasciando pinze originali al loro posto) in accoppiata a una buona pastiglia rispetto a un disco baffato ma sempre da 288, o fare questo è inutile? C'è chi dice che servono distanziali da 10, chi dice che non si possono montare quei dischi, e chi dice che quando si dilatano i dischi i distanziali da 10mm non bastano. Scusate ma è un po' confuso l' argomento.

Qualcuno più esperto sa chiarificarmi il tutto e darmi un consiglio sul da farsi? Grazie mille

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.