LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER

Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

sonda lambda lotus 111R

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1sonda lambda lotus 111R  Empty sonda lambda lotus 111R Sab 05 Mar 2016, 6:47 pm

taia21

Novice
Novice

Ho la sonda lambda della mia elise 111R andata, quella prima del catalizzatore, oggi l'ho smontata e riporta il codice MHK 100840, dopo alcune ricerche su Google mi da un codice Rover-Mg, come può essere? grazie Shocked

2sonda lambda lotus 111R  Empty Re: sonda lambda lotus 111R Dom 06 Mar 2016, 1:29 am

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

Beh negli anni 80 la wv polo montava le stesse maniglie porta della porche targa...vedi tu ;-)

Ha senso. Le prime elise erano motorizzate rover. La lambda non è un componente che nessuna casa automobilistica sviluppa, semplicemente le acquista sul mercato.
Non vedo perché avrebbero dovuto cambiare quel componente sui modelli successivi.
Vai di rover che magari risparmi anche qualcosa rispetto al marchiato lotus ;-)

3sonda lambda lotus 111R  Empty Re: sonda lambda lotus 111R Dom 06 Mar 2016, 2:26 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Strano però che sul motore Toyota, usino la stessa sonda lambda del motore Rover, pensavo che fossero diverse.
Anche se alla fine il compito della sonda lambda è uguale per tutti i motori, e cioè rilevare i gas di scarico, quindi è probabile che la Lotus a parte il motore per tutto il resto usi gli stessi componenti che conosce bene, tanto non è altro che una resistenza che invia un segnale alla centralina, poi è quest'ultima che deve elaborare i dati ricevuti.

Comunque se vuoi ti posso dare un link dove comprarla, io ne ho comprate due nuove e vanno benissimo.

http://www.lotus-driver.it

4sonda lambda lotus 111R  Empty Re: sonda lambda lotus 111R Dom 06 Mar 2016, 1:33 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

La centralina non è Lotus?

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

5sonda lambda lotus 111R  Empty Re: sonda lambda lotus 111R Dom 06 Mar 2016, 2:38 pm

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

La centralina si ma la lambda è un componente passivi. Non deve necessariamente essere associata ad una elettronica specifica

La parte di scarico sul quale sono montate non è ne toyota ne rover ma sviluppato da lotus.
Per capirci se lotus avesse comprato uno stock di sonde usate dalla lada niva e avesse saldato le filettature lada sullo scarico anche il v6 attuale potrebbe montare sonde lada
Spero di essere "stato spiegato" :-D

6sonda lambda lotus 111R  Empty Re: sonda lambda lotus 111R Dom 06 Mar 2016, 2:40 pm

taia21

Novice
Novice

la macchina è completamente originale

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]