LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Filtro olio Toyota

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Filtro olio Toyota Empty Filtro olio Toyota Lun 04 Gen 2016, 11:53 am

Mappo

Mappo
Driver
Driver

Ciao,
qualcuno sa darmi una dritta su che filtro olio mi conviene montare sulla mia baracca dato che nei prossimi giorni le farò un bel cambio olio e non mi va di arrivare in capo al mondo a prendere quello originale

2Filtro olio Toyota Empty Re: Filtro olio Toyota Lun 04 Gen 2016, 4:35 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Non ti conviene ordinare online quello originale?

http://www.lotus-driver.it

3Filtro olio Toyota Empty Re: Filtro olio Toyota Lun 04 Gen 2016, 4:41 pm

Mappo

Mappo
Driver
Driver

Lotus70 ha scritto:Non ti conviene ordinare online quello originale?
Un trasporto per un semplice filtro?
Andrei a spendere almeno 20€ per un oggetto che non credo sia diverso da uno commerciale

4Filtro olio Toyota Empty Re: Filtro olio Toyota Lun 04 Gen 2016, 4:53 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Sicuramente se lo trovi da un ricambiata della tua zona risparmi ancora, probabile che costi anche meno di 10 euro.

http://www.lotus-driver.it

5Filtro olio Toyota Empty Re: Filtro olio Toyota Lun 04 Gen 2016, 5:12 pm

Mappo

Mappo
Driver
Driver

Lotus70 ha scritto:Sicuramente se lo trovi da un ricambiata della tua zona risparmi ancora, probabile che costi anche meno di 10 euro.
Appunto....NON Lotus ma compatibile

6Filtro olio Toyota Empty Re: Filtro olio Toyota Lun 04 Gen 2016, 6:41 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Penso che se vai con quello originale in mano da un bravo ricambiata, te lo trova.

http://www.lotus-driver.it

7Filtro olio Toyota Empty Re: Filtro olio Toyota Lun 04 Gen 2016, 7:29 pm

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

Mappo chr motore monti?
Da quello ti risalgo all'otiginale Toyota ( sui 10 euro) o addirittura compatibile ( sui 6)

8Filtro olio Toyota Empty Re: Filtro olio Toyota Lun 04 Gen 2016, 8:22 pm

Mappo

Mappo
Driver
Driver

polluce ha scritto:Mappo chr motore monti?
Da quello ti risalgo all'otiginale Toyota ( sui 10 euro) o addirittura compatibile ( sui 6)
Toyota 2ZZ

9Filtro olio Toyota Empty Re: Filtro olio Toyota Mar 05 Gen 2016, 4:56 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

90915-YZZJ1

10Filtro olio Toyota Empty Re: Filtro olio Toyota Mar 05 Gen 2016, 11:24 pm

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

naimah ha scritto:90915-YZZJ1
Mappo cerca questo codice ( che a occhio è un ufficiale toyota) anche su autozona.it
Li trovi anche i compatibili della blueprint
Dato il vosto comunque ti consiglierei di fare un salto in toyoya. Te ne prendi un paio già che ci passi e stai sereno per un bel po ;-)

11Filtro olio Toyota Empty Re: Filtro olio Toyota Mer 06 Gen 2016, 10:11 am

Mappo

Mappo
Driver
Driver

Grazie a tutti per il supporto logistico....cercherò di passare in Toyota che non è distantissima da me...

12Filtro olio Toyota Empty Re: Filtro olio Toyota Gio 14 Gen 2016, 7:53 am

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

Preso in Norauto , quello della celica che ha lo stesso motore . Basta che vedi sul libretto il codice relativo. Lo trovi in qualsiasi supermercato (es carrefuor)

13Filtro olio Toyota Empty Re: Filtro olio Toyota Gio 14 Gen 2016, 8:36 am

Mappo

Mappo
Driver
Driver

Preso in Toyota quello consigliatomi a 11.30 €
Ma come mai è più corto di quello commerciale che ho sotto??

14Filtro olio Toyota Empty Re: Filtro olio Toyota Gio 14 Gen 2016, 2:17 pm

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

all'interno i filtri sono come quelli aria (carta plissettata per aumentare la superficie filtrante)

se quello più corto all'interno le pieghe son più strette in pratica ha la stessa superficie filtrante dell'originale

parlo di quelli con case chiuso in latta, non delle cartucce sostituibili che si montano sui motori di ultima generazione


c'è poi un'altro aspetto...si diceva tempo fa che su un motore già ampiamente rodato il filtro olio sarebbe quasi superfluo, quindi alla fine della fiera (a mio parere) uno vale l'altro a patto che sia ovviamente montabile

15Filtro olio Toyota Empty Re: Filtro olio Toyota Gio 14 Gen 2016, 4:45 pm

Mappo

Mappo
Driver
Driver

Anche perchè i nostri intervalli di manutenzione sono così ravvicinati che un filtro pure se piccolo non si intaserà mai!

16Filtro olio Toyota Empty Re: Filtro olio Toyota Gio 14 Gen 2016, 5:17 pm

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

Mappo ha scritto:Anche perchè i nostri intervalli di manutenzione sono così ravvicinati che un filtro pure se piccolo non si intaserà mai!


CCCiuSSSto!! Cool
poi il grosso delle limature da rodaggio li fai nei primi 5.000 km ad esagerare e poco anche li visto che da almeno 20 anni ormai i motori non hanno più bisogno del rodaggio su strada vero e proprio

17Filtro olio Toyota Empty Re: Filtro olio Toyota Gio 14 Gen 2016, 5:33 pm

Mappo

Mappo
Driver
Driver

polluce ha scritto:
Mappo ha scritto:Anche perchè i nostri intervalli di manutenzione sono così ravvicinati che un filtro pure se piccolo non si intaserà mai!


CCCiuSSSto!! Cool
poi il grosso delle limature da rodaggio li fai nei primi 5.000 km ad esagerare e poco anche li visto che da almeno 20 anni ormai i motori non hanno più bisogno del rodaggio su strada vero e proprio
Inoltre avendo coppa olio Moroso ho anche il tappo con calamita e quando l'ho aperto aveva un micro deposito di ferro quindi tutto ben pulito e filtrato

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.