Ri-ciao a tutti.
A questo punto mi ri-presento ma questa volta (e dopo tanto tempo) in veste ufficiale di Lotus-Driver
Ieri infatti ho coronato il mio sogno e mi sono finalmente portato a casa il mio destriero.
E' una Lotus Elise S2 111S Silver, già conosciuta nel forum ... che dici Paolo ... è giunto il momento di svelare le carte? Direi di si!
Dopo un crescendo di contatti, visite ed empatia, durato più di qualche mese, Paolo111S mi ha "passato il testimone" e lo ha fatto utilizzando modi non più usuali nelle normali trattative di vendita/acquisto ma da vero signore! Ancora Grazie Paolo!!!
Per cominciare bene quindi, ieri mi sono sparato 260km ininterrotti (poco più di 2 ore e mezza) di strade ed autostrade e devo dire che sono rimasto positivamente stupito dall'inaspettata "comodità" del mezzo, chiaro ... rispetto naturalmente al disastro che mi aspettavo leggendo di qua e di là negli anni sui forum. E' pur vero che l'auto è particolarmente rumorosa, che la posizione di guida è molto statica e che non sono presenti molti comfort, considerati già essenziali negli anni post-2000, ma non è risultata poi così disastrosa ... che sia stato l'entusiasmo ...?!?
La cosa che mi ha colpito nella scelta è che, già qualche anno fa, ero partito certo di non prenderla silver e che pensavo alla 111S come "vorrei ma posso" ... ma invece ... è verissimo che prima di dire e/o decidere bisogna vedere e provare ... sull'auto infatti (come dice mia moglie) c'era già il mio nome ed è stata fatta!
La cosa che mi ha frenato in tutto questo tempo, se leggete la prima presentazione, è la famosa rampa del garage. Beh ... se volete saperlo ... non entro!
E allora che si fa? La fortuna vuole che nel frattempo mi si è inaspettatamente liberato un secondo garage che di rampe invece non ne ha! Tuttavia il mio prossimo impegno sarà quello di inventarmi un sistema per entrare anche in questo. Ne discuteremo nel forum.
Ora non mi resta che iniziare (con molta calma) a sistemare le cosette (solo estetiche) che vanno ritoccate e rinfrescate mentre meccanicamente dovremmo già esserci, conosciamo tutti la pignoleria e l'attenzione di Paolo.
Naturalmente, vista la rarità di questi mezzi e la frequente incomprensione della follia che ci accomuna, sento molto forte l'esigenza di incontrare al più presto voi amici del forum, a partire da chi abita nella mia zona (VR-provincia) o non troppo lontano (adunata!!!). Spero di vedervi presto dal vivo per far due chiacchiere davanti ad un caffè o ad una (piccolissima) birretta. Fatevi avanti!
Mi scuso se sono stato prolisso ma le presentazione vanno fatte per bene.