LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER

Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Finalmente ho rotto il ghiaccio

+13
lotus78
hqghad
Iceman7
teo72
breonen
paolo111s
Mappo
Realthian
Luciano51
Pilota54
taninosx
Lotus70
Ansemec
17 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Finalmente ho rotto il ghiaccio Empty Finalmente ho rotto il ghiaccio Dom 27 Dic 2015, 7:04 pm

Ansemec

Ansemec
Driver
Driver

Ciao a tutti.
Dopo piu' di un anno di lettura e partecipazione passiva al forum mi sono deciso ad iscrivermi.
Sono di Verona provincia e dopo 10 anni di contemplazione, dal gennaio scorso sono alla ricerca di una Elise S2.
Ho avuto un paio di occasioni ma sto attendendo quella giusta (la classica folgorazione ...).
Sono un po' frenato dal fatto che il mio garage (che al momento ospita già altre due auto "standard") ha l'accesso con rampa.
Mi piacerebbe molto fare qualche test di discesa prima di fare il passo ma ... non e' un'auto che si trova facilmente in giro.
Se fossi stato libero sarei venuto a conoscere qualcuno di voi al giro del lago di Garda che e' qui vicino ma ... ero impegnato.
Al momento e' tutto ma ci conosceremo meglio prossimamente.
Visto il periodo faccio a tutti i miei migliori Auguri.

2Finalmente ho rotto il ghiaccio Empty Re: Finalmente ho rotto il ghiaccio Dom 27 Dic 2015, 7:35 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ciao come ti chiami?

Benvenuto sul forum.
Se fai una foto della rampa del tuo garage o mi dici quanto è inclinata, forse posso aiutarti a capire se l'elise tocca, comunque ci sono dei sistemi per ovviare al problema.

http://www.lotus-driver.it

3Finalmente ho rotto il ghiaccio Empty Re: Finalmente ho rotto il ghiaccio Dom 27 Dic 2015, 7:52 pm

taninosx

taninosx
Driver
Driver

Benvenuto, che Elise s2 cerchi, aspirata , complessata . Soprattutto cosa vuoi farci!!! giretti nel weekend , pista .

4Finalmente ho rotto il ghiaccio Empty Re: Finalmente ho rotto il ghiaccio Lun 28 Dic 2015, 12:01 am

Ansemec

Ansemec
Driver
Driver

Lotus70 ha scritto:Ciao come ti chiami?

Benvenuto sul forum.
Se fai una foto della rampa del tuo garage o mi dici quanto è inclinata, forse posso aiutarti a capire se l'elise tocca, comunque ci sono dei sistemi per ovviare al problema.

Mi chiamo Andrea ... eh si .. nome piuttosto comune vero?

Cercherò di caricare una foto della rampa (se riesco) prossimamente.
Visto il passo corto del mezzo, penso che il dosso non sia un problema, da valutare piuttosto lo spoiler in attacco, so comunque che in questo caso ci sono stratagemmi utili. Comunque il modo migliore è la prova diretta (e non è facile ottenerla), non è la prima volta che rinuncio ad un'auto dopo fallita prova di accesso concessa dal venditore (erano comunque auto a passo lungo molto basse: bmw/audi).

taninosx ha scritto:Benvenuto, che Elise s2 cerchi, aspirata , complessata . Soprattutto cosa vuoi farci!!! giretti nel weekend , pista .

Per me è la prima trazione posteriore e vera sportiva (ora ho una integrale ma di certo non troppo sportiva), non voglio quindi iniziare con qualcosa di esagerato mi basta una 120, meglio se vestita JPS (la livrea nero/oro è davvero rappresentativa), se poi trovo una 111S da 160 a buon prezzo ... meglio ancora, ha un posteriore unico. Anche se leggo continuamente che i cavalli non bastano mai, escluderei le più potenti R o SC, in particolare per i costi di gestione più elevati.

Il motivo per il quale la scimmia mi assilla da anni è duplice:
1. estetico: poche auto mantengono così a lungo il loro fascino, generalmente mi stanco di vederle alla lunga ma in questo caso il cuore batte sempre;
2. prestazionale: grazie all'icredibile rapporto prestazioni/costi.

Non credo ci farò giri di pista (almeno nei primi tempi ...), sarà la mia seconda auto (se così si può definire, visto che non la considero semplicemente un'auto) da scoprire utilizzandola nei weekend (famiglia permettendo) incontrando altri appassionati o usandola per brevi tratti durante la settimana per godere a pieno la strada nelle belle stagioni.
Al momento sono mosso quindi dal puro piacere di vedere e sentire quest'auto, se poi posso anche guidarla ... immaginate ...
So che non è certo un salottino, ne ho provate un paio per rendermene conto, nè che ci si può fare una lunga vacanza, nè che si può usare quotidianamente per andare in ufficio o ascoltarci dentro musica classica (ma l'auto lavoro/famiglia ce l'ho già). Ma quello che si prova a 15cm da terra spinti da rombanti vibrazioni a 6kgiri a 50cm dietro le spalle ... brrrrrrr (lo so ... lo so ... serve almeno uno stage 2 per il "rombare" ma a me probabilmente basterà meno)

E questo è quanto.

5Finalmente ho rotto il ghiaccio Empty Re: Finalmente ho rotto il ghiaccio Lun 28 Dic 2015, 12:38 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ciao Andrea, direi di si è abbastanza comune come nome anche sul forum. Wink

Per la scelta della tua futura S2, non posso che trovarmi d'accordo, 111S 160cv con livrea JPS sarebbe perfetta, ma in realtà mi sembra di ricordarmi che la Type 72 si trova sempre nella versione da 122cv.

Per la parte posteriore, dalla 122cv cambia solo l'estrattore a 3 stadi e le griglie forate al posto di quelle a rombo del 122cv, e il doppio scarico con finali rotondi al posto di quelli ovali.
Però è facile trasformare una 122cv in una 160cv, si trovano tutti i ricambi per fare questa modifica, e non costa tantissimo.

Una precisazione, lo stage 2 esiste solo per le versioni con motore Toyota e scarico con uscita centrale sotto.
Sulle 1.8 rover esistevano 2 versioni di scarico, quello della Janspeed e quello Lotus Sport in acciaio inox, molto simili come rombo e peso, leggermente diversi i finali.

6Finalmente ho rotto il ghiaccio Empty Re: Finalmente ho rotto il ghiaccio Lun 28 Dic 2015, 12:39 pm

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Ciao e benvenuto Andrea.
Anche io ho un garage con ingresso a rampa molto ripida e mi sono spesso chiesto se una Lotus possa passare senza toccare. Indubbiamente il passo molto corto è un fattore positivo a tal riguardo.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

7Finalmente ho rotto il ghiaccio Empty Re: Finalmente ho rotto il ghiaccio Lun 28 Dic 2015, 2:03 pm

Luciano51

Luciano51
Racing Driver
Racing Driver

Benvenuto Andrea!!!

8Finalmente ho rotto il ghiaccio Empty Re: Finalmente ho rotto il ghiaccio Lun 28 Dic 2015, 3:48 pm

Realthian

Realthian
New Driver
New Driver

Benvenuto

9Finalmente ho rotto il ghiaccio Empty Re: Finalmente ho rotto il ghiaccio Lun 28 Dic 2015, 5:44 pm

Mappo

Mappo
Driver
Driver

Benvenuto e vedrai che la folgorazione arriverà presto.
Per la rampa anche io ero terrorizzato prima di prenderla ma devo dire che nel mio caso la paura era ingiustificata dato il passo corto dell'auto

10Finalmente ho rotto il ghiaccio Empty Re: Finalmente ho rotto il ghiaccio Lun 28 Dic 2015, 8:34 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Welcome
welcome2

Ultima modifica di paolo111s il Lun 28 Dic 2015, 8:35 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : .-))

11Finalmente ho rotto il ghiaccio Empty Re: Finalmente ho rotto il ghiaccio Lun 28 Dic 2015, 9:39 pm

breonen

breonen
Test Driver
Test Driver

Benvenuto, se serve una prova con una s1 io sono di Verona. Comunque tieni conto che sulla mia rampa tocco con mx5 ma non con Elise....

http://www.studiobreoni.it - www.stabluce.it

12Finalmente ho rotto il ghiaccio Empty Re: Finalmente ho rotto il ghiaccio Lun 28 Dic 2015, 9:44 pm

teo72

teo72
Driver
Driver

Bene direi un'altro compaesano ...

welcome2

13Finalmente ho rotto il ghiaccio Empty Re: Finalmente ho rotto il ghiaccio Lun 28 Dic 2015, 10:17 pm

Ansemec

Ansemec
Driver
Driver

Grazie a tutti per la calorosa accoglienza.
Da non (ancora) possessore di Lotus non mi aspetta tanto ... mi fa molto piacere!

Per la prova scivolo, ci farò un serio pensierino. Non so comunque se l'S1 ha gli stessi angoli di attacco dell'S2.
Qualche mese fa mi ero costruito un profilo di legno ricavato dalle misure e dimensioni trovate on line (che ridere ...) ed avevo effettuato qualche simulazione, vedendo che l'unico problema era lo spoiler anteriore, superabile con una pedana da 4cm.

Mi fa piacere sapere che ci sono co-appassionati qui vicino. Se qualcuno con S2 è disponibile a far 2 chiacchiere con prova annessa, senza fretta ... ho atteso anni, mi faccia sapere. Idem se vi trovate da qualche parte in zona per una birretta o un caffè.

Nell'attesa sgrano quotidianamente siti ed annunci. Qualcosa ieri è apparso e qualche nuovo contatto l'ho tentato ma ... ancora nessuna risposta. È un mondo difficile ... Se qualcuno avesse bisogno di cavalli in più e si sentisse in procinto di cedere la sua futura ex ... mi avvisi, sono però un po' esigente e ... un po' parsimonioso, due estremi che raramente vanno a braccetto.

A presto.

14Finalmente ho rotto il ghiaccio Empty Re: Finalmente ho rotto il ghiaccio Lun 28 Dic 2015, 11:22 pm

breonen

breonen
Test Driver
Test Driver

In bocca al lupo per la ricerca

http://www.studiobreoni.it - www.stabluce.it

15Finalmente ho rotto il ghiaccio Empty Re: Finalmente ho rotto il ghiaccio Mar 29 Dic 2015, 7:45 pm

Iceman7

Test Driver
Test Driver

Ciao e benvenuto... Buona ricerca

16Finalmente ho rotto il ghiaccio Empty Re: Finalmente ho rotto il ghiaccio Gio 07 Gen 2016, 8:06 pm

hqghad

hqghad
Test Driver
Test Driver

Ciao Andrea, benvenuto.Anche io come gli altri ti confermo che le rampe non sempre sono un problema.

17Finalmente ho rotto il ghiaccio Empty Re: Finalmente ho rotto il ghiaccio Dom 10 Gen 2016, 1:32 pm

lotus78

lotus78
Test Driver
Test Driver

Ciao Andrea, ben arrivato il Lotus Driver

18Finalmente ho rotto il ghiaccio Empty Re: Finalmente ho rotto il ghiaccio Mer 09 Mar 2016, 12:41 pm

Ansemec

Ansemec
Driver
Driver

Tra breve andrò a visionare una potenziale mia "prima elise".
Essendo appunto la prima, non mi dispiacerebbe avere il supporto tecnico di qualcuno del forum, sicuramente più esperto esaminatore di me.
Non è che qualche buon'anima ha voglia di farsi un giretto sabato mattina, magari in cambio di 4 chiacchiere e colazione? Partirò da zona VR via A4 verso ovest...

19Finalmente ho rotto il ghiaccio Empty Re: Finalmente ho rotto il ghiaccio Mer 09 Mar 2016, 7:44 pm

spimas

spimas
Driver
Driver

benvenuto ed in bocca al lupo per le "radiografie" cha farai sabato.
credo comunque che se ci dai qualche notizia in più su cosa andrai a vedere, sicuramente ci saranno consigli a bizzeffe su cosa controllare.

20Finalmente ho rotto il ghiaccio Empty Re: Finalmente ho rotto il ghiaccio Gio 10 Mar 2016, 12:24 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ciao, io sarei venuto volentieri, ma sabato dovrei avere un altro impegno.
Però se vuoi chiamami che ti spiego cosa devi controllare.

21Finalmente ho rotto il ghiaccio Empty Re: Finalmente ho rotto il ghiaccio Gio 10 Mar 2016, 11:11 pm

Ansemec

Ansemec
Driver
Driver

Grazie Andrea, sarà probabile che ti chieda consiglio.
Nel frattempo ho dovuto spostare la visione auto per un impegno che pareva non esserci (devo farmi l'A4 ma verso est proprio sabato) peccato ma ... recuperero' presto.
Se vuoi ti avverto quando vado cosi' mi dici se sei libero.

22Finalmente ho rotto il ghiaccio Empty Re: Finalmente ho rotto il ghiaccio Gio 10 Mar 2016, 11:22 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Certo volentieri, ma dove dovresti andare a vederla?

23Finalmente ho rotto il ghiaccio Empty Re: Finalmente ho rotto il ghiaccio Dom 13 Mar 2016, 9:55 pm

Ansemec

Ansemec
Driver
Driver

Qualche particolare sull'auto da visionare, e' una S2 rover 122cv, con gia' fatti i soliti interventi per l'affidabilita', guarnizione testa, radiatore alu, tubi in treccia e qualche intervento di estetica interna ma nulla di che. E' di importazione ma nata con guida sx.
Cosa consigliate di controllare bene? Immagino al primo posto il telaio, sospensioni, sterzo, frizione, cambio e poi in ordine di importanza?
Offro sempre passaggio a chi volesse fornire supporto tecnico (naturalmente un po' esperto).

24Finalmente ho rotto il ghiaccio Empty Re: Finalmente ho rotto il ghiaccio Lun 14 Mar 2016, 11:16 pm

Ansemec

Ansemec
Driver
Driver

Nessun suggerimento in particolare?
Il giorno della visita si avvicina....

25Finalmente ho rotto il ghiaccio Empty Re: Finalmente ho rotto il ghiaccio Lun 14 Mar 2016, 11:18 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Io non ho capito di quale auto parli, ma chiamami che cerco di darti qualche consiglio.

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo