Si esatto.
Allora io non ti voglio allarmare, però i segnali non sono positivi.
1) il tappo non è originale, quindi potrebbe perdere anche per questo motivo, è quello di una Fiat.
2) quando inizia a perdere dal tappo 2 possono essere i motivi, tappo andato, o inizio di HGF sulla guarnizione della testa.
3) non mi piace molto il colore della vaschetta, ma potrebbe essere solo la plastica ad essere ingiallita, per questo voglio vedere il liquido.
4) il primo intervento da fare è cambiare vaschetta e tappo, non solo tappo, perché alle volte si rovina anche la filettatura di plastica della vaschetta, e poi serve una vaschetta bella trasparente per tenere d'occhio il colore del liquido e anche il suo livello.
5) con questo freddo non esiste che esca liquido dal tappo se non ci sono problemi alla guarnizione della testa che tende a gonfiare l'impianto.
Quindi per aiutarti devo vedere il colore del liquido, se hai schiuma o olio che galleggia siamo fritti.
Dovresti fare anche un altra prova, fai un giro con l'auto per almeno 1 oretta, poi la lasci ferma per una notte, se il giorno dopo svitando lentamente il tappo e mettendoti vicino con l'orecchio, senti un rumore di sfiato, allora qualcosa non va, l'impianto va in pressione da caldo, e torna normale quando si raffredda, per tanto se rimane aria in eccesso nell'impianto, è colpa della guarnizione della testa che sfiata.
Ultima modifica di Lotus70 il Ven 04 Dic 2015, 11:15 pm - modificato 1 volta.