Buongiorno a tutti
Come visibile dalla foto che allego, mi sono accorto che la mia Elise Type 23 S2 (quindi Rover 122 CV) trafila un poco di olio dalla zona di accoppiamento tra il motore e la frizione (correggetemi se dico eresie).
Venerdi sera abbiamo smontato il fondo piatto con David 80 e dopo aver pulito la zona dalla morca formatasi abbiamo aspettato che qualche gocciolina trafilasse: la perdita è lentissima, poche gocce di rado, però gocciola!!
Per cui, chiedo se nessuno avesse mai avuto lo stesso problema e come l'ha eventualmente risolto.
Noi pensiamo che l'unica cosa sia scoppiare il motore in quella zona e rimettere nuova pasta sigillante: che ne dite?
Mi affido come sempre a voi e alla vostre conoscenze.
Saluti.
Come visibile dalla foto che allego, mi sono accorto che la mia Elise Type 23 S2 (quindi Rover 122 CV) trafila un poco di olio dalla zona di accoppiamento tra il motore e la frizione (correggetemi se dico eresie).
Venerdi sera abbiamo smontato il fondo piatto con David 80 e dopo aver pulito la zona dalla morca formatasi abbiamo aspettato che qualche gocciolina trafilasse: la perdita è lentissima, poche gocce di rado, però gocciola!!
Per cui, chiedo se nessuno avesse mai avuto lo stesso problema e come l'ha eventualmente risolto.
Noi pensiamo che l'unica cosa sia scoppiare il motore in quella zona e rimettere nuova pasta sigillante: che ne dite?
Mi affido come sempre a voi e alla vostre conoscenze.
Saluti.