ciao a tutti, una decina di giorni fa ho " lasciato " la mia elise a mio fratello e l'ha riportata senza due marce la seconda e la quinta per la precisione, l'ho portata dal mio meccanico e data la rarità del cambio delle s2 120 cv abbiamo deciso di tirarlo giù e provare a revisionarlo, lui ha detto che nel caso fossero i cuscinetti è un lavoro che fa facilmente. Visto che la macchina stara ferma per un po ho deciso di fare qualche lavoretto, sperando anche in un prezzo forfettario del mecca Naturalmente la frizione, dopo aver letto un po qui sul forum ho optato per una borg & beck sperando in un poca spesa e tanta resa. Vi faccio la premessa che ho 21 anni e ho comprato la elise con i risparmi degli ultimi 10, perchè alla passione non si comanda e quindi cerco di fare tutti i lavoretti cercando di risparmiare e il miglio rapporto qualità prezzo! Vorrei cambiare anche la distribuzione ho dato uno sguardo su ebay ma non so se avete qualcosa da consigliarmi, le ho viste senza pompa dell'acqua a circa 75 euro ma io vorrei comprare anche la pompa. ha un ragazzo di milano ho comprato delle sospensioni originali con 50mila km, la mia posteriore destra stava cedendo e con l'occasione ho preso anche due ball joint per cambiare quelli sotto che teoricamente soffrono di più.
volevo cambiare anche le boccole della leva del cambio dato che le mie hanno tanto gioco, ma non so dove trovarle se me le potete indicare
Poi Budget permettendo dovrebbe arrivare anche la parte divertente, ho una testata lotus 135 sport ( come sapete ha i condotti maggiorati ma le stesse camme del 120 ) la testa è poi stata ulteriormente lavorata, ed è completa di collettori d'aspirazione in alluminio e cf del 52, credo che mi dia 20 cv onesti o anche di più, ma qui dovrei comprate la guarnizione mls nuova con relativa bulloneria, su ebay ho visto che un kit compeleto costa circa 100 euro, ma non so se si può trovare a meno!!!
ogni consiglio è il benvenuto grazie a tutti per l'aiuto !!
volevo cambiare anche le boccole della leva del cambio dato che le mie hanno tanto gioco, ma non so dove trovarle se me le potete indicare
Poi Budget permettendo dovrebbe arrivare anche la parte divertente, ho una testata lotus 135 sport ( come sapete ha i condotti maggiorati ma le stesse camme del 120 ) la testa è poi stata ulteriormente lavorata, ed è completa di collettori d'aspirazione in alluminio e cf del 52, credo che mi dia 20 cv onesti o anche di più, ma qui dovrei comprate la guarnizione mls nuova con relativa bulloneria, su ebay ho visto che un kit compeleto costa circa 100 euro, ma non so se si può trovare a meno!!!
ogni consiglio è il benvenuto grazie a tutti per l'aiuto !!