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il cambio mi ha lasciato

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1il cambio mi ha lasciato Empty il cambio mi ha lasciato Mer 20 Mag 2015, 9:51 pm

lotus93


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ciao a tutti, una decina di giorni fa ho " lasciato " la mia elise a mio fratello e l'ha riportata senza due marce la seconda e la quinta per la precisione, l'ho portata dal mio meccanico e data la rarità del cambio delle s2 120 cv abbiamo deciso di tirarlo giù e provare a revisionarlo, lui ha detto che nel caso fossero i cuscinetti è un lavoro che fa facilmente. Visto che la macchina stara ferma per un po ho deciso di fare qualche lavoretto, sperando anche in un prezzo forfettario del mecca Very Happy Naturalmente la frizione, dopo aver letto un po qui sul forum ho optato per una borg & beck sperando in un poca spesa e tanta resa. Vi faccio la premessa che ho 21 anni e ho comprato la elise con i risparmi degli ultimi 10, perchè alla passione non si comanda e quindi cerco di fare tutti i lavoretti cercando di risparmiare e il miglio rapporto qualità prezzo! Vorrei cambiare anche la distribuzione ho dato uno sguardo su ebay ma non so se avete qualcosa da consigliarmi, le ho viste senza pompa dell'acqua a circa 75 euro ma io vorrei comprare anche la pompa. ha un ragazzo di milano ho comprato delle sospensioni originali con 50mila km, la mia posteriore destra stava cedendo e con l'occasione ho preso anche due ball joint per cambiare quelli sotto che teoricamente soffrono di più.
volevo cambiare anche le boccole della leva del cambio dato che le mie hanno tanto gioco, ma non so dove trovarle se me le potete indicare Cool
Poi Budget permettendo dovrebbe arrivare anche la parte divertente, ho una testata lotus 135 sport ( come sapete ha i condotti maggiorati ma le stesse camme del 120 ) la testa è poi stata ulteriormente lavorata, ed è completa di collettori d'aspirazione in alluminio e cf del 52, credo che mi dia 20 cv onesti o anche di più, ma qui dovrei comprate la guarnizione mls nuova con relativa bulloneria, su ebay ho visto che un kit compeleto costa circa 100 euro, ma non so se si può trovare a meno!!!

ogni consiglio è il benvenuto grazie a tutti per l'aiuto !!

2il cambio mi ha lasciato Empty Re: il cambio mi ha lasciato Mer 20 Mag 2015, 10:09 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ciao.
Tante domande e tanta carne al fuoco.

Andiamo in ordine:
Cambio, se sono partite le marce 2° e 5° non vedo cosa possano centrare i cuscinetti, al massimo se sei fortunato hai solo i sincronizzatori da cambiare, se invece va di sfiga hai rotto anche i rapporti, e allora sono dolori perché secondo me ti costa di più ripararlo che comprarne uno revisionato in uk.
Per ripararlo ti può costare da 150 a 500 euro di soli ricambi più manodopera, revisionato da 500 a 800 euro.

Per la frizione hai fatto bene, la migliore e più resistente sarebbe l'APracing ma costa più del doppio della  borg & beck , e altri utenti del forum si sono trovati bene con questa, ma sperò che hai preso la versione rinforzata, si trova da 82 euro a 110 su amazon.

Per la distribuzione, ricordati che devi cambiare le 2 cinghie compresa quella dei servizi, e ti serve il tendicinghia automatico, puoi trovare il kit su Elise Shop o Elise Parts e non costa tanto.
Ma la pompa dell'acqua ti costa almeno 50 euro.

Non risparmiare su questi ricambi, perché se si rompono sono dolori.

Veniamo alla testa, le Lotus 135R nascevano appunto con 135cv, e il kit comprendeva il CF52mm, testa lavorata con condotti più larghi, e collettori d'aspirazione in alluminio, più centralina adattata al kit.

Per aumentare i cavalli, potresti montare gli alberi a camme più spinti, vedi piper 270 che sono il giusto compromesso, senza esagerare e mantenendo la centralina di serie.
Dopo devi cambiare i collettori di scarico, e tutto il terminale.

Per il Kit della guarnizione, sinceramente vale lo stesso discorso, su ebay si trovano kit di scarsa qualità, sono dolori se dopo che hai chiuso il motore, ti ritrovi a doverlo riaprire.
Esistono un paio di versioni di MLS, la più nuova recente e robusta costa 200 e rotti euro, quella precedente costa 100 euro circa, quella vecchia 50 euro.

E sto parlando solo della guarnizione, non di tutto il kit smeriglio, quindi con 100 euro stai comprando il kit con la guarnizione mls di vecchio tipo.

Quindi dubito che la puoi trovare a meno di 100 euro, senza rischiare che ti resti in mano alla prima accensione.

http://www.lotus-driver.it

3il cambio mi ha lasciato Empty Re: il cambio mi ha lasciato Mer 20 Mag 2015, 10:20 pm

lotus93


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si lo so ho fatto 100 domande e messe in modo confuso !

allora della borg & berg conosco i due codici HK9012 e HK9215 ma sono la prima viene venduta per lotus. la APracing costava troppo per me, e se guardi bene su elise shop nella foto il disco è marchiato Valeo...e la cosa mi ha fatto pensare non poco

per la distribuzione non avevo pensato a quella dei servizi anche, ti premetto che la distribuzione che ho sotto ha 25mila km la la vorrei cambiare perche è stata fatta 5 anni fa e ho paura che le cinghie siano invecchiate, mi sai linkare una pompa dell'acqua adatta ??

per la testa la mia ha sicuramente più dei 135 cv perche è stata ulteriormente lavorata, viene da un blocco motore che compro mio cugino anni fa ma che non ha mai poi utilizzato e con il mio acquisto me l'ha regalata completa di tutto, naturalmente l'unica cosa che manca è l'adeguamento della centralina che come le camme devo fare in seguito! te che camme monti Andrea ?

infine mi sai linkare delle guarnizioni testa buone ? e anche i famosi bulloni " usa e getta "

thankssssssss

4il cambio mi ha lasciato Empty Re: il cambio mi ha lasciato Mer 20 Mag 2015, 10:45 pm

lotus93


New Driver
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e le boccole della leva del cambio qualcuno mi sa indicare dove trovarle ?

5il cambio mi ha lasciato Empty Re: il cambio mi ha lasciato Mer 20 Mag 2015, 10:54 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

il cambio mi ha lasciato APClutch3_LRG
il cambio mi ha lasciato Ap-3-piece-clutch-elise-exige-lotus-e69c0

La frizione AP racing è AP racing, non so tu dove hai letto Valeo che non centra nulla.
Costa senza dubbio, ma è le migliore e regge fino a 244nm o 180lbs.

Adesso su Elise Parts vendono anche la Exedy che sembra avere alcune caratteristiche migliori della APracing, ma costa anche di più.

il cambio mi ha lasciato 24-3f226

Per la guarnizione leggi questi due topic e ascolta con attenzione quello che dice ZOOP (Andrea) che è molto esperto e conosce bene il rover serie K, visto che si è smontato e rimontato tutto da solo:
http://www.lotus-driver.it/t1926-kit-guarnizioni-motore-termostato-remoto-ecc#37205

Qui lui vende 2 tipi di guarnizione diverse, quella originale LandRover e quella della Payen:
http://www.lotus-driver.it/spa/Zoop/15

Vende anche una pompa dell'olio originale Land Rover ma modificata da lui.
Consiglio di ordinare l'ultima pompa dell'acqua dalla Lotus o dalla Landr rover, quella con portata maggiore, e poi verificarla attentamente come dice Andrea.

Io ho cambiato tutte le boccole sotto alla leva del cambio, e visto che costano una stupidaggine ti conviene ordinarle originali in Lotus, chiama i Cerini e chiedi di Leo, dovresti cavartela con meno di 20 euro.

Sostituisci anche le boccole posteriori sotto al cambio e metti queste in nylatron, il cambio diventa più veloce e sportivo, grazie alla riduzione dei giochi:
il cambio mi ha lasciato 4052_1
http://www.ebay.it/itm/nylatron-gear-linkage-bush-kit-for-lotus-elise-exige-/131257943005?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item1e8f9543dd[/url]

Sostituisci anche il Paraolo lato albero motore dietro il volano quando rifai la frizione, ma compra quello originale Land Rover non quello di Elise Parts che è pessimo.



Ultima modifica di Lotus70 il Mer 20 Mag 2015, 11:48 pm - modificato 1 volta.

http://www.lotus-driver.it

6il cambio mi ha lasciato Empty Re: il cambio mi ha lasciato Mer 20 Mag 2015, 11:02 pm

lotus93


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guarda sul disco della frizione, dove ci sono le scritte bianche, anche nella foto che hai postato tu si legge Valeo

7il cambio mi ha lasciato Empty Re: il cambio mi ha lasciato Mer 20 Mag 2015, 11:04 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
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Io attualmente ho ancora gli alberi a camme originali, ma ho da parte 2 alberi a camme della TF135 che sono più spinti, simili ai Piper 270.

Appena posso li faccio montare, ma penso che dovrò far rimappare anche la centralina, perché ora mai sono al limite già cosi che supero i 140cv, figuriamoci con le camme più spinte.

http://www.lotus-driver.it

8il cambio mi ha lasciato Empty Re: il cambio mi ha lasciato Mer 20 Mag 2015, 11:07 pm

Lotus70

Lotus70
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lotus93 ha scritto:guarda sul disco della frizione, dove ci sono le scritte bianche, anche nella foto che hai postato tu si legge Valeo

Si ho visto, ma infatti hanno fatto una foto alla cavolo di cane quel disco della frizione non centra un tubo, io l'ho presa in mano, ed il disco è come quello della prima foto, tutto nero con la scritta CP 5300 scritta con il pennarello blu.

Mentre la foto sotto con il disco marrone è un errore, probabile che quella sia effettivamente una Valeo.

Ma ti arriva la CP2000-14 della APracing, con spingi disco rinforzato AP, cuscinetto reggispinta con gabbia in acciaio AP, e disco della frizione semisinterizzata della AP.

http://www.lotus-driver.it

9il cambio mi ha lasciato Empty Re: il cambio mi ha lasciato Mer 20 Mag 2015, 11:13 pm

lotus93


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ho letto andrea che te prima di montare il volano da 3,5 kg avevi quello da 4,5 come andava? quanto perdi in punta e quanto guadagni in accelerazione ?

10il cambio mi ha lasciato Empty Re: il cambio mi ha lasciato Mer 20 Mag 2015, 11:16 pm

Lotus70

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Prima di comprare la guarnizione MLS ed i bulloni a snervamento, ti consiglio di leggere attentamente questo mio topic, dove elenco tutti i pregi e difetti di ogni tipo di guarnizione, e ci sono tutti i link dove comprare con i prezzi:

http://www.lotus-driver.it/t2868-nuove-guarnizioni-mls


Altro Topic molto utile:

http://www.lotus-driver.it/t3105-lavorazione-testa-nuova-guarnizione-payen

http://www.lotus-driver.it

11il cambio mi ha lasciato Empty Re: il cambio mi ha lasciato Mer 20 Mag 2015, 11:20 pm

Lotus70

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lotus93 ha scritto:ho letto andrea che te prima di montare il volano da 3,5 kg avevi quello da 4,5 come andava? quanto perdi in punta e quanto guadagni in accelerazione ?

Cosa intendi in punta, velocità di punta?

Auto di serie facevo 210km/h o poco di più.
Auto con qualche elaborazione ero arrivato a toccare anche i 225 con punte a 230km/h sotto scia e con leggera discesa.
Auto con volano alleggerito si fatica a toccare i 220km/h, diciamo che si arriva a 215km/h.

Ma in compenso l'auto diventa molto più brillante in accelerazione, la senti molto più pronta ed i giri motore salgono più velocemente.

L'unico neo è che scendono anche più velocemente, ma questo lo compensi con una cambiata più veloce quando la usi in modo sportivo ovviamente.

Nel complesso è un upgrade che consiglio vivamente e non ha particolari contro indicazioni.
Certo se uno fa solo autostrada con una Lotus, allora forse gli conviene tenere quello da 7kg, cosi l'auto consuma anche meno.

http://www.lotus-driver.it

12il cambio mi ha lasciato Empty Re: il cambio mi ha lasciato Mer 20 Mag 2015, 11:21 pm

Lotus70

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Ecco una pompa acqua per Rover a 39 euro, ma io ordinerei un ricambio originale Land Rover.
http://www.autoricambicimino.it/pompe-acqua/638-pompa-acqua-rover-100200400254575-mg-tfzr-lotus-elise.html

http://www.lotus-driver.it

13il cambio mi ha lasciato Empty Re: il cambio mi ha lasciato Mer 20 Mag 2015, 11:29 pm

lotus93


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si intendevo velocità di punta, a me piace fare l'autostrada con la lotus, forse è un upgrade che è meglio che non faccio, ora mi faccio tutta una lettura sui topic per le guarnizioni! come leva hai tenuta quella originale o l'hai accorciata ? io letto che qualcuno con la leva più corta si è trovato molto bene!

14il cambio mi ha lasciato Empty Re: il cambio mi ha lasciato Mer 20 Mag 2015, 11:31 pm

lotus93


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giorgio80 so che aveva montato la borg & beck hk9012 quindi non rinforzata e si era trovato benissimo, speriamo bene!

15il cambio mi ha lasciato Empty Re: il cambio mi ha lasciato Mer 20 Mag 2015, 11:36 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
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Per standard Elise:
HK9012 con 190NM

Per Elise "arricchita di CV", ce n'è una versione identica ma più resistente che monta anche per la Rover800 2.0 turbo.
Il modello è HK9215 con 220NM

Per vedere tutti i dati e modelli

Www.borgandbeck.com

Con questa utenza

16256
password

LA Frizione APracing CP2000-14 ha più di 244NM 180lbs, regge fino a 280cv.

Ma come ho detto anche su altri topic che se prendi la borg & beck ti consiglio di prendere almeno la HK9215 da 220NM.

Perché io di frizione originali ne ho bruciate 2, con le AP da 244NM non ho più avuto questo problema.
E se pensi di elaborare la tua Elise in futuro, sono sicuro che starai più tranquillo con una frizione da 220NM.

Leggi questo topic:
http://www.lotus-driver.it/t4071-frizione-originale-no-elaborazione


Qui la trovi a 128 euro:http://www.ebay.it/itm/HK9215-Rover-800-2-0i-turbo-CLUTCH-KIT-3-IN-1-/291292708430

Si come se in autostrada ora mai si potesse andare a 230km/h Very Happy
Fidati il volano alleggerito te lo godi comunque, e togli sempre più di 4 kg di peso dalla macchina, e per giunta dalle masse volaniche.

http://www.lotus-driver.it

16il cambio mi ha lasciato Empty Re: il cambio mi ha lasciato Mer 20 Mag 2015, 11:40 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
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Leggi questo topic con i lavori fatti sul motore da Andrea, elaborazioni e guarnizione MLS, sono sicuro che lo troverai moltooooo utile:

http://www.lotus-driver.it/spa/Zoop/45

http://www.lotus-driver.it

17il cambio mi ha lasciato Empty Re: il cambio mi ha lasciato Mer 20 Mag 2015, 11:47 pm

Lotus70

Lotus70
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Fino a 5 mesi fa si trovava a 82 euro su amazon la HK9012 con 190NM

http://www.amazon.it/gp/product/B00GJQYBCC/ref=ox_sc_sfl_title_6?ie=UTF8&psc=1&smid=A2AJNDSAQJ1FFV

Adesso costa 148, ma si trova su ebay a 128.

io comunque visto che costa uguale andrei di quella rinforzata HK9215 con 220NM che va bene anche per Motore Rover Serie K 1.800

http://www.lotus-driver.it

18il cambio mi ha lasciato Empty Re: il cambio mi ha lasciato Mer 20 Mag 2015, 11:53 pm

lotus93


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su ebay la frizione l'ho trovata anche a 90 euro spedita il tipo hk9012, ma più che la velocità di punta mi preoccupavano i consumi che già se elabori salgono velocemente, sto leggendo i post sulle guarnizioni testa, ce ne sono di tutti i tipi, e leggo che alcune anche di marca perdono olio, ma te dovendo scegliere quale compreresti ?

19il cambio mi ha lasciato Empty Re: il cambio mi ha lasciato Gio 21 Mag 2015, 12:07 am

Lotus70

Lotus70
Admin
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Io ho su attualmente la guarnizione MLS originale Land Rover di qualche hanno fa, e mi tocco ma sono passati 5 anni.
Però il prossimo motore che sto preparando lo chiudo con questa:

La guarnizione viene venduta esclusivamente in kit (cod. ZUA000530), composto, oltre che dalla guarnizione stessa, da viti più robuste e castelletto rinforzato.

Multi Layer Steel Head Gasket with Bolts & Oil Rail - Genuine MG Rover
Part No.: ZUA000530[/b][/color]

il cambio mi ha lasciato ZUA000530

http://www.rimmerbros.co.uk/Item--i-ZUA000530

E la comprerei appunto da Rimmerbros.co.uk che trovi nel link.
Abbiamo fatto l'ordine per un mio amico che aveva la guarnizione bruciata su una 111S, alla fine di tutto ha speso 500 euro, come vedi con 100 euro non si va da nessun parte, se non in contro a rischi di nuova HGF nel giro di pochissimo tempo.

Ma alla fine ha cambiato tutto, in quella cifra era compreso il Kit smeriglio, la distribuzione completa, la pompa dell'acqua, la pompa dell'olio, la guarnizione di nuova generazione completa di oil leader e tiranti nuovi, il paraolio albero motore, più altri componenti che ci sono solo sulla 111S.

http://www.lotus-driver.it

20il cambio mi ha lasciato Empty Re: il cambio mi ha lasciato Gio 21 Mag 2015, 12:09 am

Lotus70

Lotus70
Admin
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lotus93 ha scritto:su ebay la frizione l'ho trovata anche a 90 euro spedita il tipo hk9012, ma più che la velocità di punta mi preoccupavano i consumi che già se elabori salgono velocemente, sto leggendo i post sulle guarnizioni testa, ce ne sono di tutti i tipi, e leggo che alcune anche di marca perdono olio, ma te dovendo scegliere quale compreresti ?

HK9215 prova a cercare questa dovresti trovarla a poco di più.



Qui trovi tutto sia ricambi originali MG Rover o Land Rover a seconda del ricambio, sia quelli OEM o Aftermarket:

http://www.rimmerbros.co.uk/Item--i-GRID000085



Ultima modifica di Lotus70 il Gio 21 Mag 2015, 12:12 am - modificato 1 volta.

http://www.lotus-driver.it

21il cambio mi ha lasciato Empty Re: il cambio mi ha lasciato Gio 21 Mag 2015, 12:24 am

lotus93


New Driver
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grazie mille andrea sempre precisissimo, comunque io so che se chiuse bene le guarnizioni mls non danno più problemi la mia ha 84mila km e so che la guarnizione è stata fatta solo una volta a poco più di 20mila, forse sono più i meccanici che le guarnizioni rinforzate a fare la differenza !!!

22il cambio mi ha lasciato Empty Re: il cambio mi ha lasciato Gio 21 Mag 2015, 12:31 am

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

son stato studente squattrinato anche io Smile..  vediamo se posso aiutarti.

andiamo per punti. Il cambio: dovresti avere di serie il c6bp che ha la conica lunga.
La soluzione poca spesa e altissima resa e' metterci il c4bp dell'mgf che trovi su ebay per poche lire, molti li garantiscono funzionanti quindi se qualcosa va male apri la tua bella contestazione e lo mandi indietro.  Rischio zero. per quello che costa revisionarlo non ne vale la pena (per me...)

Rispetto al c6bp ha la conica piu' corta (4.2) e quindi ottima cosa. Rispetto invece al b4bp delle s2  ha prima e seconda piu' corta terza e quarta uguale e quinta piu' lunga, trovi cmq anche il tuo originale.

io l'avevo comprato da questo venditore che ne ha di ogni tipo

http://www.ebay.co.uk/itm/MGTF-MGF-VVC-MPI-1-8-1-6-160-115-120-135-PG1-GEARBOX-C4BP-C6BP-GT-MG-SPARES-/111659060209?pt=LH_DefaultDomain_3&hash=item19ff660bf1

il costo e'  ridicolo,  150 euro arriva a casa tua con un bel pallet.  Cercando e salendo di prezzo ne trovi anche di migliori, ma  per quel che costano ne prendi 2 e se si rompe di nuovo hai gia il ricambio Very Happy  Very Happy  Very Happy Sulla mia vecchia 111s e' stato il miglior upgrade di sempre.
frizione: Hk9012 o 9215(vedo che hai gia fatto), anche questa ottimo acquisto.

Distribuzione: Qui trovi il kit , tutto originale rover inclusa la pompa ultima versione maggiorata.

http://www.ebay.co.uk/itm/MGTF-MGF-GENUINE-CAMBELT-TIMING-BELT-KIT-AND-WATER-PUMP-/311308902926?pt=LH_DefaultDomain_3&hash=item487b74e20e

per il motore invece io andrei da uno che ne capisce, in ogni caso lascia assolutamente perdere le guarnizioni da 100 euri su ebay.  SOLO ROBA ORIGINALE  DI MARCA, rifaresti il lavoro dopo poco...

in bocca al lupo

23il cambio mi ha lasciato Empty Re: il cambio mi ha lasciato Gio 21 Mag 2015, 1:00 am

lotus93


New Driver
New Driver

Giorgio80 ha scritto:son stato studente squattrinato anche io Smile..  vediamo se posso aiutarti.

andiamo per punti. Il cambio: dovresti avere di serie il c6bp che ha la conica lunga.
La soluzione poca spesa e altissima resa e' metterci il c4bp dell'mgf che trovi su ebay per poche lire, molti li garantiscono funzionanti quindi se qualcosa va male apri la tua bella contestazione e lo mandi indietro.  Rischio zero. per quello che costa revisionarlo non ne vale la pena (per me...)

Rispetto al c6bp ha la conica piu' corta (4.2) e quindi ottima cosa. Rispetto invece al b4bp delle s2  ha prima e seconda piu' corta terza e quarta uguale e quinta piu' lunga, trovi cmq anche il tuo originale.

io l'avevo comprato da questo venditore che ne ha di ogni tipo

http://www.ebay.co.uk/itm/MGTF-MGF-VVC-MPI-1-8-1-6-160-115-120-135-PG1-GEARBOX-C4BP-C6BP-GT-MG-SPARES-/111659060209?pt=LH_DefaultDomain_3&hash=item19ff660bf1

il costo e'  ridicolo,  150 euro arriva a casa tua con un bel pallet.  Cercando e salendo di prezzo ne trovi anche di migliori, ma  per quel che costano ne prendi 2 e se si rompe di nuovo hai gia il ricambio Very Happy  Very Happy  Very Happy Sulla mia vecchia 111s e' stato il miglior upgrade di sempre.
frizione: Hk9012 o 9215(vedo che hai gia fatto), anche questa ottimo acquisto.

Distribuzione: Qui trovi il kit , tutto originale rover inclusa la pompa ultima versione maggiorata.

http://www.ebay.co.uk/itm/MGTF-MGF-GENUINE-CAMBELT-TIMING-BELT-KIT-AND-WATER-PUMP-/311308902926?pt=LH_DefaultDomain_3&hash=item487b74e20e

per il motore invece io andrei da uno che ne capisce, in ogni caso lascia assolutamente perdere le guarnizioni da 100 euri su ebay.  SOLO ROBA ORIGINALE  DI MARCA, rifaresti il lavoro dopo poco...

in bocca al lupo

grazie mille giorgio per i consigli, io ho una s2 quindi con cambio b4bp, grande per il consiglio di quello mg ora mi metto un po alla ricerca, con il mio mecca siamo rimasti d'accordo che prima lo apre e valuta e poi decidiamo il da farsi, lui è bravo, mette le mani su tutto, è uno specialista porsche, ma nella sua officina trovi sempre di tutto, è l'unico nella mia zona che mette le mani sulle auto un po più particolare, se no dovrei arrivare da santilli, che poi come si sa a bei prezzi....

24il cambio mi ha lasciato Empty Re: il cambio mi ha lasciato Gio 21 Mag 2015, 1:16 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Sei sicuro Giorgio che quella è l'ultima versione da 218 litri al minuto?

http://www.lotus-driver.it

25il cambio mi ha lasciato Empty Re: il cambio mi ha lasciato Gio 21 Mag 2015, 1:26 am

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

Quando avevo preso io il kit era quella, la girante è quella stampata in ghisa con i fori

Ps scusa ma nel post avevo letto s1 , se è s2 hai quindi b4bp . C4bp ti accorcia quindi prima e seconda e allunga la quinta ... Poi valuta tu Smile

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