Buongiorno a tutti,
Ritirerò a breve una nuova Elise S CR, con aria condizionata, sistema di telemetria ed infotainment.
L'auto è completamente di serie.
Utilizzerò la macchina prevalentemente in strada e turismo.
Ogni tanto (diciamo per un 30% dell'utilizzo globale) in pista (Franciacorta, San Martino del Lago, Nuerburgring, Spa) ma in maniera molto "leggera", data la non conoscenza del comportamento ed il rispetto meccanico per qualsiasi auto abbia guidato.
Leggo nel forum qualche argomento un pò preoccupante:
- il cambio Toyota, che non sembra proprio all'altezza della situazione. Potrebbe risentirne utilizzandolo, sempre con rispetto, in pista? Premetto che non vado assolutamente alla ricerca del secondo...
E nel quotidiano? Andata e ritorno dal Nuerburgring o Spa sono parecchi km....
- la mitragliata di sassi che sembra "sparino" le route anteriori sulla carrozzeria. E' proprio come scrivono alcuni utenti? Ilmotivo? C'è qualche soluzione?
- cambio olio: ogni quanti km lo suggerite con un utilizzo simile?
- cambio olio del cambio: ogni quanto?
- qualsiasi altro suggerimento utile, avendo sempre guidato, in pista ed in strada, auto molto diverse.
In quanto nuovo del forum e di Lotus, vi ringrazio molto!
Ritirerò a breve una nuova Elise S CR, con aria condizionata, sistema di telemetria ed infotainment.
L'auto è completamente di serie.
Utilizzerò la macchina prevalentemente in strada e turismo.
Ogni tanto (diciamo per un 30% dell'utilizzo globale) in pista (Franciacorta, San Martino del Lago, Nuerburgring, Spa) ma in maniera molto "leggera", data la non conoscenza del comportamento ed il rispetto meccanico per qualsiasi auto abbia guidato.
Leggo nel forum qualche argomento un pò preoccupante:
- il cambio Toyota, che non sembra proprio all'altezza della situazione. Potrebbe risentirne utilizzandolo, sempre con rispetto, in pista? Premetto che non vado assolutamente alla ricerca del secondo...
E nel quotidiano? Andata e ritorno dal Nuerburgring o Spa sono parecchi km....
- la mitragliata di sassi che sembra "sparino" le route anteriori sulla carrozzeria. E' proprio come scrivono alcuni utenti? Ilmotivo? C'è qualche soluzione?
- cambio olio: ogni quanti km lo suggerite con un utilizzo simile?
- cambio olio del cambio: ogni quanto?
- qualsiasi altro suggerimento utile, avendo sempre guidato, in pista ed in strada, auto molto diverse.
In quanto nuovo del forum e di Lotus, vi ringrazio molto!