LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cosa ne pensate?

+6
demma
fulmine
KENNEX65
hqghad
Lotus70
Matt24
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Cosa ne pensate? - Pagina 2 Empty Re: Cosa ne pensate? Ven 06 Feb 2015, 1:26 pm

demma


New Driver
New Driver

naimah ha scritto:Io capisco il tuo pensiero e per questo ti dico che non sono d'accordo, perchè fondamentalmente credo sia frutto di un pregiudizio ideologico anzichè dell'esperienza. Se stessimo parlando della Google Car avresti tutte le ragioni del mondo e tutto il mio appoggio... Ma quali sarebbero questi "aiuti elettronici troppo invasivi" su una Lotus? Un ABS? Un anti pattinamento? Suvvia... Non scherziamo. Se hai sempre avuto auto con l'ABS, la prima volta che ti capiterà di frenare sul bagnato con una macchina sprovvista, dirai: "ma chi me l'ha fatto fare?!?". Ammesso ovviamente che tu non sia già contro un muretto, un marciapiede od un fosso... L' antipattinamento poi non fa altro che tagliare potenza allo slittare dei pneumatici, non ripartisce certo la coppia motrice... Ergo è la stessa cosa di chiudere il gas. Peraltro poi, è disinseribile.

Insomma... Se guardiamo alla sostanza, questo presunto dominio dell'elettronica, dove sta? Da nessuna parte, semplicemente non c'è Smile

Inoltre - piccola parentesi - l'ABS è un sistema che interviene solo al bloccaggio, mentre per le normali operazioni di frenata è del tutto ininfluente: ciò significa che se hai un impianto ben bilanciato ed il giusto grip a terra, tu l'ABS potrai anche dimenticarti di averlo Wink

spetta che ti freno Smile sono assolutamente d'accordo con te su quello che mi stai dicendo, l'abs lo accetto ancora...il mio primo ed unico tamponamento l'ho fatto in discesa sul bagnato con le ruote che mi si sono bloccate e io a guardare il culo dell'auto davanti che si avvicinava sempre di più senza poter più fare nulla...(E cmq ho già la moto dove non c'è).

Come già detto l'elise mi piace parecchio proprio per queste poche cose che ha, se no avrei preso una bmw o una mercedes, ma mi avrebbero anche tolto "l'effetto go kart" ed un maggior rapporto auto/autista.

sto cercando di capire quale sia il miglior compromesso, il discorso sull'elettronica era più in generale che improntata sulle lotus, ma forse ho sbagliato io ad esprimermi Smile cmq felice di esserci chiariti Wink

Ripeto, questa 111r mi fa veramente tanta gola...buon motore, bel colore, bei cerchi e begli interni (che cmq preferisco cambiare gli interni che colore all'auto).
Mi piacerebbe avere qualche parere sulla 111r perchè non se ne parla molto

27Cosa ne pensate? - Pagina 2 Empty Re: Cosa ne pensate? Ven 06 Feb 2015, 3:45 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Figurati, nessun problema! Smile

La 111R che hai linkato piace un sacco anche a me e, sinceramente, il prezzo è abbastanza allineato. Certo è che, anche solo per la soddisfazione della trattativa, io non ne offrirei più di 26.000 comprensivo di passaggio... Ma occorre vedere quanta fame ha il venditore Very Happy

La 111R è sostanzialmente identica alla Exige 192, se non per la misura di serie dei pneumatici anteriori e, ovviamente l'estetica. Motore onesto, con tanto di effetti speciali non appena superi i 6200 giri. In basso non è proprio entusiasmante, diciamo che negli spostamenti cittadini e nel misto ti costringe ad usare molto il cambio che, ad onor del vero, non è rapportato in modo proprio ottimale... Ma sono dettagli, per me è e rimane un gran bel prodotto. L'ho avuto per 4 anni sull'Exige e credimi che mi ha fatto divertire sul serio. Se poi vuoi qualche cavalluccio in più, puoi sempre montare aftermarket il kit compressore originale.
Per quanto riguarda il comportamento, vale quanto già detto per l'Exige: la leggerezza la senti, così' come il maggior peso al posteriore, caratteristiche che la rendono talvolta nervosetta, specie se guidata in modo poco attento. Soffre naturalmente di sottosterzo, specie in uscita di curva quando apri gas... Angoli e gomme giuste sono d'obbligo.

Per il resto che dire? Questa sembra molto ben tenuta, dalla targa non risulta sinistrata. A differenza delle più giovani, questa ha ancora il gas meccanico e nessun controllo elettronico, quindi direi che potresti ritenerti più che soddisfatto. Io un pensierino ce lo farei.

28Cosa ne pensate? - Pagina 2 Empty Re: Cosa ne pensate? Ven 06 Feb 2015, 5:26 pm

Matt24

Matt24
New Driver
New Driver

Questa come prezzo come vi sembra ? http://m.autoscout24.it/offerta/lotus-elise-lotus-elise-benzina-verde-215798630

29Cosa ne pensate? - Pagina 2 Empty Re: Cosa ne pensate? Ven 06 Feb 2015, 6:13 pm

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

E' molto bella e poi l' Astrocar è garanzia di serietà.

Ciao.

30Cosa ne pensate? - Pagina 2 Empty Re: Cosa ne pensate? Ven 06 Feb 2015, 7:29 pm

Matt24

Matt24
New Driver
New Driver

Ma il prezzo è alto secondo voi?

31Cosa ne pensate? - Pagina 2 Empty Re: Cosa ne pensate? Ven 06 Feb 2015, 9:08 pm

daniele_elan

daniele_elan
Champion
Champion

Secondo me e' molto bella! E' uno dei miei colori preferiti (magari con le stripes gialle come la type 25) Certo il prezzo mi sembra un po' alto...pero' magari andandola a vedere e trattandola...non si sa mai, io prima di prendere la mia, ho rotto le p...e a tutti gli inserzionisti di elise d'italia Wink. Sai quando si acquista un'auto come questa bisogna cercare di trovare il giusto compromesso tra le condizioni, i km, il denaro, il gusto personale e tanti altri fattori che ti indirizzeranno verso l'auto dei tuoi sogni .
Buona ricerca

32Cosa ne pensate? - Pagina 2 Empty Re: Cosa ne pensate? Ven 06 Feb 2015, 9:40 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Quella del concessionario verde è bella ma molto costosa. Devi andare là e trattare abbassando il prezzo inoltre devi avere un meccanico che ti faccia un controllino perchè da esperienza anche se venduta da un concessionario le auto riservano problemi anche gravi, minimizzati dai venditori.
Importantissima la garanzia scritta e visto che è un rover con lo stato della guarnizione della testa.

Ma Eurotax mette prezzi molto bassi... capisco che il prezzo di mercato sia più aòto ma c'è troppa differenza qualcuno mi può spiegare tale diversità?

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

33Cosa ne pensate? - Pagina 2 Empty Re: Cosa ne pensate? Ven 06 Feb 2015, 9:48 pm

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Quando mai eurotax corrisponde alla realtà del mercato? Di sicuro non è mai valso per le lotus

34Cosa ne pensate? - Pagina 2 Empty Re: Cosa ne pensate? Ven 06 Feb 2015, 11:13 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Una Elise S2 Rover 122cv non va valutata in base all'anno o alla quotazione di Eurotax, perché ci sono veramente molte cose da controllare quando si compra una qualsiasi Lotus.
Esempio:
Stato della vernice.
Carrozzeria.
Braccetti.
Motore.
Frizione.
Cambio.
Freni.
Gomme.
Batti tacco ed interni.
Soft top.
Fari.
E tantissime altre parti meccaniche che vanno controllate bene.

Questa che vende astrocar, per essere una Elise S2 rover del 2003 ha pochi chilometri, però chiede troppo.

Io la vedo cosi: Elise s2 122cv rover dal 2001 al 2004 da 18.000 euro per quelle discrete a 23.000 euro per quelle perfette su tutto!!

Elise S2 111S 160cv dal 2002 al 2006 da 20.000 euro a 25.000 euro.

Sotto a queste cifre di partenza, o sono tenute malissimo o sono d'importazione, oppure hanno dei lavori da fare o la guarnizione della testa andata, o colpo di culo il proprietario ha bisogno di venderle.

Sopra a questa cifra o gli hanno rifatto il motore completamente nuovo, i braccetti, le sospensioni,  e tanti altri lavori, oppure è fuori mercato.

http://www.lotus-driver.it

35Cosa ne pensate? - Pagina 2 Empty Re: Cosa ne pensate? Ven 06 Feb 2015, 11:20 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Omihalcon ha scritto:Quella del concessionario verde è bella ma molto costosa. Devi andare là e trattare abbassando il prezzo inoltre devi avere un meccanico che ti faccia un controllino perchè da esperienza anche se venduta da un concessionario le auto riservano problemi anche gravi, minimizzati dai venditori.
Importantissima la garanzia scritta e visto che è un rover con lo stato della guarnizione della testa.

Ma Eurotax mette prezzi molto bassi... capisco che il prezzo di mercato sia più aòto ma c'è troppa differenza qualcuno mi può spiegare tale diversità?

Rarità del mezzo!!

Come fa Eurotax a quotare una Elise S2 rover 122cv laser blu, che magari è l'unica in vendita in tutta Italia!!

E se tu vuoi un auto cosi rara la paghi come tutte le cose.

Mi spiegate come mai un iPhone 5 o Ipad 3 o Air costano ancora cosi cari dopo quasi 2 anni, e invece un Samsung perde più del meta del valore dopo 6 mesi?

La stessa cosa vale per una Lotus, che esce dagli schemi.

Se io cerco un Audi TT ne trovo a centinaia in vendita usate su Autoscout, se cerco una Elise e magari imposto anno e chilometri, da 50 passo a 10 se non meno.
Secondo te quindi si possono paragonare?

http://www.lotus-driver.it

36Cosa ne pensate? - Pagina 2 Empty Re: Cosa ne pensate? Dom 08 Feb 2015, 10:35 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

No, ma non è neanche giusto che i concessionari ti prendano il mezzo per 19k e lo vendano a 26k senza farci niente. Poi è vero che c'è chi tiene l' auto da amatore e chi la tiene male.
Eurotax.. purtroppo ci si scontra quando si fanno i conti con le assicurazioni Cosa ne pensate? - Pagina 2 927261665

A quella di Astrocar non più di 22 se tenuta bene, se ti piace l' alettone dietro e valutando cosa ha su il motore (tipo le migliorie al testa, raffredddamento e termostato remoto), mentre quella di Coero Borga starei più basso di 26. (e gli dai indietro i tappetini della fiat uno) Smile

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

37Cosa ne pensate? - Pagina 2 Empty Re: Cosa ne pensate? Dom 08 Mar 2015, 1:09 am

Matt24

Matt24
New Driver
New Driver

Demma alla fine sei andato a vederla quella a Como?

38Cosa ne pensate? - Pagina 2 Empty Re: Cosa ne pensate? Mar 10 Mar 2015, 11:45 am

demma


New Driver
New Driver

ciao, alla fine no, ho dovuto aiutare un mio amico in difficoltà economiche rinviando l'acquisto a fine estate...vorrà dire che mi farò il regalo dei 30 visto che sono di settembre Very Happy

tra l'altro sta cosa è successa proprio la settimana che stavo per andare...ma almeno ho la consolazione di aver rimandato per una giusta causa...

(cmq ero ormai improntato sulla 111r verde che c'era dalle parti di cuneo più che le altre)


anzi, se qualcuno fosse interessato vende la sua KTM (se devo fare il post nell'apposita sezione chiedo scusa agli admin...ma era giusto un appunto):

http://www.subito.it/moto-e-scooter/ktm-690-smc-2009-genova-115010818.htm

ed una suzuki gladius della sua ragazza:

http://www.subito.it/moto-e-scooter/suzuki-sfv-gladius-650-2010-genova-116240966.htm

39Cosa ne pensate? - Pagina 2 Empty Re: Cosa ne pensate? Sab 11 Lug 2015, 12:15 am

Matt24

Matt24
New Driver
New Driver

Rieccomi!! Mi spiace per Demma ma sono felicissimo che la 111r di coero borga l'ho acquistata!!!

40Cosa ne pensate? - Pagina 2 Empty Re: Cosa ne pensate? Sab 11 Lug 2015, 1:31 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Bravo adesso hai una Lotus.

http://www.lotus-driver.it

41Cosa ne pensate? - Pagina 2 Empty Re: Cosa ne pensate? Sab 11 Lug 2015, 9:36 am

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Metti poi una foto che non me la ricordo più e l'annuncio non è più valido

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

42Cosa ne pensate? - Pagina 2 Empty Re: Cosa ne pensate? Sab 11 Lug 2015, 4:52 pm

Matt24

Matt24
New Driver
New Driver

Cosa ne pensate? - Pagina 2 Image12

43Cosa ne pensate? - Pagina 2 Empty Re: Cosa ne pensate? Sab 11 Lug 2015, 5:00 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Bello il contrasto con i dettagli neri, mi piace!!

http://www.lotus-driver.it

44Cosa ne pensate? - Pagina 2 Empty Re: Cosa ne pensate? Sab 11 Lug 2015, 6:01 pm

ale90

ale90
Racing Driver
Racing Driver

Veramente bello quel colore!!! Con i cerchi neri sta veramente bene Wink..adesso devi farci giusto quei 5 o 6 miglioramenti che la cambiano radicalmente Smile

45Cosa ne pensate? - Pagina 2 Empty Re: Cosa ne pensate? Sab 11 Lug 2015, 10:59 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Grazie, ora la ricordo, complimenti per l' acquisto! Cosa ne pensate? - Pagina 2 Sm2259an

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

46Cosa ne pensate? - Pagina 2 Empty Re: Cosa ne pensate? Lun 13 Lug 2015, 11:16 pm

demma


New Driver
New Driver

congratulazioni!!!

ma giusto per curiosità quanto tempo fa l'hai acquistata?


ormai aspetto la fine della stagione perchè col lavoro non trovo neanche il tempo di andare a farmi un giro in moto...figuriamoci portare avanti una transazione per un'auto...

a metà giugno mi era venuta una scimmia pazzaesca per l'Europa con gli interni in pelle che vendono vicino a Madrid...oppure ce n'è una in Belgio.

ma cmq come già detto non ho tempo per far niente ora..............

complimenti davvero cmq...è proprio bella Smile

47Cosa ne pensate? - Pagina 2 Empty Re: Cosa ne pensate? Mar 14 Lug 2015, 3:22 am

Matt24

Matt24
New Driver
New Driver

4 mesi fa solo che adesso anche io ho poco tempo per dedicarmici un po per il lavoro è un po perché mi sto preparando un'officina con ponte e attrezzatura varia in modo da poterci lavorare come si deve

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.