naimah ha scritto:Io capisco il tuo pensiero e per questo ti dico che non sono d'accordo, perchè fondamentalmente credo sia frutto di un pregiudizio ideologico anzichè dell'esperienza. Se stessimo parlando della Google Car avresti tutte le ragioni del mondo e tutto il mio appoggio... Ma quali sarebbero questi "aiuti elettronici troppo invasivi" su una Lotus? Un ABS? Un anti pattinamento? Suvvia... Non scherziamo. Se hai sempre avuto auto con l'ABS, la prima volta che ti capiterà di frenare sul bagnato con una macchina sprovvista, dirai: "ma chi me l'ha fatto fare?!?". Ammesso ovviamente che tu non sia già contro un muretto, un marciapiede od un fosso... L' antipattinamento poi non fa altro che tagliare potenza allo slittare dei pneumatici, non ripartisce certo la coppia motrice... Ergo è la stessa cosa di chiudere il gas. Peraltro poi, è disinseribile.
Insomma... Se guardiamo alla sostanza, questo presunto dominio dell'elettronica, dove sta? Da nessuna parte, semplicemente non c'è
Inoltre - piccola parentesi - l'ABS è un sistema che interviene solo al bloccaggio, mentre per le normali operazioni di frenata è del tutto ininfluente: ciò significa che se hai un impianto ben bilanciato ed il giusto grip a terra, tu l'ABS potrai anche dimenticarti di averlo
spetta che ti freno sono assolutamente d'accordo con te su quello che mi stai dicendo, l'abs lo accetto ancora...il mio primo ed unico tamponamento l'ho fatto in discesa sul bagnato con le ruote che mi si sono bloccate e io a guardare il culo dell'auto davanti che si avvicinava sempre di più senza poter più fare nulla...(E cmq ho già la moto dove non c'è).
Come già detto l'elise mi piace parecchio proprio per queste poche cose che ha, se no avrei preso una bmw o una mercedes, ma mi avrebbero anche tolto "l'effetto go kart" ed un maggior rapporto auto/autista.
sto cercando di capire quale sia il miglior compromesso, il discorso sull'elettronica era più in generale che improntata sulle lotus, ma forse ho sbagliato io ad esprimermi cmq felice di esserci chiariti
Ripeto, questa 111r mi fa veramente tanta gola...buon motore, bel colore, bei cerchi e begli interni (che cmq preferisco cambiare gli interni che colore all'auto).
Mi piacerebbe avere qualche parere sulla 111r perchè non se ne parla molto