LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER

Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Exige S1 che ne pensate????

+9
paolo12478
s4
petit napoleon
FM-Lotus
taglio
franco
de pain
Lotus70
mbracing
13 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1Exige S1 che ne pensate???? Empty Exige S1 che ne pensate???? Sab 17 Dic 2011, 4:00 pm

mbracing

Novice
Novice

Che ne pensate della Exige S1 del 2001 con varie modifiche (cerchi, portellone posteriore sport e alettone in carbonio, cambio quaife ecc.) su Autoscout24 a 40.000 Euro??? Era partito da 50+ mila...e comunque mi sembra sembre molto alto.

Ho avuto una Exige S1 anni fa e mi è tornata un pò di voglia....la mia la usai ben poco, e non ho avuto particolari problemi, è vero che i guasti meccanici su questa prima Exige erano molto frequenti?

La parola (e i consigli) a voi esperti! Very Happy
Grazie
MB racing

2Exige S1 che ne pensate???? Empty Re: Exige S1 che ne pensate???? Dom 18 Dic 2011, 1:44 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ciao MB ti riferisci a questa?
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=203851177

O dio inizialmente ho subito pensato (cavolo sono tantini) ma poi dopo che ho finito di leggere la sua descrizione mi sono dovuto ricredere, questo è un gioiello, e considerando che sono sempre più rare e auto quasi da collezione ora mai, bhe direi che li vale tutti, magari puoi fargli un offerta leggermente più bassa per vedere se accetta.

LOTUS EXIGE M.Alboreto/n'200
lotus exige, provata per il mensile auto oggi febbraio 2001 da michele alboreto(documentabile), numerosi accorgimenti tecnici e parti lotus sport in carbonio introvabili:
spoiler posteriore, hard top, sedili con cinture a 4 punti(tutto in carbonio), volante momo estraibile, portellone posteriore lotus sport.
assetto lotus sport by dynamic completamente regolabile, freni forati e baffati, mozzi ruote scomponibili in ergal, N'6 cerchi speedline corse in magnesio(introvabili)
motore tenuto da perfetto collezzionista, con kit della casa lotus sport da 192 cv e trasmissione a innesti frontali quaife....ventola supplementare per radiatore olio attivabile dall'interno.
Chiaramente oltre ai pezzi lotus sport ho gli originali(4 cerchi, portellone posteriore, hard top, ingranaggi trasmissione....AUTO DA VETRINA CARROZZERIA APPENA RIFATTA AD OPERA D'ARTE PERFETTA.vENDO CAUSA PROBLEMI ECONOMICI, INUTILIZZO.Prezzo 40000

PS: non capisco come mai chiedi a noi se ha dei problemi, se ne hai avuta una anche tu dovresti conoscerla, comunque a grandi linee il problema è il motore Rover VHPD che va rifatto spesso, e qualche problemino come le culatte in plastica sul radiatore, ma tutte cose risolvibili.

Comunque MB ti puoi presentare cortesemente?

http://www.lotus-driver.it

3Exige S1 che ne pensate???? Empty Re: Exige S1 che ne pensate???? Dom 18 Dic 2011, 12:09 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Iiiiiiiii.......

Ultima modifica di de pain il Lun 22 Feb 2016, 11:26 pm - modificato 2 volte.

4Exige S1 che ne pensate???? Empty Re: Exige S1 che ne pensate???? Dom 18 Dic 2011, 12:28 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Very Happy

Ultima modifica di de pain il Lun 22 Feb 2016, 11:27 pm - modificato 2 volte.

5Exige S1 che ne pensate???? Empty Re: Exige S1 che ne pensate???? Dom 18 Dic 2011, 12:34 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Cool

Ultima modifica di de pain il Lun 22 Feb 2016, 11:27 pm - modificato 1 volta.

6Exige S1 che ne pensate???? Empty Re: Exige S1 che ne pensate???? Dom 18 Dic 2011, 1:29 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Exige S1 che ne pensate???? 15693110

7Exige S1 che ne pensate???? Empty Re: Exige S1 che ne pensate???? Dom 18 Dic 2011, 3:19 pm

mbracing

Novice
Novice

Caro Lotus 70 hai ragione scusa, mi presento.
Sono Mauro Borella di Milano, di anni 50. Ho corso in macchina fin dai primi anni '80 specialmente con le GT (principalmente Porsche) ma anche con i Prototipi. Per un certo periodo ho corso parecchio in Endurance negli USA (tra le altre ho fatto per 4 volte la "24 Ore di Daytona"). Lavoro per una casa automobilistica tedesca e collaboro come giornalista freeelance per numerose testate motoristiche. Ho scritto anche 2 libri sulla storia della Porsche 911 (il 2° è appena uscito). Continuo ancora a correre, ogni tanto anche con le moderne, ma essendo ormai io stesso "storico" mi diverto anche con le autostoriche, ad esempio quest'anno ho vinto in coppia con il mio vecchio amico Arturo Merzario il Camp. Tedesco ADAC con la mia Abarth 1000TC. Come dicevo ho avuto una Exige S1 anni fa (tra l'altro chissà dove è andata a finire, era argento e con solo 16mila km...) e mi ero divertito moltissimo, non so molto sulla affidabilità della Exige S1 (anche se ne ho sentite di tutti i colori) perchè con la mia feci credo non più di 1000km (l'avevo comprata usata alla Astrocar di Milano) e poi la diedi quasi subito ad un mio amico il quale sempre senza praticamente usarla la rivendette a non so chi. Avevo visto questa Exige S1 su Autoscout24, ma a parte le modifiche che voi mi confermate essere pregevoli, mi domandavo se non era il caso di cercarne una più originale e magari meno cara, anche perchè molto sinceramente e visti i tempi anche se ha ridotto il prezzo a 40mila, non me la sento di spendere questi soldi...ce ne è un'altra color argento sempre su Autoscout24 a 35mila Euro da un commerciante di Perugia, credo abbiate già parlato di quest'auto in un altro thread, ha anche quella pochi km e ha l'impianto di estinzione e forse il cosidetto motore "Roverone", voi che dite?
Grazie ancora a tutti e un cordiale saluto.
Mauro Borella
MB Racing

8Exige S1 che ne pensate???? Empty Re: Exige S1 che ne pensate???? Dom 18 Dic 2011, 4:40 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ciao Mauro ti ringrazio della tua presentazione, è veramente un onore averti tra noi, sicuramente hai un esperienza da invidiare nel campo motoristico.

Io posso dire che adesso ho cambiato totalmente idea su questa Exige S1, adesso posso dirti che li vale tutti i 40.000 euro.

Anzi direi che non esiste Exige a 35.000 euro che possa tenergli testa, considera che ha su una marea di modifiche, e probabilmente ti puo consegnare anche tutto il materiale per renderla originale.

Io ho visto questa macchina anni fa quando era ancora di Trivellato, ed è veramente stupenda, la vidi correre a Monza nel 2003 e non esistevano Porsche che gli stavano dietro, e parlo del rettilineo principale, viaggia veramente come un missile.

Quindi per me faresti un vero affare.

Ripeto magari chiedigli uno sconticino, anche se credo che a 40.000 sia gia tirato.

Dove la trovi un altra Exige S1 appena riverniciata in condizioni perfette, e con tutti questi accessori in carbonio e non solo che costano una follia?

Probabilmente messa giu cosi pesa meno di 700kg.

PS: complimenti per la vittoria nel campionato Tedesco, se hai qualche foto apri un topic specifico e pubblica qualcosa, ci fa molto piacere condividere la tua passione e conoscere qualcosa in più del tuo passato nelle corse.

9Exige S1 che ne pensate???? Empty Re: Exige S1 che ne pensate???? Dom 18 Dic 2011, 6:31 pm

mbracing

Novice
Novice

Caro Lotus70, innanzitutto ti ringrazio dei complimenti ma non amo "autocelebrarmi" e non credo che su un sito dedicato alla Lotus sia il caso di aprire un thread sulle autostoriche, comunque se qualcuno è realmente interessato a vedere qualche foto fatemelo sapere....da parte mia possso solo dire che pur essendo un "Porschista" convinto, una delle pochissime auto che mi fece "godere" veramente all'epoca fu proprio l'Exige S1, che poi stupidamente detti via cedendo alle lusinghe di un amico. Sinceramente la linea della carrozzeria delle versioni successive non mi fa impazzire, sarà l'età ma preferisco le linee più classiche e tondeggianti della Elise/Exige prima maniera, anche se credo che quelle nuove con le motorizzazioni "moderne" siano senz'altro più affidabili. Quindi se ho capito bene il tuo messaggio è: meglio quella ex Trivellato a 40mila (o magari qualcosa in meno) che una più "originale" come quella che c'è in vendita a Perugia a 35mila, giusto? Essendo completamente fuori dal giro di queste auto (se mi chiedi la valutazione di una Porsche potrei essere più preciso, ma sulle Lotus...) come sono le attuali valutazioni, REALISTICHE, per una Exige S1? Questo anche considerando anche la attuale situazione economica, dove spesso vedo negli annunci "sparare" prezzi assurdamente alti ma poi concretamente si vendono solo quelle col prezzo "giusto" oppure quelle realmente uniche ed eccezionali (come forse è questa).
Un caro saluto, e ancora grazie dei preziosi consigli.
MB Racing

10Exige S1 che ne pensate???? Empty Re: Exige S1 che ne pensate???? Dom 18 Dic 2011, 7:11 pm

franco

New Driver
New Driver

ciao mb racing anche io sto trattando/ultimando acquisto lotus exige ma qualcosa di più moderno una 2007. io ormai segue silenziosamente da qualche mese tutte le vendite e chiacchiere anche su forum inglesi e americani di queste macchine, be io un consiglio te lo do, con molto meno in inghilterra prendi una exige s1 motorizzata honda o audi, di solito sono già omologate con nuova motorizzazione e allora si che ti diverti.. tanto se la prendi motorizzata rover dopo un mese starai in cerca di un motore honda che ha più del doppio dei cavalli (facilmente espandibile a più del triplo) e con problemi di affidabilità pari a zero. questo è solo un consiglio poi fai tu.
eccoti un esmpio di bella exige con sotto il cofano più di 300 cv e tanta altra roba, questo ci ha speso almeno 20 25.000 € di modifiche per farla così
http://classifieds.pistonheads.com/classifieds/used_cars/lotus/exige_s1/s1_exige_honda_supercharged/11745
ma se non hai fretta in uk trovi exige come questaanche a 25.000 28.000 €

11Exige S1 che ne pensate???? Empty Re: Exige S1 che ne pensate???? Dom 18 Dic 2011, 7:25 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

[ Smile

Ultima modifica di de pain il Lun 22 Feb 2016, 11:29 pm - modificato 1 volta.

12Exige S1 che ne pensate???? Empty Re: Exige S1 che ne pensate???? Dom 18 Dic 2011, 7:29 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Nemmeno a farlo apposta......
Franco ancora non avevo letto il tuo messaggio...stavo scrivendo il mio...
.
Smile

13Exige S1 che ne pensate???? Empty Re: Exige S1 che ne pensate???? Dom 18 Dic 2011, 7:33 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Franco...le macchine in UK,ma ovunque...bisogna vederle da vicino e controllarle per bene..............
I difetti,nemmeno i piccoli..in foto non si notano quasi mai.................!!!

14Exige S1 che ne pensate???? Empty Re: Exige S1 che ne pensate???? Dom 18 Dic 2011, 7:35 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

[ Smile

Ultima modifica di de pain il Lun 22 Feb 2016, 11:29 pm - modificato 1 volta.

15Exige S1 che ne pensate???? Empty Re: Exige S1 che ne pensate???? Dom 18 Dic 2011, 7:47 pm

mbracing

Novice
Novice

Grazie a tutti delle risposte.
Personalmente, anche a costo di non avere l'affidabilità o le "performances" dei motori più moderni, preferirei che l'auto avesse il suo motore originale anche perchè credo che un'auto come la Exige S1 costruita in soli 601 esemplari avrà più probabilità di mantenere il suo valore solo se sarà mantenuta com'era...i particolari come il portellone posteriore o le ruote, avendo quelli originali, sono facilmente ripristinabili, ma il motore...se cercassi qualcosa di più potente o moderno allora forse mi comprerei direttamente una Exige di ultima generazione, invece di un "ibrido" con la carrozzeria vecchia e il motore nuovo...ovviamente questa è la mia personalissima opinione.
MB Racing

16Exige S1 che ne pensate???? Empty Re: Exige S1 che ne pensate???? Dom 18 Dic 2011, 8:13 pm

taglio

Driver
Driver

secondo me , data anche la tua alta specializzazione di auto sportive ti devi chiedere una cosa..

la vuoi chiudere in un garage e usarla per collezzione?

farci td?

farci gare serie?

Ad esempio le kit 190 erano pessime di motore , ci vuole un emerald per "assecondarlo meglio" , gli lss non sono più il massimo degli ammo, serve un toe link etc etc

17Exige S1 che ne pensate???? Empty Re: Exige S1 che ne pensate???? Dom 18 Dic 2011, 9:05 pm

mbracing

Novice
Novice

I track days non li faccio quasi mai, e per le gare uso altre auto...sarebbe sopratutto per collezione, e per avere un'oggetto "speciale" da usare ogni tanto.
MB Racing

18Exige S1 che ne pensate???? Empty Re: Exige S1 che ne pensate???? Dom 18 Dic 2011, 9:33 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

[

Ultima modifica di de pain il Lun 22 Feb 2016, 11:30 pm - modificato 1 volta.

19Exige S1 che ne pensate???? Empty Re: Exige S1 che ne pensate???? Dom 18 Dic 2011, 9:43 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Mauro adesso ho capito cosa stai cercando, in questo caso io ti consiglio di prenderla il più originale possibile.

Ma ricordati come hai detto tu ne hanno prodotte solo 601 esemplari, questo significa che è gia un auto rarissima che tra poco diventerà storica, quindi più sono tenute bene ed originali e più valgono.

E forse un domani neanche tanto lontano potranno diventare vere e proprie auto d'epoca.

Quindi per una Exige S1 originale e bella dovrai mettere in preventivo una cifra adeguata.

20Exige S1 che ne pensate???? Empty Re: Exige S1 che ne pensate???? Dom 18 Dic 2011, 11:25 pm

taglio

Driver
Driver

forse se lo fai per scopo esclusivamente collezionistico la 340r nel futuro varrà qualcosina in più.

ANche se a me non piace, e preferisco la mitica exige s1.

Se vuoi un consiglio basta che controlli che il telaio sia dritto, il matching number, e la ricostruisci come originale.

I pezzi non orginali li rivendi.

21Exige S1 che ne pensate???? Empty Re: Exige S1 che ne pensate???? Lun 19 Dic 2011, 12:38 am

FM-Lotus

FM-Lotus
Driver
Driver

Quoto quanto scritto da Lotus 70: per quello che vuoi farci, cercala quanto più originale possibile!
Questa da 40.000 vale la pena solo se effettivamente nel prezzo sono compresi tutti i pezzi originali e se c'è la possibilità di riportarla come mamma l'ha fatta (ovvero se non hanno apportato modifiche irreversibili magari non menzionate nell'inserzione di vendita).
Quella di Perugia la lascerei stare..............

Cambiando discorso..........
Il tuo nome mi suonava familiare e così ho controllato il libretto della mia Exige S1: tu ne sei stato uno dei proprietari!!!!!
L'hai tenuta per circa 6 mesi e poi l'hai data a M.C.!
Piccolo il mondo!!!

http://www.lariosub.com

22Exige S1 che ne pensate???? Empty Re: Exige S1 che ne pensate???? Lun 19 Dic 2011, 1:00 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Come dice FM-Lotus se ha tutti i pezzi originali potresti prenderla, ripristinarla, e vendere a parte i ricambi in carbonio.

Piano piano potresti rientrare della cifra spesa, ma comunque avresti un auto stupenda.

23Exige S1 che ne pensate???? Empty Re: Exige S1 che ne pensate???? Lun 19 Dic 2011, 9:08 am

petit napoleon

petit napoleon
Racing Driver
Racing Driver

Là macchina è a viareggio e l'ho vista ....mah .....

http://www.infortunisticaviareggio.it

24Exige S1 che ne pensate???? Empty Re: Exige S1 che ne pensate???? Lun 19 Dic 2011, 9:44 am

s4

s4
Outstanding
Outstanding

E' un onore aver qui una persona come te Mauro! Smile
Complimenti!
Io esperienza non ne ho tanta ma tutti i mesi compro ruoteclassiche (insieme a evo) e vedo che tra le vetture battute nelle varie aste, quella che spuntano le quotazione più alte sono quelle originali conservate o quelle restaurate come originali.
Invece quelle elaborate o snaturate restano semplicemente invendute, e successivamente svendute a prezzi irrisori come basi per un restauro originale.
Bella l'exige s1!

25Exige S1 che ne pensate???? Empty Re: Exige S1 che ne pensate???? Lun 19 Dic 2011, 10:01 am

mbracing

Novice
Novice

- Caro FM-Lotus: allora ecco dov'è andata a finire la mia Exige! Beh, sono contento che sia nelle mani di un vero appassionato! A quanto mi ricordo la mia era tutta originale, scarico a parte. Come ti trovi, la usi? E se per caso un giorno la volessi rivendere.... Very Happy

- Caro Petit Napoleon: Cosa vuol dire che l'hai vista di persona a Viareggio e...mah? C'è qualcosa che non va?

Grazie a tutti,
MB racing

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo