LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER

Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Aumento (assurdo) listini lotus

+6
Giorgio80
umb989
KENNEX65
paolo111s
blackbird
TCH90
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Aumento (assurdo) listini lotus - Pagina 2 Empty Re: Aumento (assurdo) listini lotus Ven 09 Gen 2015, 10:07 pm

hqghad

hqghad
Test Driver
Test Driver

Sono contento che ci capiamo.. Io non sono tanto per i cambio di motore, ma sono solo mie paranoie infondate, ma il tuo desiderio di avere un compressore sarebbe cambiare auto o aggiornare la tua?

27Aumento (assurdo) listini lotus - Pagina 2 Empty Re: Aumento (assurdo) listini lotus Ven 09 Gen 2015, 10:14 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

hqghad ha scritto:Sono contento che ci capiamo.. Io non sono tanto per i cambio di motore, ma sono solo mie paranoie infondate, ma il tuo desiderio di avere un compressore sarebbe cambiare auto o aggiornare la tua?

Assolutamente cambiare auto.

O meglio, io preferirei aggiornare la mia, ora mai la conosco bene e ci sono affezionato, ma non installerei mai un compressore su un Rover 1.8, troppo poco affidabile per portarlo a 220 o 240cv come vorrei io.

A questo punto è senza dubbio più sicuro swappare il motore, sono d'accordo con te che non è mai bello cambiare il motore su un auto che è nata in un modo, e anche a me non piace farlo, ma non ci sono alternative altrettanto valide secondo me per il rover.

Elaborarlo come aspirato costa una fucilata, almeno 10.000 euro per arrivare a 190/200cv, con il rischio di renderlo meno affidabile, e già cosi non è il massimo.

Quindi sulla mia Elise S2 swappare il motore risulta forse la soluzione migliore, spesso si parla di Honda, ma effettivamente questo nuovo Ford Durate 2.0 sembra essere la scelta migliore, perché è in alluminio e pesa come il Rover, mentre con l'honda il peso aumenta anche di tanto, e poi è facilmente elaborabile bene oltre i 220cv, se ci si stanca!! Very Happy

Ma già 220cv con 750kg sono più che sufficienti su una Elise S2.

Oppure meglio vendere la mia Elise e prendere o una SC che ha già il compressore ma senza intercooler, o una 111R e installare successivamente a scelta un compressore aftermarket dotato di intercooler o quello ufficiale Lotus per SC.

http://www.lotus-driver.it

28Aumento (assurdo) listini lotus - Pagina 2 Empty Re: Aumento (assurdo) listini lotus Ven 09 Gen 2015, 10:26 pm

hqghad

hqghad
Test Driver
Test Driver

Se già ti diverte così da quello che dici pensa la tua auto che mostro con 220 cv! Fin troppo forse, o forse non è mai troppo.. Però troppo dispendioso.. Forse meglio cambiare auto, anche se non ti conosco personalmente, mi piace pensare che lotus70 per me ha una elise blue.. Io alle mie auto mi affeziono molto, ma poi ovvio che è bello migliorare.

29Aumento (assurdo) listini lotus - Pagina 2 Empty Re: Aumento (assurdo) listini lotus Ven 09 Gen 2015, 10:37 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

hqghad ha scritto:Se già ti diverte così da quello che dici pensa la tua auto che mostro con 220 cv! Fin troppo forse, o forse non è mai troppo.. Però troppo dispendioso.. Forse meglio cambiare auto, anche se non ti conosco personalmente, mi piace pensare che lotus70 per me ha una elise blue.. Io alle mie auto mi affeziono molto, ma poi ovvio che è bello migliorare.

Ma guarda, non credo che ora mai toccherò mai più la mia Elise, appunto perché ha 12 anni, l'ho comprato nuova, sono l'unico proprietario, e a parte qualche blanda e reversibilissima modifica, è ancora tutta originale.

Non avrebbe assolutamente senso per me stravolgerla, questa in un futuro forse neanche tanto lontano (20/30 anni) potrebbe anche diventare un auto storica, o comunque un esemplare molto raro da trovare.

Sarebbe ben diverso se avessi comprato una Elise S2 usata con 2 o 3 proprietari, e magari già pasticciata da chi mi ha preceduto.

O la tengo cosi e al massimo gli affianco un altra lotus se potrò permettermi di comprarla, oppure mi stancherò e allora venderò questa per prendermi qualcosa di più performante.

Ma anche avendo i soldi da spendere sarei veramente indeciso in questo momento.

Avrei 3 alternative, in base alla disponibilità.

Elise S2 come la mia con swap honda dotato di compressore e 330cv.
Elise SC o 111R con kit SC.
Elise S CR 220cv con kit Lotus sport per portarla a 240cv.

Ovviamente la scelta non è semplice.
E per finire mi piace anche l'ultima Exige S V6 350cv, ma siamo in Italia, e io non regalo i soldi allo stato per un superbollo che trovo ingiusto.

30Aumento (assurdo) listini lotus - Pagina 2 Empty Re: Aumento (assurdo) listini lotus Ven 09 Gen 2015, 10:43 pm

hqghad

hqghad
Test Driver
Test Driver

Solo 330cv? E poi chi la tiene..Smile
Io andrei di v6, per me troppo bella, ma regalare tutti quei soldi allo stato è impossibile!

31Aumento (assurdo) listini lotus - Pagina 2 Empty Re: Aumento (assurdo) listini lotus Ven 09 Gen 2015, 10:55 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

hqghad ha scritto:Solo 330cv? E poi chi la tiene..Smile
Io andrei di v6, per me troppo bella, ma regalare tutti quei soldi allo stato è impossibile!

Anche io andrei di Exige V6 se togliessero il superbollo.

Se penso che Ste per la sua speedster con 380cv omologati a libretto paga di bollo la metà di quello che pago io della mia Elise con 122cv, mi viene male e mi fa tanta rabbia.

Sono salito su una Elise S2 ex 122cv rover con motore Honda e compressore, pesava 830kg circa e aveva più di 330cv.

Veramente impressionante, ma devo dire che la vorrei ancora più potente, come hai detto tu, un auto sportiva deve darmi anche l'impressone di potermi staccare la testa dal collo se ho il coraggio di tenere tutto giù l'acceleratore.

Detto questo, quella Elise S2 poteva tenere testa ad una Ferrari con 500cv senza problemi.
Sicuramente non è facile da tenere in strada ma era troppo orgasmica.

32Aumento (assurdo) listini lotus - Pagina 2 Empty Re: Aumento (assurdo) listini lotus Ven 09 Gen 2015, 11:03 pm

hqghad

hqghad
Test Driver
Test Driver

Cavoli che mostro! Ma ci sarà un limite di cavalli il quale ti permette di non abituarti?
Per esempio se io uso una macchina con 300 cv mi dico: fia se va! ma dopo un po di tempo mi abituo. Io vorrei una cavalleria tale che se anche passa del tempo rimango sempre esterfatto dalle prestazioni.
Ora funziona così solo perché uso poco l'auto..

33Aumento (assurdo) listini lotus - Pagina 2 Empty Re: Aumento (assurdo) listini lotus Ven 09 Gen 2015, 11:06 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

hqghad ha scritto:Cavoli che mostro! Ma ci sarà un limite di cavalli il quale ti permette di non abituarti?
Per esempio se io uso una macchina con 300 cv mi dico: fia se va! ma dopo un po di tempo mi abituo. Io vorrei una cavalleria tale che se anche passa del tempo rimango sempre esterfatto dalle prestazioni.
Ora funziona così solo perché uso poco l'auto..

Penso proprio che con un peso cosi leggero da 300cv in su, sia difficile abituarsi.
Le reazioni sono talmente fulminee e imprevedibili che non sai mai cosa aspettarti da un auto cosi potente e cosi leggera.

34Aumento (assurdo) listini lotus - Pagina 2 Empty Re: Aumento (assurdo) listini lotus Ven 09 Gen 2015, 11:10 pm

hqghad

hqghad
Test Driver
Test Driver

Mi piacerebbe provare.. Io sono a quasi 100 kg in più e almeno 50 cv in meno, infatti non sono ancora arrivato..

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2