Ultimamente avevo l'anteriore molto scivoloso, guardando i pneumatici era chiaro che lavorassero quasi più all'esterno che all'interno (stile Ape50 ) e il termometro m'ha confermato questa tesi... Così la scorsa settimana ho deciso di togliere un po' di piastrine per aumentare il camber, per il momento facendo riferimento ai valori ricavati dall'ultimo allineamento. Ho tolto le uniche due piastrine da 1mm che avevo (una per lato) lasciando solo la piastrina che sorregge il cablaggio dell'ABS. Ad oggi devo dire che i miglioramenti ci sono stati e potrei anche lasciare tutto così, ma per pura curiosità vorrei provare ad aumentare ulteriormente (ora sarò a pocopiù di 1.0° per lato) e qui nasce il problema: come faccio? Fresare i mozzi non se ne parla, troppo casino per fare un banale esperimento. Potrei prendere l'Arm Kit di Elise Parts ma anche in questo caso spenderei 300€ per un esperimento ... Ultima alternativa, togliere la piastrina che sostiene il connettore dell'ABS, che essendo 1mm farebbe aumentare il camber di altri 0.25°. Il problema è: dove la fisso Non vorrei strappare tutto mentre viaggio... Consigli?
LOTUS DRIVER