LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

EXIGE S1-CONSIGLIO, PARERI....FOLLIA?

+10
mago91
Nonno
Zappaterra
Nick16
sasso
de pain
Giorgio80
blackbird
Lotus70
ghe67
14 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

mago91


Novice
Novice

Ciao, guarda che dovresti presentarti! Wink

Nonno


Novice
Novice

Ciao, hai ragione, faccio subito. EXIGE S1-CONSIGLIO, PARERI....FOLLIA?  - Pagina 2 464751818

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

mago91 ha scritto:Ciao, guarda che dovresti presentarti! Wink

Grazie!!

Ogni tanto qualcuno che mi aiuta. Very Happy

http://www.lotus-driver.it

29EXIGE S1-CONSIGLIO, PARERI....FOLLIA?  - Pagina 2 Empty Re: EXIGE S1-CONSIGLIO, PARERI....FOLLIA? Sab 11 Ott 2014, 10:10 am

ghe67


New Driver
New Driver

Nulla, non vado neanche a vederla.
Sentito il concessionario, gran sconto di 2500 euro poi però propone cose inutili come assicurazione e ben 1100 euro per immatricolare...
La caccia continua.

Giorgio

30EXIGE S1-CONSIGLIO, PARERI....FOLLIA?  - Pagina 2 Empty Re: EXIGE S1-CONSIGLIO, PARERI....FOLLIA? Sab 11 Ott 2014, 10:35 am

Agisette

Agisette
New Driver
New Driver

Ciao, se vuoi qualche consiglio, io sono possessore di una exige s1...

daniele_elan

daniele_elan
Champion
Champion

La S1 di Alessandro (Agisette) è veramente bellissima!! vista domenica scorsa e mi ha veramente colpito...credo che a breve quest'auto diventerà un'auto da collezione, con quotazioni in crescita, vista anche la rarità

Nonno


Novice
Novice

Io valuterei questa, a quanto scrivono gli Inglesi è uno dei due prototipi prodotti, inizialmente in colore New aluminium...  Wink

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=259905225&asrc=st|sr,as

Agisette

Agisette
New Driver
New Driver

daniele_elan ha scritto:La S1 di Alessandro (Agisette) è veramente bellissima!! vista domenica scorsa e mi ha veramente colpito...credo che a breve quest'auto diventerà un'auto da collezione, con quotazioni in crescita, vista anche la rarità


Grazie Very Happy

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

ghe67 ha scritto:Nulla, non vado neanche a vederla.
Sentito il concessionario, gran sconto di 2500 euro poi però propone cose inutili come assicurazione e ben 1100 euro per immatricolare...
La caccia continua.

Giorgio

1100 euro? Shocked

http://www.lotus-driver.it

ghe67


New Driver
New Driver

Si...poi la cosa bella è che dice che la macchina è perfetta e che vengono 5 o 6 persone alla settimana per vederla...
gli ho semplicemente detto che fosse davvero perfetta e il prezzo giusto come sostiene lui...l'avrebbe già venduta....evidentemente qualcosa non torna.

Giorgio

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

daniele_elan ha scritto:La S1 di Alessandro (Agisette) è veramente bellissima!! vista domenica scorsa e mi ha veramente colpito...credo che a breve quest'auto diventerà un'auto da collezione, con quotazioni in crescita, vista anche la rarità


Lo è già un pezzo raro da collezione, dire che è splendida è limitativo.


Penso che sia una delle più belle Lotus prodotte sino ad oggi.

Pagani

Pagani
Pilot
Pilot

Che io sappia il vhpd punta molto sui regimi in alto e appunto va rialzato con frequenza.
Ottima auto da collezione, a sto punto cercherei una LHD che è molto + rara.
@Lotus70: penso che quella che hai visto a Monza fosse hondizzata... Wink

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Pagani ha scritto:Che io sappia il vhpd punta molto sui regimi in alto e appunto va rialzato con frequenza.
Ottima auto da collezione, a sto punto cercherei una LHD che è molto + rara.
@Lotus70: penso che quella che hai visto a Monza fosse hondizzata... Wink

No quella che ho visto nel 2002 era di Trivellato assolutamente preparata ma aveva ancora il rover, e faceva le fiamme dallo scarico, andava da paura, ma da quello che mi ricordo avevano usato molto carbonio, ed era stata alleggerita, anche aerodinamicamente con specchietti più piccoli, comunque andava da paura.

Ho visto anche l'Exige S1 Hondizzata che prima era una Elise di Celima, quella sia che faceva ancora piùpaura!!! Very Happy

http://www.lotus-driver.it

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

...



Ultima modifica di de pain il Lun 22 Feb 2016, 11:42 pm - modificato 1 volta.

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

de pain ha scritto:Andrea alla fine parli di un Exige S1 che di originale aveva solo il motore con kit ....
il motore non era preparato per la sua delicatezza,,,ma tutto il resto era da pista..!!E bisogna tener conto che si parla di parecchi anni fa.....
Puntava su assetto,cambio e sull'alleggerimento
Tetto ala e sedili in carbonio...ma l'alleggerimento era totale,,, batteria e altro,persino dal parabrezza che era in plexiglas...!!Forse anche serbatoio,,non ricordo bene...
Poi Stefano,a suo dire, la rese più vivibile anche per la strada....
Alla fine stai parlando di quella che Stefano (stex) ha venduto ad Agisette ..!!
Allora era così come in foto,postata più volte su questo forum..


EXIGE S1-CONSIGLIO, PARERI....FOLLIA?  - Pagina 2 <a href=EXIGE S1-CONSIGLIO, PARERI....FOLLIA?  - Pagina 2 Ex10" />


Si Esatto Pino proprio questa Bravo! non mi ricordavo che l'avesse comprata Agisette.
Infatti cosa ho detto io, era pesantemente preparata, quando Trivellato me l'ha fatta vedere, mi disse che ne erano stati spesi tantissimi di soldi dietro, io però mi ricordo che il motore qualcosina aveva, magari le solite modifiche ma doveva sviluppare più di 190cv, e comunque si erano altri tempi, le porsche con le quali Trivellato correva a Monza quel giorno, erano le versioni del 2002.
Ma ho visto GT3 di quel periodo, e qualche Turbo, che di certo non andavano lente.

Eppure in pieno rettilineo, l'eXige di Trivellato non perdeva terreno, so che di velocità di punta ci dava giù di brutto, e in staccata prima della variante, faceva le fiammate e le riprendeva tutte. Very Happy

Quindi per me quella Exige S1 è stupenda, e io l'avrei lasciata estrema vista la barca di soldi spesi dietro.

Considerando che l'Exige S1 pesava circa 764kg senza aria condizionata, direi che quella di Trivellato potrebbe avere risparmiato da 40 a 60kg in meno, il che la porterebbe a 720-700kg con 190cv o anche di più, il che significa che avrebbe più di 260cv per 1000kg.

http://www.lotus-driver.it

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

....



Ultima modifica di de pain il Lun 22 Feb 2016, 11:42 pm - modificato 2 volte.

Agisette

Agisette
New Driver
New Driver

Faccio un pò di chiarezza... Very Happy

Esatto, l'exige s1 che Lotus 70 vedette da Trivellato, è la mia.

IO la comprai da Stex, il quale mi disse che è stata riportata originale SOLO di estetica (interni ed esterni).

Mentre per quanto riguarda il motore e l'assetto è rimasta quella di Trivellato.

Assetto ULTRA RIGIDO con nitron regolabili, cerchi speedline corse in magnesio, cambio 5 marce ad innesti frontali Quaife, motore con kit originale 190 e scarico janspeed.

Tutto qua... ed a dire la verità, quest'auto fà un BELLISSIMO sound, escoppieyya da paura quando è calda, però di motore è abbastanza ferma.

Agisette

Agisette
New Driver
New Driver

Ah, dimenticavo, ha anche il serbatotio da corsa in alluminio, e come diveva de pain, prima aveva anche i vetri in plexiglass...

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Caspita ma come si fa a dire che il rover 190cv è fermo?

Ma sarà che io ho provato la 340R che non era per nulla ferma, sarà anche leggermente più leggera, ma non di tanto.

Solo il serbatoio pesa 7kg in meno, peccato che abbiano tolto i vetri in plexiglas e tutte le altre modifiche, era tanto peso in meno, e l'auto volva.

http://www.lotus-driver.it

Agisette

Agisette
New Driver
New Driver

Lotus70 ha scritto:Caspita ma come si fa a dire che il rover 190cv è fermo?

Ma sarà che io ho provato la 340R che non era per nulla ferma, sarà anche leggermente più leggera, ma non di tanto.

Solo il serbatoio pesa 7kg in meno, peccato che abbiano tolto i vetri in plexiglas e tutte le altre modifiche, era tanto peso in meno, e l'auto volva.

Fidati che per quanto la lotus sia efficace di telaio, di motore io la reputo un chiodo terribile.

IN tangenziale se ho di fianco una delle tante auto diesel da circa 220-250 cv, (bmw, golf, audi ecc) che pesano come DUE exige S1, faccio fatica a sorpassalre se loro schiacciano un pò. In salita poi non parliamone affraid ...

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Non è questione di non fidarmi, ho una Elise S2 con motore Rover 122cv portato a 143cv e non sono d'accordo con te, non del tutto almeno.

E comunque secondo me stai un po' esagerando, sia perché io con la mia non ho mai avuto problemi a lasciarmi dietro i machinoni diesel o no andando su per i monti, e poi ho provato una 340R con il tuo motore in montagna ed eravamo montati in 2 belli robusti e pesanti, andava su da paura, sinceramente la salita neanche la sentiva.

Poi ovvio che una BMW 530 con 300cv diesel in autostrada ti straccia in ripresa quando passa i 180km/h, cavolo quelli sono tutti COPPIA, e arrivano a 250km/h auto limitati, contro i 202km/h della mia e 230km/h della tua.

Ma non sono neanche paragoni da fare, perché la leggerezza si sente in accelerazione, non in ripresa da 150km/h in su.

Certo una Lotus con il motore Honda da 340cv compressata, è tutta un altra storia, ma il confronto secondo me va fatto in pista e sul misto stretto, o al massimo in accelerazione.

Occhio che la tua non abbia qualche vuoto sotto, non sempre tutte le modifiche o gli scarichi sono utili, spesso fanno perdere coppia ai bassi.

Dovrei provarla per capire, e spesso sono sensazioni diverse, io ho una Golf 1.9TDI 110cv che va veramente come un aereo, e tante volte mi sembra di avere più ripresa nei sorpassi con questa, ma poi facendo dei veri confronti cronometrici, la storia cambia, e se dovessi andare in pista allora cambierebbe da paura.

http://www.lotus-driver.it

Agisette

Agisette
New Driver
New Driver

Purtroppo la mia auto è esente da coppia! Tira a 2000 giri come tira a 7000.

Probabilmente in questi anni avrà perso un pò di potenza... è l'unica spiegazione.

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Agisette ha scritto:Purtroppo la mia auto è esente da coppia! Tira a 2000 giri come tira a 7000.

Probabilmente in questi anni avrà perso un pò di potenza... è l'unica spiegazione.

Domanda, ma quanti chilometri hai, ed è mai stato rialzato il tuo motore?????

http://www.lotus-driver.it

Agisette

Agisette
New Driver
New Driver

Lotus70 ha scritto:
Agisette ha scritto:Purtroppo la mia auto è esente da coppia! Tira a 2000 giri come tira a 7000.

Probabilmente in questi anni avrà perso un pò di potenza... è l'unica spiegazione.

Domanda, ma quanti chilometri hai, ed è mai stato rialzato il tuo motore?????

22.000 km

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

....



Ultima modifica di de pain il Lun 22 Feb 2016, 11:43 pm - modificato 1 volta.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.