LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

PARERI LOTUS EXIGE IN VENDITA A NOVEGRO

+4
paolo111s
KENNEX65
Lotus70
davide1900
8 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1PARERI LOTUS EXIGE IN VENDITA A NOVEGRO Empty PARERI LOTUS EXIGE IN VENDITA A NOVEGRO Lun 02 Feb 2015, 9:07 pm

davide1900


Novice
Novice

Ciao ragazzi, è una vita che non scrivo, ma mi è ripartita la scimmia per l'acquisto,
ho trovato questa exige ad un prezzaccio mi sembra,
http://ww3.autoscout24.it/classified/263125820?asrc=st|as

qualcuno sa qualcosa? pareri?
grazie! Very Happy

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

E' da tanto che la vedo in vendita.

http://www.lotus-driver.it

davide1900


Novice
Novice

ma il prezzo è abbastanza congruo o è basso per la macchina in quelle condizioni secondo voi?

anche io la vedo da un pezzo.. magari qualcuno si è gia imbattuto nel venditore...

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Sembra molto bella, il verde acido sull' Exige è splendido.
Fossi in te io andrei a vederla.

Ciao !

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Sicuro che non sia già stata venduta??
Prova a verificare



Ultima modifica di paolo111s il Mar 03 Feb 2015, 7:45 am - modificato 1 volta. (Motivazione : :-))

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Ne ho lette di ogni a riguardo... Credo vada vista di persona. Il prezzo è alto, io oggi come oggi una R vecchia di 10 anni non la pagherei più di 25-26'000€ (e già sono tanti).

davide1900


Novice
Novice

Comunque non riesco veramente a districarmi con i prezzi delle lotus usate.
Cioè si trova di tutto a prezzi completamente diversi.
Voi che ne masticate, con un budget sui 25000 circa, una exige 192cv in buone condizioni posso pensare di trovarla? o mi consigliate di spostare la ricerca sulla elise?

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Per come la vedo io, per una Exige che oggi inizia ad avere sulle spalle 9-10 anni, 25'000€ è una cifra più che ragionevole, che potrebbe salire fino ad un massimo di 27'000€ per un esemplare in ottime condizioni. Chi ne chiede 30'000 o più, semplicemente non vuole vendere o sopravvaluta (e non di poco) l'oggetto che possiede.

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Con 25 mila la trovi bella, buona e senza troppi chilometri...
Ti conviene sentire anche qualche concessionario.

Ciao.

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Il consiglio di vedere qualche concessionario Lotus resta. Anche perché è proprio in un rivenditore ufficiale che ti fai un'idea di cosa puoi spendere e cosa puoi trovare. Diciamo che fanno da ago del mercato. Ovviamente un privato potrebbe venderla a meno, ma si parla di 1500 /2000€, non della metà.
Poi per il colore dipende dai gusti.

Lotus70 ha scritto:Senza offesa per i miei amici che le hanno comprate grigie.
Beh Andrea ora non saranno più tuoi amici Very Happy Very Happy Very Happy
E al prossimo incontro vado di spray argento sulla tua baracca.  Wink

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Meglio delle strissie adesive. Cosi se ti stufi le togli.
Ciao amico.

X Davide.
Vai due / tre post sopra

12PARERI LOTUS EXIGE IN VENDITA A NOVEGRO Empty Re: PARERI LOTUS EXIGE IN VENDITA A NOVEGRO Mer 04 Feb 2015, 11:48 am

davide1900


Novice
Novice

Ragazzi ho bisogno di una mano, questa sera vado a vederne una probabilmente,
le mie attenzioni a parte le varie Exige sono cadute su queste 2

http://ww3.autoscout24.it/classified/254767528?asrc=st|as
http://ww3.autoscout24.it/classified/264138690?asrc=st|as

Cosa ne pensate?le conoscete?
i prezzi mi sembrano un po altini sopratutto per la elise s, però sembra in ordine e il proprietario abita vicino a me, per cui me la posso vedere bene e con calma.

Datemi il vostro parere! vi ringrazio!

13PARERI LOTUS EXIGE IN VENDITA A NOVEGRO Empty Re: PARERI LOTUS EXIGE IN VENDITA A NOVEGRO Mer 04 Feb 2015, 12:47 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Perdonami, ma stai mescolando capre e cavoli. La prima è una Elise S con motore Toyota 1ZZ, il 1.8 da 136cv; la seconda è una Rover 1.8 da 160cv. Personalmente, a quasi parità di prezzo, non avrei dubbi: Toyota. Hai una macchina più fresca con 15000km in meno e ben 4 anni (dico, 4 anni!!!) più giovane.

Per come la vedo io, il paragone non sussiste! Wink

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Sebbene quanto dica Lotus70 possa avere senso, io ti consiglio l'auto piu' giovane e usata meno/meglio.
Più giovane significa avere un mezzo aggiornato tecnicamente, magari con ABS/ESP (che aiutano malgrado alcuni ti diranno che non servono).
Il motore Toyota (il 136cv poi ancora di più), senza modifiche, è decisamente più affidabile del Rover.
Gli accessori/modifiche vanno benissimo, ma entro certi limiti.
Leggo spesso di auto con lista modifiche interminabile (una delle due che hai postato guarda caso).
Secondo me si rischia di stravolgere il mezzo.
Certo sulle vecchie motorizzate Rover alcune cose sono obbligatorie (vedi lista qui sopra) me sulle altre va tutto a gusto/necessità.


Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Hai speso una fortuna con tutte le rogne che hai avuto e ti sei mangiato anche il fegato.
Non lo metti in conto?
Sei quello degli affari a tutti i costi ma la realtà (il mercato) é fatto di quello che si trova. E spesso non é facile acquistare un usato.
La statistica inoltre dice che i modelli toyota hanno avuto meno rogne, punto.
Dovresti anche segnalare che per avere ricambi che non siano una batteria o le pastiglie freni, mi riferisco a qualche pezzo strano, aspetti mesi (anche 6 senza problemi). Quindi si spera che piú é nuova ....
Io credo che se uno si compra un'auto vuole anche divertirsi senza troppo stress.
E infatti io ho pensato questo quando ho preso la mia.
Potevo prendere una magnifica Laser Blue 143cv (uno piú della tua) ma ... Ho preferito un misero 1.6 con 2 anni di garanzia ufficiale.
Non consuma nulla, pago il bollo di una Panda (va come una Panda) e sono iper felice cosi.
Circa ABS ed ESP, lo so che tu sei il 4o pilota ufficiale Lotus ma io no. E in certe situazioni, specie di emergenza, li trovo utilissimi.
Al bar con la Lotus non ci sono mai andato :-) (solitamente giro da solo in quelle 3-4 occasioni che mi permette la logistica)

PS: attendo ancora circa il rullatore (mascherato). Aspetto e spero?

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Andrea tu hai le tue teorie, le tue esigenze, il tuo stile di vita.
Ma non tutti sono come te.
Aggiungo per fortuna altrimenti girerebbero solo Laser Blue (dai che scherzo).
Io non la penso come te e spero tu non me ne voglia (visto che sei il più esperto)
E' esattamente per l'esatto opposto motivo che non ho preso una motorizzata Rover. Avrei potuto no?
I tempi passano per tutto.
Io voglio/volevo un'auto nuova/aggiornata, con gli airbags ABS/ESP (e i motivi sono ovvi girando per il 99% su strada pubblica) e volevo un'auto Euro5-6 perchè non si sa mai col vostro bel governo che non decidano da oggi a domani che non si gira piu'.
Poi continuare a sentire "la elabori e hai 1000cv", o peggio ancora "ero in tangenziale e uno mi si è messo a culo ..." ...
Per me sono discorsi di un altro mondo. Eventualmente (lo faccio spesso) accosto e lascio passare.
Io ho comprato la mia Elisetta perchè mi piace, perchè mi da tutte le emozioni che voglio, pur conscio del fatto che con altri cv sopra l'auto andrebbe ben di piu'. E l'aver messo un terminale di scarico non è sicuramente per poter dire "ho 3cv in più" ma solo per la passione e il divertimento (alla fine è un gioco) e per poter perdere ulteriore tempo a discuterne qua.
La tua va più veloce? E' più leggera? Sono contento per te. Ma a me non cambia niente.
Non voglio dare contro a nessuno, solo farti capire che ci sono persone che la pensano diversamente da te (e da altri) e che hanno altre esigenze.
Spesso ci sono utenti che chiedono "prendo questa o quest'altra".
Uno dice la propria opinione o da il proprio consiglio, basato spesso sulla propria esperienza, e poi arrivi te come il messia a dire che non è così perchè esiste l'assioma "io sono il più esperto e so".
Sinceramente non è il massimo.

17PARERI LOTUS EXIGE IN VENDITA A NOVEGRO Empty Re: PARERI LOTUS EXIGE IN VENDITA A NOVEGRO Gio 05 Feb 2015, 10:28 am

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

La 136 asfittica? Andrea ma l'hai provata? Credimi, in basso ha più coppia della R!

Non capisco cosa ci sia da discutere, stiamo paragonando un cellulare con un telefono a gettoni!

18PARERI LOTUS EXIGE IN VENDITA A NOVEGRO Empty Re: PARERI LOTUS EXIGE IN VENDITA A NOVEGRO Gio 05 Feb 2015, 12:16 pm

davide1900


Novice
Novice

intanto vi ringrazio per le risposte Wink

Anticipo che la mia ricerca punta ad una exige 192cv anno 2005/2006,
ma sto vedendo che piu o meno agli stessi prezzi si trova anche la 111R o addirittura la SC.

http://ww3.autoscout24.it/classified/261308342?asrc=st|as
ed arriviamo a questa... i cavalli sono tanti, e non so come siamo messi ad affidabilità, è meglio una exige 192cv?

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Ecco, questa SEMBRA un affare. Prezzo SUPER GIUSTO e allestimento interessante. Monta i cerchi Exige, quindi canale da 6,5 anteriore, con le 195 all'anteriore che però non sono omologate sull'Elise. Può essere un problema se ti fermano per un controllo e lo notano, ma rimane il fatto che per la guida (sia in strada che in pista) sono un upgrade quasi indispensabile. Inoltre ha i sedili Probax per le cinture a 4 punti, un optional non da poco sia in termini economici che estetici.

Vedo che ha installato gli strumenti aggiuntivi, sarei curioso di vedere il vano motore per capire se e quali altre modifiche sono state apportate ma ripeto... Vista da qui sembra un affare da prender al volo.

Aggiungo che, per come è stato scritto l'annuncio, mi sembra chiaro che chi vende non abbia grande dimestichezza con questo genere di auto... Il che non è necessariamente un male, anzi. Mi riferisco a:

LOTUS ELISE SUPER CHALLENGE 222CV  (SUPERCHARGED casomai...)
ACCENZIONE START E STOP (Accensione a pulsante, avrà voluto dire...)
AIR TOP APRIBILE (Soft top...)



Ultima modifica di naimah il Gio 05 Feb 2015, 2:37 pm - modificato 1 volta.

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Solo una nota: le 195 sono omologate anche sulla mia Elise (S3 CR)

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Ah si? E' un'ottima notizia direi, era ora! Tuttavia dubito lo siano anche su questa del 2008... Ma tutto può essere!

davide1900


Novice
Novice

ma a livello di affidabilità come è la SC?? qualcuno ha avuto esperienze positive/negative?
è meglio o peggio di una 192CV aspirata?

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Tutte le elise toyota hanno le 195 a libretto. Anche la mia che è del 2005

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

fulmine ha scritto:Tutte le elise toyota hanno le 195 a libretto. Anche la mia che è del 2005

Ah si? Oibò, eppure mi sembrava si fermassero a 175... Chiedo venia! Meglio così! Twisted Evil



Per rispondere a Davide... Ovviamente su questa hai in più il compressore volumetrico, ma se trattato con le dovute cautele e non strapazzato, non risulta dia grossi problemi. Come tutte le cose, occorre vedere quale e quanta manutenzione è stata fatta ma in linea di massima non dovresti avere troppe preoccupazioni.

Dal punto di vista del "meglio" o "peggio" tutto è relativo... Dico solo che se provi una R ed una SC, la risposta alla domanda su quale sia la migliore, la trovi in 2 secondi netti...

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

...
E non continuerei a renderla sempre più sicura, comodo, e confortevole, per ampliare la clientela, a persone come te (senza offesa) che non apprezzano a pieno quello che è la vera filosofia Lotus, e vorrebbero auto sempre più puffettose comode e sicure, per me devono essere come delle F1 anni 50!! Very Happy
....

Mi permetto di dirti: che ne sai ...?!?!

Nel 1999 ero da Trivellato a provare l'S1.
Poi purtroppo mancavano i soldini.
Adesso ce l'ho fatta (dopo molti anni) e ho scelto quello che secondo me è il miglior compromesso per la strada.
E ti garantisco che la scelta era tra la mia CR e la nuova Caterham 165 ....
Poi però ho pensato che 2 extra che mi permettessero di tornare a casa grazie a san ESP o san ABS (ho un figlio piccolo) mi sarebbero serviti.
Purtroppo si invecchia :-)
Quando tu avevi la 206 Rally io avevo una uno turbo. So benissimo di che cessi di auto si parla. E so anche quanto culo abbiamo ad essere ancora qua a raccontarcelo visto che l'acceleratore era ON/OFF.
Ma per me la questione non ha storia.
Posso comunque disabilitare tutto e divertirmi quando voglio.
E posso invece farmi un giretto in relax anche sotto la pioggia o in inverno.

Detto questo ... hai la Lotus migliore del mondo
Ahahahahah

Tue opinioni a parte leggi questo.
E' scritto da qualcuno che ne capisce qualcosa (non che tu non ne capisca, anzi, solo che reputo EVO abbastanza obiettivo):

http://www.evo.co.uk/features/features/290338/lotus_elise_through_the_ages.html

Ti riassumo i punti salienti:

Dopo aver raccontato dei Rover:

I’m a big fan of the K-series engine, but when you drive the S2 Sports Racer (2006) it’s easy to see why Lotus embraced the opportunity to switch to Toyota power. Here was an engine that arrived in a crate, was emissions-compliant, easy to warranty and good for a consistent 190bhp with no race tuning or other expensive, time-consuming jiggery-pokery required. (dedicato a te)

Quindi passa alla S:

Of all the assembled Elises, the S2 S (2007) is the easiest to overlook, thanks both to familiarity with its styling and this car’s dark colour scheme, but it really delivers. By this stage in the Elise’s evolution, Lotus had completed the transition from Rover to Toyota drivetrains. The entry-level Elise S’s 1.8-litre engine delivered 134bhp at 6200rpm and 127lb ft of torque at 4200rpm, compared to 189bhp at 7800rpm and 133lb ft at 6800rpm for the full-fat motor, as sampled in the Sports Racer.

The result is a car that’s surprisingly close in its delivery to the original S1 K-series cars. The balance of power and torque is more even, and the accessibility of the performance is greater, so while you don’t have the top-end fireworks of the 189bhp motor, you do – crucially – have more torque (and most likely more power) more of the time.

ed infine la 1.6 con i suoi ovvi limiti:

The inclusion of 21st century electronics means you get a Sport button, which contrives to sharpen the CR’s responses, even if all that actually means is a more aggressive map for the fly-by-wire throttle. There’s also traction and stability control, although whether you need that in a brilliantly balanced mid-engined sports car with decent tyres and just 134bhp is debatable.

The smaller Toyota engine is smooth and willing, but it feels a bit flat compared to the K-series, or indeed the S2 S’s 1.8. The culprit is the gearing, which is too rangey to keep the engine on the boil, even when you rev it to the red line between upshifts. It’s a shame because in every other respect the CR is a very special sports car. But it does have to be said you’d needed to be a particular type of person – a true Lotus person – to spend almost £30k on a car with 134bhp, when cars with far greater performance can be had for less.

Quindi ... stando a EVO io sono un "true Lotus person" ....
ahahah
Dai su prenota i rulli invece di perdere tempo

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.