LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

ancora qualche news

+2
Luciano51
thomas1991
6 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26ancora qualche news - Pagina 2 Empty Re: ancora qualche news Mer 11 Mar 2015, 12:06 am

thomas1991


Test Driver
Test Driver

Ora come ora se trovassi veramente dei colli per 200 euro sarebbe l'unica cosa che ci farei

27ancora qualche news - Pagina 2 Empty Re: ancora qualche news Mer 11 Mar 2015, 12:08 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

thomas1991 ha scritto:Il fatto è che tutti quei prezzi che ho detto prima sono prezzi che mi hai detto tu 6 mesi fa circa... quindi non so cosa sia successo da allora... e comunque non so da dove ti viene che leggo troppo credo di averne provate un po ormai di lotus. ..

Perché come ti ho detto ti devo dare delle stime prudenziali dei prezzi.
Ma se ti serve qualcosa tu chiama me che ti procuro io il ricambio giusto al prezzo giusto, o eventualmente ti consiglio dove trovarlo.

Ovvio che io ti riferisco i prezzi di mercato di vendita ufficiali, quelli di Elise parts, elise shop, Seriously ecc...
Ma con calma qualsiasi cosa si trova a prezzi inferiori.
Per esempio la frizione.

Come ti ho detto



Ultima modifica di Lotus70 il Mer 11 Mar 2015, 3:12 am - modificato 2 volte.

http://www.lotus-driver.it

28ancora qualche news - Pagina 2 Empty Re: ancora qualche news Mer 11 Mar 2015, 12:12 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

thomas1991 ha scritto:Ora come ora se trovassi veramente dei colli per 200 euro sarebbe l'unica cosa che ci farei

3 anni fa ne abbiamo comprati 3 da un fornitore che aveva una rimanenza di magazzino, di ricambi nuovi per Rover.
Serve l'occasione giusta come ti dicevo.
Uno l'ho tenuto per me, uno per un amico, e un altro l'ho venduto, poi sono riuscito a procurare un 4° collettore per un altro ragazzo del forum.

A dimenticavo i miei erano  nuovi e completi di:
Iniettori blu nuovi, condotti, cablaggio, tutti i sensori ed il motorino passo passo (solo questi 3 costano più di 200 euro da elise parts nuovi).
E ovviamente CF52mm prodotto dalla dell'Orto Treviso.

Potrei provare a contattarlo ancora per sapere se può procurarmi un altro collettore VVC completo.

Tanto per la cronaca ma sai quanto costerebbe un collettore VVC in alluminio NUDO e crudo dalla Lotus?
Perché mi sembra che certe volte forse non ci si renda conto quanto costano poco certi ricambi.
Non dirmi che sulla Mini (BMW) spendevi meno se volevi comprare un collettore d'aspirazione nuovo.

186 sterline la parte sopra più 171 sterline la parte sotto.
E parliamo solo del collettore nudo e crudo, mancano sensori, iniettori, guarnizioni, cf52mm, cablaggi, condotti della benzina.



Ultima modifica di Lotus70 il Mer 11 Mar 2015, 12:20 am - modificato 1 volta.

http://www.lotus-driver.it

29ancora qualche news - Pagina 2 Empty Re: ancora qualche news Mer 11 Mar 2015, 12:18 am

thomas1991


Test Driver
Test Driver

Ora come ora sarei solo interessato hai colli di scarico

30ancora qualche news - Pagina 2 Empty Re: ancora qualche news Mer 11 Mar 2015, 12:21 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

thomas1991 ha scritto:Ora come ora sarei solo interessato hai colli di scarico
Avevo capito d'aspirazione.

Quelli si trovano, posso sentire se Leo li ha ancora.

http://www.lotus-driver.it

31ancora qualche news - Pagina 2 Empty Re: ancora qualche news Mer 11 Mar 2015, 1:37 am

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

Grande ! Quando torni in strada ??

32ancora qualche news - Pagina 2 Empty Re: ancora qualche news Mer 11 Mar 2015, 8:11 am

thomas1991


Test Driver
Test Driver

No no quelli d'aspirazione non mi interessano altrimenti avrei tenuto quelli che avevo... prova sentilo non si sa mai

33ancora qualche news - Pagina 2 Empty Re: ancora qualche news Mer 11 Mar 2015, 8:13 am

thomas1991


Test Driver
Test Driver

Ciao Giorgio :-) credo nel giro di un mesetto... la cosa che mi preoccupa di più è l'omologazione delle gomme anteriore

34ancora qualche news - Pagina 2 Empty Re: ancora qualche news Mer 11 Mar 2015, 3:20 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ora mai non è più cosi complicato omologare le gomme, se non ricordo male tu hai il nulla osta della Lotus giusto?

http://www.lotus-driver.it

35ancora qualche news - Pagina 2 Empty Re: ancora qualche news Mer 11 Mar 2015, 3:22 pm

thomas1991


Test Driver
Test Driver

Si ma nella mia motorizzazione non me lo accettano

36ancora qualche news - Pagina 2 Empty Re: ancora qualche news Mer 11 Mar 2015, 3:34 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

thomas1991 ha scritto:Si ma nella mia motorizzazione non me lo accettano
Cambia motorizzazione. Very Happy
Vai a Mestre dove hanno già omologato le gomme più larghe su varie Elise S1 e S2.

http://www.lotus-driver.it

37ancora qualche news - Pagina 2 Empty Re: ancora qualche news Mer 11 Mar 2015, 4:29 pm

thomas1991


Test Driver
Test Driver

Dovrò fare così spero di non fare molti viaggi...

38ancora qualche news - Pagina 2 Empty Re: ancora qualche news Mer 11 Mar 2015, 4:30 pm

thomas1991


Test Driver
Test Driver

Ora dovrei pure sistemare il clima perché la pompa sembra andata ma mi scoccia investire molti soldi su sta roba... voi sapete che pompa clima monta la lotus elise s2?

39ancora qualche news - Pagina 2 Empty Re: ancora qualche news Mer 11 Mar 2015, 4:36 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

thomas1991 ha scritto:Ora dovrei pure sistemare il clima perché la pompa sembra andata ma mi scoccia investire molti soldi su sta roba... voi sapete che pompa clima monta la lotus elise s2?

Sei sicuro che sia la pompa?
Hai già provato a fare la ricarica e hai controllato se ci sono perdite?

http://www.lotus-driver.it

40ancora qualche news - Pagina 2 Empty Re: ancora qualche news Mer 11 Mar 2015, 9:12 pm

thomas1991


Test Driver
Test Driver

Certo fatto tutto

41ancora qualche news - Pagina 2 Empty Re: ancora qualche news Mer 11 Mar 2015, 10:02 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

thomas1991 ha scritto:Certo fatto tutto

Allora l'unica è trovare un compressore usato per spendere poco, altrimenti smonta tutto tanto è solo peso inutile. Very Happy

Non mi ricordo se l'elise incidentata che ha il mio amico carrozziere possedeva o meno il clima, devo sentirlo.



Ultima modifica di Lotus70 il Ven 10 Apr 2015, 10:57 pm - modificato 1 volta.

http://www.lotus-driver.it

42ancora qualche news - Pagina 2 Empty Re: ancora qualche news Gio 12 Mar 2015, 6:22 pm

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

ciao Thomas ,  il clima della rover lo fa la sanden,    il part number pero' non lo ricordo,   mi pare in oni caso sia specifico. 

ne avevamo già parlato ma non mi ricordo. Esattamente parte e non va o si sente che attacca ma non fa freddo? che si sfondi il compressore e' difficile ( ma possibile)

il giro per controllare è comuqnue  abbastanza semplice: 

quando schiacci il bottone del clima  c'è un pressostato nella parte anteriore ( quel cazzillo nero attaccato ai tubi con dei fili che escono) che in caso di pressione bassa non fa attaccare il clima ne le ventole.

se attaccano le ventole ma non il clima potrebbe anche essere il relay pack anteriore. lo stesso al quale hai messo i pin a massa per il bottone delle ventole. Al suo interno c'e' anche il relais della pompa del clima.

per toglierti il dubbio,puoi forzare forzare il compressore il compressore a partire ( ma fallo solo per vedere se attacca o stacca )   mettendo a massa il relativo pin sul pacco relais anteriore nello stesso modo che hai fatto per le ventole. Almeno sei sicuro sia lui Very Happy

se tutto e' nella norma rimane solo la frizione del clima o la pompa stessa. 
puoi prendere un compressore usato se lo trovi o farlo rigenerare.

altre possibili cose:  il fusibile del clima  o il flap che comanda caldo e freddo (dai un'occhiata a entrambi per scrupolo). sulla mia ad esempio si era staccato il filo dal motorino del flap ed usciva solo caldo.

43ancora qualche news - Pagina 2 Empty Re: ancora qualche news Ven 10 Apr 2015, 10:56 pm

LUXURY#72

LUXURY#72
Outstanding
Outstanding

Sad Sad Sad Sad Sad NOOOOO... Sad Sad Sad Sad Sad

Ci dispiace veramente tanto Thomas, nel vedere e leggere la fine del breve ma intenso rapporto con la tua Elisetta Yellow Safron sunny .

Peccato che dopo tutto l'immane lavoro, le ore dedicatele rendendola una bionda mozzafiato Embarassed , rimanga solo un grande shock affraid .

Ovviamente noi parliamo da appassionati sfegatati per la sport -elegante I love you a differenza tua che sei più indirizzato verso le maggiorate.

Cmq ti auguriamo Buona vendita thumbs-up .

Ciaooo... Manuela e Virgilio

44ancora qualche news - Pagina 2 Empty Re: ancora qualche news Sab 11 Apr 2015, 1:01 pm

thomas1991


Test Driver
Test Driver

Ragazzi ora so di poter offrire un ottimo prodotto come uscita dalla fabbrica... poi si vedrà. .. comunque vendo solo per prendere un altra lotus ahahah

45ancora qualche news - Pagina 2 Empty Re: ancora qualche news Mar 14 Apr 2015, 9:30 pm

thomas1991


Test Driver
Test Driver

finalmente finita :-)
ancora qualche news - Pagina 2 20150410
ancora qualche news - Pagina 2 20150411
ancora qualche news - Pagina 2 20150412
ancora qualche news - Pagina 2 20150413
ancora qualche news - Pagina 2 20150414

46ancora qualche news - Pagina 2 Empty Re: ancora qualche news Mar 14 Apr 2015, 10:02 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Molto bella complimenti, adesso si che è degna di nota.
Sembra quasi una Exige.

Però come sempre non mi piace l'hard top con la presa d'aria troncata.
E trovo sempre incompleto la borchia del selettore per le marce.
Per il resto è tutto bello anche i cerchi.
Forse farei anche l'estrattore nero, visto che hai già i cerchi neri.

Ma perché hai messo quel adesivo che non è originale?

http://www.lotus-driver.it

47ancora qualche news - Pagina 2 Empty Re: ancora qualche news Mar 14 Apr 2015, 10:53 pm

thomas1991


Test Driver
Test Driver

Perché vi fissate tutti con sto cavolo di ht... il cambio non mi pare ci sia nulla di incompleto anzi mi pare sia più completo di quando esce da mamma lotus :-) il diffusore credo di lasciarlo grigio per comodità poi stacca un po da tutto il resto. .. che adesivo intendi?

48ancora qualche news - Pagina 2 Empty Re: ancora qualche news Mar 14 Apr 2015, 10:58 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

thomas1991 ha scritto:Perché vi fissate tutti con sto cavolo di ht... il cambio non mi pare ci sia nulla di incompleto anzi mi pare sia più completo di quando esce da mamma lotus :-) il diffusore credo di lasciarlo grigio per comodità poi stacca un po da tutto il resto. .. che adesivo intendi?

Non è questione di fissarsi, ma semplicemente si vede che non è nato per quella versione di Lotus, è una cosa posticcia.
Stesso discorso per il selettore, l'ho visto troppo spesso sulle auto tuning, mi piacerebbe di più se fosse integrato come dio comanda sul tunnel, e soprattutto se non si vedesse il tunnel sotto nelle fessure del selettore.

Quello non originale con scritto Elise e mi sembra di intravedere la lettera R, che si vede sul clam posteriore.
Sulle Elise Rover l'adesivo si trova sul lunotto al centro.

Su una Lotus preferisco rispettare l'originalità il più possibile, i miglioramenti non devono trasformarla in una versione diversa da quello che è.

Poi i gusti personali non si discutono. Very Happy

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.