Si esatto.
Comunque da quello che mi ricordo io aveva preso una Elise S2 122cv usata.
Però non tutti lo possono sapere.
Per tornare comunque in tema, direi che molto dipende da quanti cavalli vorresti avere, e da che budget hai a disposizione per elaborarla.
Il 122cv si presta a molte elaborazioni, le prime da farsi e anche relativamente economiche sono:
Filtro dell'aria sportivo, possibilmente ITG in carbonio, o in alternativa BMC CDA.
Scarico completo iniziando dai collettori di scarico 4-2-1 small bore fino a 160 cv o big bore sopra ai 160cv in acciaio inox, dekat, finale di scarico sportivo tipo Larini club sport, o janspeed, o Lotus sport, che sia il più leggero possibile perché si risparmiano tanti kg a sbalzo.
Già con queste modifiche si ottengono anche 18cv.
Poi iniettori, mappa, collettori d'aspirazione maggiorati, CF52mm, Volano alleggerito, batteria alleggerita, alberi a camme più spinti, pulegge alleggerite, lavorazione della testa semplice o completa, valvole maggiorate. ecc....
Frizione AP racing CP2000-14 oppure l'ultima novità EXEDY ORGANIC CLUTCH KIT LOTUS ELISE.
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