LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Informazioni su Exige S o Cup

+3
Andrea RWD
naimah
Lotus70
7 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Informazioni su Exige S o Cup - Pagina 2 Empty Re: Informazioni su Exige S o Cup Mar 22 Lug 2014, 11:50 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Marco Scusa se ti inquino il topic di foto, ma ritengo sia giusto dare a cesare quel che è di cesare, sento troppo spesso ultimamente sminuire la Lotus sotto tutti i punti di vista.

Sembra che sia tutta plasticaccia da 4 soldi assemblata un giorno da ubriaconi e l'altro giorno da robot.

Ma che cavolo avete contro un marchio che da 62 anni produce delle fantastiche sportive e supercar leggerissime, che tanto hanno fatto incazzare anche Enzo Ferrari?

Capisco il campanilismo italiano, ma forse ci sono più robot nelle fabbriche della Ferrari che non in quella della Lotus.

Se esiste qualcuno che fa ancora le auto veramente a mano è proprio la Lotus:

E alla faccia della plastica io qui vedo ancora un bellissimo telaio in alluminio che pesa 70kg, 1kg in più di quello della 4c fatto completamente in carbonio!!!

Informazioni su Exige S o Cup - Pagina 2 Image400
Informazioni su Exige S o Cup - Pagina 2 3M4A1872
Informazioni su Exige S o Cup - Pagina 2 S2factory

E tante persone che lavorano ancora a mano con tanta passione:
Informazioni su Exige S o Cup - Pagina 2 1340440485
Informazioni su Exige S o Cup - Pagina 2 Final_assembly
Informazioni su Exige S o Cup - Pagina 2 A-visit-at-the-lotus-evora-factory_17
Informazioni su Exige S o Cup - Pagina 2 20101125_103632.6.97
Informazioni su Exige S o Cup - Pagina 2 798180_473509652711702_1386806970_o
Informazioni su Exige S o Cup - Pagina 2 819281_473514819377852_2121765148_o
Informazioni su Exige S o Cup - Pagina 2 983959_10151643933693069_565135099_n
Informazioni su Exige S o Cup - Pagina 2 A-visit-at-the-lotus-evora-factory_9
Informazioni su Exige S o Cup - Pagina 2 Lotus-Cup-Motori-003
Informazioni su Exige S o Cup - Pagina 2 843001_473510112711656_307640243_o
Informazioni su Exige S o Cup - Pagina 2 25728_20_5652_LTS_10_0193_1371x1920_1920x1371

Anche la innovativa Tesla usa ancora il nostro telaio:
Informazioni su Exige S o Cup - Pagina 2 195fddnwghls3jpg

Informazioni su Exige S o Cup - Pagina 2 Lotus-Factory

Informazioni su Exige S o Cup - Pagina 2 Chassic-meets-bodyshell

http://www.lotus-driver.it

27Informazioni su Exige S o Cup - Pagina 2 Empty Re: Informazioni su Exige S o Cup Mer 23 Lug 2014, 12:23 am

Exigent


Novice
Novice

Tranquillo Andrea, anzi me l'hai abbellito con tante belle info e con opinioni che rispettano esattamente le mie in proposito del prestigio di questa fantastica fabbrica di auto che vale tanto quanto Ferrari etc., ma purtroppo ha un mercato di nicchia...

Purtroppo è raro trovare un cliente per questi gioielli. Se hai 50.000 euro o giù di lì, la gente pensa o alla famiglia e al lusso comprandosi il Classe E SW, oppure si mira a fare il discotecaro col TT e la Scirocco, oppure i piloti veri che possono permetterselo si comprano la Porsche GT3 RS... Sia che ne hai di meno e non te la puoi permettere, sia che hai la medesima cifra ma cerchi altro, sia che ne hai di più e non ti interessa potendo puntare sul Lamborghini... in tutti e 3 i casi è raro rintracciare la clientela di questi gioielli... deve ispirarti quel "nonsochè" che possiede Wink Io stesso appartengo e sono appartenuto alla fascia di chi non se la può permettere e ci sto lavorando per avverare il contrario Wink

28Informazioni su Exige S o Cup - Pagina 2 Empty Re: Informazioni su Exige S o Cup Mer 23 Lug 2014, 12:30 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Exigent ha scritto:Tranquillo Andrea, anzi me l'hai abbellito con tante belle info e con opinioni che rispettano esattamente le mie in proposito del prestigio di questa fantastica fabbrica di auto che vale tanto quanto Ferrari etc., ma purtroppo ha un mercato di nicchia...

Purtroppo è raro trovare un cliente per questi gioielli. Se hai 50.000 euro o giù di lì, la gente pensa o alla famiglia e al lusso comprandosi il Classe E SW, oppure si mira a fare il discotecaro col TT e la Scirocco, oppure i piloti veri che possono permetterselo si comprano la Porsche GT3 RS... Sia che ne hai di meno e non te la puoi permettere, sia che hai la medesima cifra ma cerchi altro, sia che ne hai di più e non ti interessa potendo puntare sul Lamborghini... in tutti e 3 i casi è raro rintracciare la clientela di questi gioielli... deve ispirarti quel "nonsochè" che possiede Wink Io stesso appartengo e sono appartenuto alla fascia di chi non se la può permettere e ci sto lavorando per avverare il contrario Wink

Quoto!!

Ma io sono contento cosi, è un auto per chi la capisce.
Non esiste altro da dire perché qualsiasi altra affermazione diventa soggettiva.

Di certo non si può dire che sia un auto banale, e ne vedi tante di auto che sono camuffate da sportive ma alla fine sono banali.

Non mi riferisco ovviamente alla GT3 RS che nasce con un DNA preciso e mai inquinato in questi anni, altre Porsche invece non possono vantare la stessa purezza.

A me piace la Lotus, perché non ha mezze misure, non si vuole camuffare da quello che non è, rimane un auto pura e sincera, per lo meno fino ad oggi, poi vedremo nel futuro.

http://www.lotus-driver.it

29Informazioni su Exige S o Cup - Pagina 2 Empty Re: Informazioni su Exige S o Cup Mer 23 Lug 2014, 12:43 am

Exigent


Novice
Novice

aumenterà il suo fascino storico Wink la S1 era già un Cult quando uscì... Wink

30Informazioni su Exige S o Cup - Pagina 2 Empty Re: Informazioni su Exige S o Cup Mer 23 Lug 2014, 12:48 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Exigent ha scritto:aumenterà il suo fascino storico Wink la S1 era già un Cult quando uscì... Wink

Sono d'accordo, tempo 2 anni è le prime hanno 20 anni, e diventano d'interesse storico.
Ne hanno prodotte veramente poche, e rimangono delle auto che hanno lanciato uno stile diverso nel 1996, un idea di costruire auto sportive che potevano essere altrettanto veloci grazie alla leggerezza.

Hanno rilanciato nel modo migliore possibile le idee di Colin Chapman.

http://www.lotus-driver.it

31Informazioni su Exige S o Cup - Pagina 2 Empty Re: Informazioni su Exige S o Cup Mer 23 Lug 2014, 10:59 am

guerino roberto

guerino roberto
Test Driver
Test Driver

Quando l'anno scorso ho visitato la fabbrica ad Hethel - e credetemi l'ho girata TUTTA - non ho visto neanche un robot ma solo "mani e cervello".
Questo è il valore aggiunto delle nostre auto! Twisted Evil 

32Informazioni su Exige S o Cup - Pagina 2 Empty Re: Informazioni su Exige S o Cup Mer 23 Lug 2014, 4:39 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

guerino roberto ha scritto:Quando l'anno scorso ho visitato la fabbrica ad Hethel - e credetemi l'ho girata TUTTA - non ho visto neanche un robot ma solo "mani e cervello".
Questo è il valore aggiunto delle nostre auto! Twisted Evil 

Grazie della tua conferma e testimonianza.

Per caso hai visto il reparto selleria?
Perché non sono riuscito a trovare neanche una foto del reparto dove tagliano e cuciono i sedili in pelle e alcantara, e tutti gli interni.

Sarebbe quello più bello da vedere, sono stato nella fabbrica della Lamborghini e in quella della Zonda, ed è bellissimo vedere con quanta passione le donne di Modena cuciono i sedili, sono autentiche opere d'arte di una precisione assoluta.

Vorrei vedere quello della Lotus, che non mancano certo di fantasia, precisione o cura del dettaglio:

Informazioni su Exige S o Cup - Pagina 2 Lotus-Exige-LF1-limited-edition1
Informazioni su Exige S o Cup - Pagina 2 Lotus-Evora-GTE-China-Edition-interior
Informazioni su Exige S o Cup - Pagina 2 Car_id_232_4
Informazioni su Exige S o Cup - Pagina 2 1_0_85_8737Exige_Sprint_009
Informazioni su Exige S o Cup - Pagina 2 64221_Exige-S-Roadster-Carbon-Grey-Red-interior_1024x515Informazioni su Exige S o Cup - Pagina 2 Lotus_exige_s_roadster_51cebf73ab159
Informazioni su Exige S o Cup - Pagina 2 Lotus+Exige+S+Roadster+(2013)Informazioni su Exige S o Cup - Pagina 2 Cambio-automatico
Informazioni su Exige S o Cup - Pagina 2 Lotus-Exige_S_Roadster_2013-16

http://www.lotus-driver.it

33Informazioni su Exige S o Cup - Pagina 2 Empty Re: Informazioni su Exige S o Cup Mer 23 Lug 2014, 6:08 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Il 9 Agosto saró a Hethel.
Se riesco (ma dubito in quanto ben sottolineato) faró qualche foto.
:-)

34Informazioni su Exige S o Cup - Pagina 2 Empty Re: Informazioni su Exige S o Cup Mer 23 Lug 2014, 7:06 pm

guerino roberto

guerino roberto
Test Driver
Test Driver

Credo, giacchè non l'ho visto, che sia dislocato in altro sito anche perché, comunque, danno un servizio di personalizzazione su tutta la selleria.
Come ricorderai, quando ho ordinato la mia ho scelto colore e parti in pelle - tranne il bespoke che ho fatto fare postumo tramite lotus Roma.
Ciao amico mio Very Happy 

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.