maurizio ha scritto:Sinceramente parlando all'inizio mi faceva piacere essere osservato quando passavo con la mia Elise (credo che sia una cosa normale) e vedere la reazione della gente. Adesso per dir la verità mi da un pò fastidio perchè la maggior parte delle persone che ti guarda lo fa con invidia e onestamente anche con un pò di rabbia in quanto dicono e pensano "ecco un altro figlio di papà che va in giro facendo il fico con questa auto". Senza pensare ad altri commenti negativi come questo qui dovrebbe pagare più tasse oppure è un evasore ecc. ecc. Non vorrei fare troppo il polemico e chiedo scusa per questo, ma se dico questo è per esperienza personale. Ho fatto riverniciare recentemente tutto il clam anteriore e parte del fascione lato passeggero, perchè qualche simpaticone ha pensato che la mia auto stava meglio con qualche graffio davanti e lateralmente. Gli unici commenti e reazioni che mi fanno felice sono soltanto quelle dei bambini perchè hanno quella innocenza, spontaneità e stupore che gli adulti non hanno. (A parte qualche commento vostro o di un appasionato che fa sempre piacere). Solo i bambini possono capire il mio stato d'animo quando faccio un giro sulla mia Eli, perchè fondamentalmente sono rimasto un pò bambino anch'io. Scusate lo sfogo.
sunday ha scritto: maurizio ha scritto:Sinceramente parlando all'inizio mi faceva piacere essere osservato quando passavo con la mia Elise (credo che sia una cosa normale) e vedere la reazione della gente. Adesso per dir la verità mi da un pò fastidio perchè la maggior parte delle persone che ti guarda lo fa con invidia e onestamente anche con un pò di rabbia in quanto dicono e pensano "ecco un altro figlio di papà che va in giro facendo il fico con questa auto". Senza pensare ad altri commenti negativi come questo qui dovrebbe pagare più tasse oppure è un evasore ecc. ecc. Non vorrei fare troppo il polemico e chiedo scusa per questo, ma se dico questo è per esperienza personale. Ho fatto riverniciare recentemente tutto il clam anteriore e parte del fascione lato passeggero, perchè qualche simpaticone ha pensato che la mia auto stava meglio con qualche graffio davanti e lateralmente. Gli unici commenti e reazioni che mi fanno felice sono soltanto quelle dei bambini perchè hanno quella innocenza, spontaneità e stupore che gli adulti non hanno. (A parte qualche commento vostro o di un appasionato che fa sempre piacere). Solo i bambini possono capire il mio stato d'animo quando faccio un giro sulla mia Eli, perchè fondamentalmente sono rimasto un pò bambino anch'io. Scusate lo sfogo.
A dire la verità un po' ti capisco! Anch'io, che vivo in un paese di 3-4000 abitanti, dove tutti ti conoscono sono convinto che la maggior parte della gente sia gelosa e porti rancore verso chi si può godere macchine come le nostre....e magari non pensano che per guadagnarmela ho dovuto lavorare (e lavoro) 12 ore al giorno sabato compreso!!!
Io personalmente ho sognato la Lotus per anni e ho sudato fino a permettemela, non nego di essere comunque un ragazzo fortunato ma tanta gente approfitta del momento di crisi per lamentarsi costantemente e portare rancore senza però muovere un dito per migliorare la propria situazione...(almeno dove vivo io)
Scusate anche il mio sfogo ma è colpa di Maurizio che ha aperto la strada...
Ragazzi, al mondo la gente invidiosa, purtroppo, esiste ed esisterà sempre. Io non darei loro tutta questa importanza.
L'elise é un'auto per veri appassionati.
E' un'auto che pochi possono permettersi e non per motivi strettamente economici (esistono infatti berline ben piu costose delle nostre auto): é scomoda, rumorosa, puzzolente, non ha praticamente bagagliaio, ci piove dentro, non è un'auto "famigliare" .....
E' in realtà un'auto che molti desiderano, ma che pochi hanno le palle di acquistare, e questa cosa genera invidia.
Io, nella mia esperienza, ho avuto la fortuna di incontrare più appassionati che invidiosi, ed in tutte le fasce d'età.
Se poi qualche invidioso al semaforo vi guarda storto, beh, fategli un bel sorriso a 32 denti e quando scatta il verde una bella sgasata e via !!!!!!