paolo111s ha scritto: il nostro pronostico e' un rivalutazione del 20% nell'arco dei prossimi 12 mesi.
e con la crisi che persiste, vedrò code di acquirenti fuori dal mio cancello.
Ma dai!! Compriamo una Lotus perché ci piace.
Se vai a comprarla con termini di paragone di mercato la lasci al concessionario ( o al privato che la vende usata) e ti compri una Matiz o una Dacia.
Io non sono del tutto d'accordo con te Paolo.
Certo le Lotus non sono un investimento in azioni che oggi compri per 1 e domani rivendi per 10, ma tengono bene il valore,
Sono d'accordo che si comprano per passione, ma tra tutte le auto che ci sono è una di quelle che meglio di tutte può essere considerato un investimento che tiene bene il valore, quindi direi che usando anche la testa la Lotus sia un buon investimento in questo momento.
Parlavo proprio l'altro giorno con un nuovo utente del forum che vuole comprarsi una Lotus Elise SC, mi diceva che 3/4 anni fa teneva d'occhio alcune Porsche, che sono passate da 28.000 euro a 7.000 in 3 anni.
Adesso io capisco tutto la crisi e tutto quello che volete, ma per fortuna una Lotus non perde 21.000 euro in 3 anni.
Prendi una Elise SC che oggi vale magari 35.000 euro, e al massimo tra 3 anni avrà perso 10.000 euro, dire una svalutazione contenuta e accettabile, ma qualsiasi altra vettura perderebbe come minimo il doppio.
Per tanto lo ritengo un investimento calcolato e meglio di tanti altri.
Oggi come oggi neanche il mattone non è più un buon investimento, figuriamoci le auto.