Piu che alto, basso, largo, stretto, comodo scomodo, mi chiederei se si ha un minimo di garanzia sulla sicurezza, come ad es. qualche test, omologazione, ect ect visto che sono sedili after market.
Io sui freni, sedili, sospensioni ci andrei cauto.
Esempio: (non succede) ma se succede che su strada (o in pista) mi si rompe qualcosa e in un'incidente accade qualcosa di grave, un conto che metto i legali contro la Lotus, un conto contro pincopallo. E pure se vinco la causa contro pincopallo, il morto non me lo ridà ok, ma i soldi?
Puo' essere che con Lotus sarà difficile vincere, ma se vinco la causa, ho qualche speranza in piu' che mi risarcisce (si, ok, dopo che ha pagato i fornitori, pero' mi risarcisce)
Diverso il discorso in pista, che le norme sono un po come le mine vaganti, quindi volendo uno dice "a mio rischio".
Sinceramente siamo tutti pilotini da montagna e della domenica in pista, quanto vale la pena togliere 20 kg (2/3 % sul peso totale della machcina) contro il rischio che si corre su freni, sedili e sospensioni?