Capo20 ha scritto:
Per quanto riguarda i sedili.. se li dovessi mai cambiare può essere che i suoi li tengo da parte.. a meno che ricevo una buona offerta da qualcuno di voi e li vendo
Comunque la scelta di cambiarli a parte il peso è che vorrei un sedile che mi tenesse di più 'dentro'.. non so se mi spiego bene..
Certo che ti spieghi, i tuoi poi che sono nuovi e hanno quindi il cuscino bello gonfio, non hanno di sicuro un ottima tenuta laterale.
Come diceva anche Hqghad, i migliori per la tenuta laterale sono gli Hans della Cup, questi sono devi veri sedili da corsa in carbonio, e se non mi sbaglio anche omologati FIA.
Ma anche quelli che vende Matteo sono migliori come tenuta laterale, sia perché non hanno l'imbottitura e quindi per forza ti cali di più dentro nel sedili di 5/6cm come minimo, sia perché mi sembra che già di suo, siano più alti i fianchi laterali del sedile.
E poi se non mi sbaglio te li può fare anche su misura.
Una precisazione Marco, Air scoop maggiorato delle versioni da 240cv in su, e Hard top, SONO UNA COSA UNICA!!
Quindi quando ti consiglio di comprare un hard top in carbonio con air scoopo maggiorato sempre in carbonio, ti dico di comprare una cosa unica!
Non sono 2 pezzi separati o staccabili.
Esistono alcune versioni, con hard top in vetroresina e air scoop in carbonio, ma sinceramente io ti consiglio di prendere la versione completamente in carbonio, cosi si che il risparmio di peso è notevole.
Lo vende la Reverie, la Komo teck, LM corse, forse anche Matteo.
Si trovano online, basta decidere quanto lo vuoi rifinito, quanto deve pesare, e quanto vuoi spendere, perché ci sono versioni più racing e leggere, e versioni più rifinite come l'originale.
Se poi tu mi dici che vuoi che si veda solo l'Air Scoop in carbonio ed il resto verniciato di bianco, posso essere d'accordo con te, ma tutto dipende da quali altre parti monti in carbonio.
Perché per esempio se tu monti il cofano motore in carbonio a vista, allora io forse lascerei anche tutto l'hard top a vista, anche perché quando lo vernici il peso aumenta!!
Questo è quello della Cup: