LOTUS DRIVER
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Pareri e consigli su Elise MK2 120/160cv

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albeLotus


Driver
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Avevo già chiesto in questo forum dei consigli sull'auto dei miei sogni (Exige Mk2), ma dopo averci riflettuto parecchio credo che la soluzione migliore sia passare prima da un'Elise MK2, per poi pensare all'Exige solo tra qualche anno.

Dunque mi sto interessando proprio all'Elise Mk2, da 160cv o (soprattutto) 120cv.
Da chiaccherate/letture ecc. è emerso che l'MK2 è sicuramente un'Elise meno pura rispetto alla prima serie, ma sicuramente più affidabile/comoda/meno estrema.
Da quanto però ricordo (non ne sono sicurissimo) è però una delle Elise meno apprezzate (e parlo della 120cv), perchè i cv sono gli stessi della MK1 ma il peso è aumentato.
E' davvero così?

Le MK2 120cv sono buone auto o forse è meglio concentrarsi su altre versioni? La 160cv è sicuramente quella da prendere, o anche la 120 si difende bene? Oppure è meglio evitarla?

Un'altra domanda...per i prezzi ho visto che anche auto del 2001 (11 anni tra poco!!) con 80.000km valgono ancora più di 25.000euro!! Non è eccessivo visto che un'Elise S3 entry level NUOVA costa "solo" 34.000?

Grazie e un saluto a tutti

FM-Lotus

FM-Lotus
Driver
Driver

Anche la S2 da 120cv (così come tutte le altre Lotus) è molto divertente da guidare.
Ovviamente le prestazioni di una 111S sono nettamente superiori......

Il valore "corretto" (l'ho messo tra virgolette perchè non esiste, in realtà, un valore corretto bensì vale quanto un acquirente è disposto a spendere pur di accaparrarsi quella determinata macchina), secondo me, per una 120Cv varia intorno ai 20.000euro e per una 111S siamo intorno ai 23.000euro.
Poi tutto dipende dalle condizioni del motore, della carrozzeria, degli interni ecc. ecc. ecc.

http://www.lariosub.com

cristiano

cristiano
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ti posso assicurare che la s3 " base" non la compri con 34.000 ce ne vuole circa 42.000 considerando a/c e vernice met

albeLotus


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Le S3 Club Racer (molto scarne senza dubbio) mi pare partano IN TEORIA dai 34 circa...anche se conoscendo il comportamento dei concessionari direi che è facile oltrepassarli in scioltezza Very Happy

20.000euro per una S2 120cv mi pare un buon prezzo, ma 25.000 secondo me sono troppi! Soprattutto se è un'auto del 2001 con 80.000km

Ma, sempre parlando di Mk2, quelle da 160cv sono le 111S giusto? Le non 111S sono le 120cv?

higgins

higgins
Test Driver
Test Driver

Le 111S S2 (please non mk2... Rolling Eyes ) hanno 160CV. Riconoscili a colpo d'occhio dalle 120CV per i cerchi con disegno a ragno (come le R), il doppio scarico tondo piccolo, l'estrattore a 3 vie.
Prestazioni equiparabili, se non identiche, alle R 192CV ma motore più godibile ai bassi, più pieno. Di contro hai un motore meno affidabile del giapponese anche se riparabile con, relativamente, poco.

Occhio che di 111S iniziano ad essercene poche, prevedo rivalutazione Surprised . La mia, completamente di serie e perfettamente in ordine, per ora sgrat sgrat, di meccanica e carrozzeria, l'ho pagata 24.800. Però da concessionario con relativa permuta. Da privato certamente risparmi qualcosa.

mitogi

mitogi
New Driver
New Driver

secondo me non si possono confrontare le vecchie elise con le nuove (per quanto riguarda il prezzo). Dipende da quello che si cerca. personalmente ho optato per una 111S del 2003 rigorosamente di serie perchè volevo quell'auto. La volevo pura e dura senza ABS, airbag, chiusura centralizzata, servostero e servofreno. Unica concessione l'aria condizionata per non morire in estate e per avere la seconda ventola di raffreddamento che riduce il rischio di bruciatura guarnizione testa (almeno così si dice in giro).

Ho provato anche la 120CV e non va assolutamente male. La differenza con la 160 si avverte dopo i 5000RPM dove la 120 comincia a sedersi mentre l'altra continua a salire allegra fino ai 7200 e non so se mi spiego...

http://www.motomisure.com

albeLotus


Driver
Driver

Grazie delle info...almeno ora so riconoscere le 111S!
Se mi vengono altri dubbi non esiterò a chiedere visto che ne sapete davvero tanto...grazie ancora

thesharknet


Novice
Novice

Ciao! Io ad aprile ero in cerca di una S2, proprio come te avevo gli stessi dubbi.. 120 o 160 cv?? Alla fine ho optato per la 120, ho trovato maggiore disponibilità sul mercato a prezzo più abbordabili riferiti al mio budget di allora! Bè, che dire.. qualche mese è passato e di giretti ne ho fatti, sono assolutamente soddisfatto!! Ricordati che cmq stiamo parlando di LOTUS, le emozioni te le trasmette tranquillamente anche un 120 cv.. eccome.. Smile

P.s. vedo che sei della provincia di Como!! Dove di preciso?? Smile Dai che portiamo un'altra Lotus in zona!!

Alex Barto

Alex Barto
Test Driver
Test Driver

111s o 111r, 111s o 111r, 111s o 111r, mama non m'ama, mama non m'ama...ragazzi non ci dormo la notte help me!
cosa prendo a prescindere dalle poche migliaia di euro che le separa?
non penso ad altro da mattina a sera, sono in trip lotussaro pieno cyclops

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Allora ragazzi oggi sto per fare una cosa che pochi fanno, mi attirerò un sacco di antipatie, ma voglio dirlo una volta per tutte e aiutare tutti quelli che hanno dei dubbi a toglierseli definitivamente.

Vi prego i possessori di 111R cerchino di capirmi. Very Happy

Veniamo a noi.

Le 111R sono una cagata pazzesca (ovviamente sto scherzando Very Happy ) ma diciamoci la verità, Lotus ha sbagliato ad usare il toyota, se ci mettevano un HONDA forse, ma un toyota con quella fasatura variabile sopra i 6.200 giri naaaaaaaaa, ha solo un punto di forza "l'affidabilità", ma esistono altre Lotus che sono molto più Lotus, cercate di capire il senso di questa frase.

Escludendo l'EXIGE che ovviamente nella versione S2 esiste solo ed esclusivamente con motore toyota, ed avendo una carrozzeria completamente diversa, con effetto suolo migliore di una 111R, gomme più larghe ecc.. diventa un auto con molto più senso, e molto va anche in base al gusto.

Ma parlando solo di Lotus Elise S2, io non avrei nessun dubbio.

Elise S2 122cv o Elise S2 160cv.

Altrimenti Elise SC o Elise 111R con kit SC, in questo caso potrei accettare di comprarmi un auto che pesa 890kg.

Altrimenti se un vuole la vera Lotus dura e purissima va di Elise S1, se uno cerca la Lotus dura e pura va di Elise S2 rover.

Vediamo di capire il perché.

Elise S1 nessuna assistenza alla guida, assetto rigido, abitacolo super spartano, sensazioni di guida veramente unica, un peso che doveva aggirarsi in torno ai 680kg ma che in realtà si attesta ai 730kg circa, facile da elaborare.
Estetica a seconda dei gusti in stile retrò dicono intramontabile.
Controindicazioni ma che possono anche diventare dei pregi, ci piove dentro, fa un caldo assurdo, smontare il soft top comporta tempo, e necessità di alcune modifiche importanti per renderla affidabile.

Elise S2 122cv nessuna assistenza alla guida, assetto leggermente meno rigido della S1, abitacolo spartano ma con pochissime concessioni in più al conforto (vedi sedili più imbottiti ed isolamento migliorato) con rarissime versioni dotate di CLIMA, sensazioni di guida uniche molto simile alle S1, grazie ad un peso di 780kg facile da portare a 750kg.
Estetica più moderna ed elegante anche rispetto ad una Exige S2, FACILE E DIVERTENTE DA ELABORARE, con poche modifiche mantiene la migliore coppia di tutti i suoi modelli rivali, e aumenta l'allungo diventando simile ad una 111S da 160cv.
Non piove dentro, oltre 800 particolari migliorati rispetto alle S1, pur restando estrema allo stesso modo.
Controindicazioni motore Rover soggetto ad HGF, ma questo può diventare un punto di forza essendo uno dei motore per i quali i ricambi si trovano facilmente, e costano veramente poco, esempi: Pompa acqua 40 euro, testa del motore 400 euro o anche meno, filtro olio 5 euro, kit cinghie e tendicinghia 80 euro, questo fa capire quanto siano ridicoli i costi di gestione e manutenzione rispetto al più affidabile ma anche costoso motore toyota montato sulla 111R.

Elise S2 111S 160cv, come elise S2 ma con 40cv in più, quasi la stessa coppia ai bassi, ma con un allungo (se paragonato tra auto di serie) maggiore del 122cv, quasi tutte dotate di clima, prestazioni del tutto simili se non superiori ad una 111R, grazie al peso contenuto di 830kg, facilmente portabile a 800kg o anche meno.

Perché dico che la 111R è una cagata "ovviamente sto esagerando", perché è assurdo che Lotus monti su una Lotus Elise che deve garantire divertimento da go kart, monti un motore che fino a 6.200 giri è vuoto, e per divertirsi si deve girare sempre con il motore su di giri.

Le LOTUS tutte sono sempre state auto divertenti NEL MISTO, grazie al peso contenuto e motori non potentissimi, ma divertenti, il toyota è tutto fuor che divertente, certo se uno si diverte a sparare la macchina sul dritto ad oltre 8.000 giri allora ti diverti come un matto, ma quando io parlo di vero divertimento intendo nel misto, in montagna, nei tornanti, sulle curve, dove si deve uscire con il motore sempre in coppia per divertirsi, ed è li che una Lotus deve fare la differenza, con quel motore Lotus ha mancato il bersaglio, con un 122cv originale esci più allegro e vai uguale pur avendo 70cv in meno.

Ovviamente tutto cambia se si parla di 111R con volumetrico portata a 220cv o direttamente di Elise SC con 220cv, quel compressore risolve il problema della mancanza di coppia ai bassi, e rende il motore più fruibile su tutto l'arco di giri, e anche l'auto più divertente.

Poi ricordatevi un rover lo può elaborare quasi chiunque, è un motore superconosciuto, i ricambi costano pochissimo e si trovano in internet, questo vi permette di portare la vostra Lotus dove volete.

Il 122cv con poche e strategiche mosse, può andare quasi come una 160cv.

La mia Elise S2 adesso tira fino a 7.000 giri come una pazza, prima a 6.200 finiva la spinta e iniziava il calo, non aveva senso tirarla di più, adesso la mia pesa 750kg e ha 141cv.

Quindi pensateci, 750kg, 141cv, ricambi economici, bollo, assicurazioni, ecc... fateli questi conti in tempi di crisi.

Ora vengo al valore dell'usato, qui si apre un mondo, io sono andato a vedere molte lotus in giro per i miei amici, se ne trovano a prezzi giusti, altre care, altre care ma sensate.

In parole povere quello che voglio dirvi è che ci sono auto che possono avere anche 100.000 km ma sono tenute bene, altre che con 30.000 sono pessime.

Io sulla mia ho cambiato tutto, motore nuovo, cambio nuovo, frizione rinforzata, semiassi sostituiti da poco, guarnizione mls rinforzata, pompa acqua maggiorata,tappo vaschetta nuova,cinghie nuove,bobine e candele nuove, motorino d'avviamento nuovo, termostato remoto che insieme alla MLS rende il motore affidabile, pompa frizione nuova, tubi in treccia sui freni, pinze freni revisionate, dischi dei freni nuovi, pastiglie nuove, pompa freni sostituita, toelink posteriori nuovi, collettore d'aspirazione VVC del 160cv in alluminio, con CF 52mm, potenziometro, iniettori, sensori tutto nuovo, radiatore con culatte in alluminio nuovo + doppia ventola di raffreddamento nuova con pulsante in abitacolo, manicotti nuovi, kit xenon, batteria alleggerita nuova, scarico in acciaio inox più leggero, de kat, collettore di scarico 4-2-1 in acciaio (chi monta quello originale è destinato alla catastrofe, ferraccio che arrugginisce guardandolo, piccolo, pesante e facile a creparsi), filtro aria BMC CDA in carbonio, tappetini interni cambiati ogni 8 mesi, alluminio interno senza uno striscio, carrozzeria esterna sempre lucidata in condizioni perfette, colore laser blu raro da trovare essendo un colore che avevano smesso di usare per un periodo.

Ora detto questo ditemi voi quanto dovrei chiedere della mia Elise S2 122cv del 2002 con 140.000km con motore e cambio che ne hanno 38.000?

Dovrei chiedere meno di quella trattata malissimo con 50.000km e magari ruggine sui trapezi o sui mozzi? ?

http://www.lotus-driver.it

Alex Barto

Alex Barto
Test Driver
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Direi che risposta più esaustiva non la potevo avere. Grazie Lotus70!
Pareri e consigli su Elise MK2 120/160cv  1310155723 Pareri e consigli su Elise MK2 120/160cv  1310155723 Pareri e consigli su Elise MK2 120/160cv  1310155723 Pareri e consigli su Elise MK2 120/160cv  459784477
Nella settimana tra il 9 e il 14 gennaio 2012, vado in trasferta a vedere la 111S di Arcene - Bergamo (visibile su autoscout a € 22.900, km 42.000). Ho chiesto al venditore di poterla mettere sul ponte e poi, di provarla...in generale cosa devo controllare?
1) telaio per vedere se ha avuto botte (da una visura che ho fatto all'ANIA è emrso che non ha avuto incidenti con torto negli ultimi 4 anni ma non mi dice gli incidenti senza colpa);
2) trapezi e mozzi per vedere se c'e' la ruggine;
3) se c'e' ruggine qua e la...poi?
In che caso devo "scartarla" a parte se noto segni sul telaio?.
Scusate le domande probabilmente per Voi idiote ma non ho esperienza nel campo...

albeLotus


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thesharknet ha scritto:Ciao! Io ad aprile ero in cerca di una S2, proprio come te avevo gli stessi dubbi.. 120 o 160 cv?? Alla fine ho optato per la 120, ho trovato maggiore disponibilità sul mercato a prezzo più abbordabili riferiti al mio budget di allora! Bè, che dire.. qualche mese è passato e di giretti ne ho fatti, sono assolutamente soddisfatto!! Ricordati che cmq stiamo parlando di LOTUS, le emozioni te le trasmette tranquillamente anche un 120 cv.. eccome.. Smile

P.s. vedo che sei della provincia di Como!! Dove di preciso?? Smile Dai che portiamo un'altra Lotus in zona!!

Sono di Carugo, vicino a Mariano C.se...anche tu della zona?
Grazie del parere...spero di portarne una nuova in Brianza, non sarà una cosa a brevissimo, ma ci stiamo lavorando! Il prossimo passo sarà il noleggio di un'Elise per vedere se fa davvero per noi
(La macchina sarebbe anche, e soprattutto, per mio padre)

albeLotus


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Grazie a Lotus70 per le info sui modelli...davvero molto utili!

albeLotus


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Mi è venuta in mente un'altra domanda...ma ho visto che non l'avete citata nell'elenco, l'Elise S 136cv 1.8 (penso del 2007/2008) com'è messa? E' motorizzata Toyota, lo stesso dell'Elise R 192/Exige ma con meno cv?

Grazie e auguroni a tutti voi e alle vostre meraviglie Wink

FM-Lotus

FM-Lotus
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http://www.elisepassion.com/s.html

Su questo sito trovi una mare di informazioni....

http://www.lariosub.com

Lotus70

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albeLotus ha scritto:Mi è venuta in mente un'altra domanda...ma ho visto che non l'avete citata nell'elenco, l'Elise S 136cv 1.8 (penso del 2007/2008) com'è messa? E' motorizzata Toyota, lo stesso dell'Elise R 192/Exige ma con meno cv?

Grazie e auguroni a tutti voi e alle vostre meraviglie Wink

Identica ma senza fasatura variabile e solo 136cv.

http://www.lotus-driver.it

eldorado

eldorado
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l'elise 1.8 136 cv è una delle lotus più equilibrate che conosca!!!su strada(data l'erogazione)non credo ci siano grandi differenze con una r...di serie ha un bell'assetto.con un sottosterzo che da fiducia.molto progressivo e non fastidioso!!!poi se si cercano cv e basta allora si va su altro.ma è un'auto davvero riuscita

cannonball


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l'unica domanda e':

perche' voler 136 cv quando ne puoi avere 192 0 220 con lo stesso motore.....?? Question

albeLotus


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Grazie mille!

Un'ultima cosa che non ho trovato sul sito...ho letto principalmente su questo forum che la nuova Club Racer 1.6 136cv (o una cosa del genere) non è stata molto apprezzata e dunque sarebbe da scartare se si cerca una delle migliori. E' proprio così? Cos'ha che non va? Il 1.6 è troppo poco potente?

albeLotus


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cannonball ha scritto:l'unica domanda e':

perche' voler 136 cv quando ne puoi avere 192 0 220 con lo stesso motore.....?? Question

Perchè risparmi qualcosa e di questi tempi non è un male Very Happy

Anche se credo che tra 136cv e 111R usate il risparmio non sia incredibile...discorso diverso dalle SC 220 che valgono ancora parecchio

Lotus70

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Admin
Admin

albeLotus ha scritto:
cannonball ha scritto:l'unica domanda e':

perche' voler 136 cv quando ne puoi avere 192 0 220 con lo stesso motore.....?? Question

Perchè risparmi qualcosa e di questi tempi non è un male Very Happy

Anche se credo che tra 136cv e 111R usate il risparmio non sia incredibile...discorso diverso dalle SC 220 che valgono ancora parecchio

Ecco ti sei risposto da solo alla tua domanda.

Tu spenderesti 40.000 euro per una Club racer 1.6 136cv quando puoi avere con la stessa cifra una Exige S con 243cv o anche una cup con 260cv a 45.000 euro?

Nessuno dice che non sia una bella macchina, ma 136cv per 860kg ad un prezzo che supera i 35.000 euro, non mi sembrano poch, e sinceramente io preferirei orientarmi su altro.

Con 24.000 euro mi prendo una bella 122cv tenuta bene, poi elaboro il motore portandolo a 140/150cv veri, tolgo peso e la porto a 750kg veri, e se voglio avere l'estetica della club racer, la porto dal mio carrozziere e la faccio verniciare nello stesso modo, il tutto con un massimo di 26.000 euro finiti.

E ovviamente il rapporto peso potenza di 750kg per 150cv è nettamente migliore della club racer che pesa 860kg gia alleggerita per 136cv.

http://www.lotus-driver.it

albeLotus


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Ovvio ragionamento...tranne che per un aspetto secondo me; come dici tu una 122cv "preparata" sarà anche meglio come prestazioni di una CR, però a 24.000euro si trovano spesso auto anche del 2001 (!!!) o giù di lì, ovvero auto che tra poco avranno la bellezza di 11 anni (senza contare il fattore km) mentre la CR sarebbe nuova, kmzero, con due anni di garanzia e sicuramente una maggiore rivendibilità visto l'anno di immatricolazione

Ma il listino base delle Club Racer non partiva mica da 36.000? O è solo virtuale e il prezzo vero si aggira sui 40?

eldorado

eldorado
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allora!!!sulle prestazioni pure o meglio sulla sensibilità di guida pura...una 122 è un'auto completamente diversa dall'elise s3...sterzo.assetto.peso.controlli elettronici...e poi ricorda sempre che una ha un motore 1.8 e l'altra un 1.6 con erogazione diversa e sensazioni differenti!!!per quanto riguarda la 192 conta che è abbastanza un compromesso perchè l'unico motivo per cui fino a 6000 e più giri non spinge è perchè quel motore gira al risparmio volutamente fino a quel regime(non sono pochi credimi)...pensavano di creare un compromesso tra auto sportiva con consumi molto buoni nonostante avesse per l'epoca già parecchi cv(tra l'altro su un corpo vettura che conosciamo bene)!!!insomma pur facendo molto effetto sentire quella differenza di cv a voce.finchè non le provi non puoi renderti conto della differenza diametralmente opposta di concetto tra le varie versioni...una è cmq più legata al concetto principale di elise a cui bastano pochi cv per andare forte.l'altra è un'auto molto fruibile in pista che quando esci non ti ammazza di benzina rinunciando forse alla prontezza di "riflessi"su strada(non sottovalutare che girare tra 6000 e 8000 per sentirla tirare non è semplice ovunque e quindi a scapito della fruibilità)!!!a me ad esempio piace molto...ma se posso fare una battutina cattiva Razz .mi chiedo perchè tutti quelli che hanno elise con"pochi cv"si lamentino al massimo per qualche sparata in autostrada in cui vorrebbero più potenza.mentre quelli con le R in tanti montano poi il compressore volumetrico(7000 euro)o sognano di avere la sc!!! tongue

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albeLotus ha scritto:Ovvio ragionamento...tranne che per un aspetto secondo me; come dici tu una 122cv "preparata" sarà anche meglio come prestazioni di una CR, però a 24.000euro si trovano spesso auto anche del 2001 (!!!) o giù di lì, ovvero auto che tra poco avranno la bellezza di 11 anni (senza contare il fattore km) mentre la CR sarebbe nuova, kmzero, con due anni di garanzia e sicuramente una maggiore rivendibilità visto l'anno di immatricolazione

Ma il listino base delle Club Racer non partiva mica da 36.000? O è solo virtuale e il prezzo vero si aggira sui 40?

Non sono d'accordo.

con 24.000 euro "prezzo massimo" un paio di nostri utenti hanno comprato Elise S2 122cv del 2003 con 20.000km!!!
Ed erano praticamente ancora nuove perfette.

Sulla tenuta del prezzo è esattamente l'incontrario, ora mai una Elise S2 122cv ha gia perso tutto il valore da nuova, e quindi mantiene il prezzo nel tempo e cala poco, prova a comprarti invece una CR per 40.000 euro, e poi tra 3 anni vai a venderla e vedrai che ci avrai rimesso minimo 10.000 euro.

Altro aspetto importante, una Elise S2 122cv o 160cv del 2002 tra pochi mesi diventa auto ad interesse storico, il che significa che paghi meno di bollo e assicurazione.

Garanzia, hai sentito in giro come si comporta Lotus sulle garanzie?
Se sei fortunato che ti passano uno spillo nuovo in garanzia è gia tanto, io preferisco sapere che un motore nuovo mi costa 800 euro, un cambio nuovo mi costa 700, e tutto il resto sono materiale di usura che nessuna casa automobilistica ti passa in garanzia.

Ora io non ti voglio scoraggiare, sei libero Albe di scegliere il modello nuovo, ma parla con quelli che hanno spaccato il cambio dopo 3.000km e si sono sentiti negare la garanzia perché secondo la centralina hanno fatto una partenza esuberante.

Sulle Lotus lo ripeto da tanto tempo, i km non contano molto.

su altre auto 40/60.000km sarebbero considerate nuove, sulle Lotus ancora di più se pensi a quanto ci tengono i loro proprietari, al contrario mi è capitato di vedere Elise con 30.000km tenute molto male.

Quindi per me dovresti valutare il modello che più ti piace in base a come è tenuto.

In uk ci sono elise S2 del 2002 con 10.000 miglia, ovviamente hanno la guida a destra.

Hai detto giusto il prezzo base si aggira sui 36/37.000 ma non è facile trovarle a quella cifra e comunque sono base, cioè paghi per avere praticamente niente.

Io la batteria leggera l'ho pagata 70 euro vedi tu. Very Happy
I sedili delle CR sono gli stessi della mia, ma senza rivestimento e verniciati, con imbottitura minimal rivestita. Very Happy

Se devo pagare per avere questi sedili, una batteria leggera, un copri roll bar verniciato di nero opaco, bhe sinceramente per me se la tengono.

Precisiamo che a me esteticamente FA IMPAZZIRE la CR ma costa troppo per 4 cavolate che NON ci mettono sopra. Very Happy Very Happy Very Happy

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Lotus70

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Speriamo che Nicolò "NM2255" non si offenda, a me piace ripeto la Cr e anche tanto, ma sono tanti soldi per 136cv quando usate trovi exige con 240cv, oviamente sono scelte personali, a qualcuno può non piacere l'idea di comprare un auto usata, che non ha potuto scegliersi lui.

Io stesso ho comprato la mia nuova e pagata una follia, ma erano anche altri tempi e non esistevano Elise S2 usate, ma solo S1.

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