Lotus70 ha scritto:albeLotus ha scritto:Ovvio ragionamento...tranne che per un aspetto secondo me; come dici tu una 122cv "preparata" sarà anche meglio come prestazioni di una CR, però a 24.000euro si trovano spesso auto anche del 2001 (!!!) o giù di lì, ovvero auto che tra poco avranno la bellezza di 11 anni (senza contare il fattore km) mentre la CR sarebbe nuova, kmzero, con due anni di garanzia e sicuramente una maggiore rivendibilità visto l'anno di immatricolazione
Ma il listino base delle Club Racer non partiva mica da 36.000? O è solo virtuale e il prezzo vero si aggira sui 40?
Non sono d'accordo.
con 24.000 euro "prezzo massimo" un paio di nostri utenti hanno comprato Elise S2 122cv del 2003 con 20.000km!!!
Ed erano praticamente ancora nuove perfette.
Sulla tenuta del prezzo è esattamente l'incontrario, ora mai una Elise S2 122cv ha gia perso tutto il valore da nuova, e quindi mantiene il prezzo nel tempo e cala poco, prova a comprarti invece una CR per 40.000 euro, e poi tra 3 anni vai a venderla e vedrai che ci avrai rimesso minimo 10.000 euro.
Altro aspetto importante, una Elise S2 122cv o 160cv del 2002 tra pochi mesi diventa auto ad interesse storico, il che significa che paghi meno di bollo e assicurazione.
Garanzia, hai sentito in giro come si comporta Lotus sulle garanzie?
Se sei fortunato che ti passano uno spillo nuovo in garanzia è gia tanto, io preferisco sapere che un motore nuovo mi costa 800 euro, un cambio nuovo mi costa 700, e tutto il resto sono materiale di usura che nessuna casa automobilistica ti passa in garanzia.
Ora io non ti voglio scoraggiare, sei libero Albe di scegliere il modello nuovo, ma parla con quelli che hanno spaccato il cambio dopo 3.000km e si sono sentiti negare la garanzia perché secondo la centralina hanno fatto una partenza esuberante.
Sulle Lotus lo ripeto da tanto tempo, i km non contano molto.
su altre auto 40/60.000km sarebbero considerate nuove, sulle Lotus ancora di più se pensi a quanto ci tengono i loro proprietari, al contrario mi è capitato di vedere Elise con 30.000km tenute molto male.
Quindi per me dovresti valutare il modello che più ti piace in base a come è tenuto.
In uk ci sono elise S2 del 2002 con 10.000 miglia, ovviamente hanno la guida a destra.
Hai detto giusto il prezzo base si aggira sui 36/37.000 ma non è facile trovarle a quella cifra e comunque sono base, cioè paghi per avere praticamente niente.
Io la batteria leggera l'ho pagata 70 euro vedi tu.
I sedili delle CR sono gli stessi della mia, ma senza rivestimento e verniciati, con imbottitura minimal rivestita.
Se devo pagare per avere questi sedili, una batteria leggera, un copri roll bar verniciato di nero opaco, bhe sinceramente per me se la tengono.
Precisiamo che a me esteticamente FA IMPAZZIRE la CR ma costa troppo per 4 cavolate che NON ci mettono sopra.
interesse storico dopo 10 anni
non mi sembra però ci siano riduzioni di bollo se non dopo 30 anni
e per l'assicurazione ti riferisci tipo a stipula con RI.VA?
mi sbaglio? se sì illuminani
ciao