se non volete sorbirvi tutto il pippone, dal min 5:00 potete assistere al lato patetico della vicenda
LOTUS DRIVER
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Ultima modifica di ferbigo il Gio 30 Gen 2014, 5:38 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Ortografia)
ferbigo ha scritto:Concordo pienamente sul fatto che funzionerà benissimo. Credo anche che i flussi di aria con tetto aperto siano studiati in modo da non creare turbolenze nell'abitacolo o freni aerodinamici. Ritengo però che sia una trovata che gioca molto sull'aspetto scenografico del meccanismo e non sulla sua effettiva utilità.
Poi per me l'ultima Porsche 911 e' stata la 993, dopo si è perso lo spirito... Non commento il Cayenne, auto più inutile del tetto di questa targa...
Evidentemente però, viste le vendite, hanno ragione loro, quindi bravi a trovare qualcosa che attiri sempre più clienti. Hanno perso me come cliente, avevo sti 150k € da buttare ma vabe, mi tengo l'S1 e amen...
FrancoZ ha scritto:Il bello è che chi critica le Porsche non ne ha tipicamente mai guidata una per più di 10 chilometri e ad andatura da pensionato, proprio il pensionato che è identificato come loro proprietario tipico.
Dopo due anni e oltre di uso di un 997 4S cabrio devo dire che è un'auto PERFETTA in tutto. Certo, mettete 300 cavalli su un'Elise ed è più emozionante, ma per il resto... non avrei dubbi su nessuna soluzione tecnica presente su un 911 degli ultimi anni!
Andrea RWD ha scritto:Mi spiace amici, ma stavolta faccio la voce fuori dal coro...
A me le Porsche (alcune ovviamente...) piacciono molto e trovo che questa nuova Targa sia stupenda !
Certo, non nego il fatto che il meccanismo sia alquanto macchinoso, come non nego il fatto che il porschista medio dei giorni nostri sia uno sborone da bar... al di là di questi aspetti, trovo che l'auto abbia una linea strepitosa, sia chiusa che top down.
Non datemi del blasfemo....
FrancoZ ha scritto:Il bello è che chi critica le Porsche non ne ha tipicamente mai guidata una per più di 10 chilometri e ad andatura da pensionato, proprio il pensionato che è identificato come loro proprietario tipico.
Dopo due anni e oltre di uso di un 997 4S cabrio devo dire che è un'auto PERFETTA in tutto. Certo, mettete 300 cavalli su un'Elise ed è più emozionante, ma per il resto... non avrei dubbi su nessuna soluzione tecnica presente su un 911 degli ultimi anni!
ferbigo ha scritto:.... Hanno perso me come cliente, avevo sti 150k € da buttare ma vabbe, mi tengo l'S1 e amen...
Alex Barto ha scritto:Finchè si fa per ragionare bene, ma la targa è FAVOLOSA.
Inoltre, ben difficilmente a parità di guidatore, anche su una strada di montagna risuciremmo a distanziarle più di tanto con le nostre carriolette, anzi...
Le porsche da pagliaccio son tante, ma le 991 s, tutte, e GT3, GT2 a salire, beh, sono di un altro pianeta, e lo dice uno che ama Lotus da impazzire
Ultima modifica di Lotus70 il Ven 31 Gen 2014, 7:04 pm - modificato 1 volta.
Pistone ha scritto:I tuoi amici vanno in pista, conoscono la strada e hanno più del doppio dei cv. Anche senza elettronica ti avrebbero staccato. E questo non perché l'Elise sia una macchinaccia o tu un cattivo pilota, semplicemente perché loro hanno troppi vantaggi rispetto a te.
E poi per strada è talmente tutto soggettivo che fra i motociclisti c'è un adagio che dice: "quello che arriva prima al bar è il più matto, quello che arriva prima ai box il più veloce."
911 Turbo S ha scritto:Con la nuova 911 Turbo, gli ingegneri Porsche hanno riprogettato il 90% di tutti i componenti. Con una maggiore potenza del motore, con il cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK), ora di serie, con un allestimento di serie notevolmente ampliato e con la gestione termica. Hanno superato le aspettative con il nuovo asse posteriore sterzante e il nuovo sistema Porsche Active Aerodynamics (PAA) impiegato la prima volta al mondo in questa forma in vetture con omologazione per la circolazione su strada. Sono solo alcune delle innovazioni che rendono una Porsche ideale per la guida su circuiti ma anche una vettura sportiva idonea all'uso quotidiano.
La nuova 911 Turbo S convince grazie alla facilità con cui vengono raggiunti i valori di performance più elevati. Il sistema di regolazione del telaio Porsche Dynamic Chassis Control (PDCC) per la stabilizzazione del rollio è di serie. Insieme al Porsche Active Suspension Management (PASM) – un sistema per la regolazione elettronica degli ammortizzatori – e al Porsche Stability Management (PSM) permette alla nuova 911 Turbo S di stabilire nuovi valori di riferimento non solo per quanto riguarda la dinamica, ma anche il telaio. La tranquillità è data dall’impianto frenante ad alte prestazioni Porsche Ceramic Composite Brake (PCCB) che ha già risposto alle sfide più difficili sui circuiti, di serie nella nuova 911 Turbo S. Un comfort più elevato è garantito dai sistemi di serie come il Tempostat e il Parkassistant anteriore e posteriore, nonché dai nuovi proiettori principali a LED in combinazione con il Porsche Dynamic Light System Plus (PDLS+).
Ultima modifica di Lotus70 il Ven 31 Gen 2014, 8:28 pm - modificato 1 volta.
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