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Montare il cambio di una MG su una S1 puffosa....

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paolo12478
Lotus70
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mughi
petit napoleon
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Lotus70

Lotus70
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petit napoleon ha scritto:io spendo meno, molto meno...praticamente smontaggio e rimontaggio....

Cioè?

Spiegati meglio per cosa spendi meno e cosa fai fare?

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petit napoleon

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cambio il cambio.....tutto lì...

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Lotus70

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petit napoleon ha scritto:cambio il cambio.....tutto lì...

Si questo l'ho capito, ma quanto lo paghi?
E' usato o nuovo?

B4BP?

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petit napoleon

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usato
B4BP
provenienza S2
nessun prezzo

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Lotus70

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petit napoleon ha scritto:usato
B4BP
provenienza S2
nessun prezzo

Che culo te lo regalano? affraid

Quanti km ha quel cambio?

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petit napoleon

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circa 70000....non è esattamente un regalo, diciamo uno scambio di favori... pirat

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JimmyRay


New Driver
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ma guarda che il B4BP non è quella della VVC.. Mad

VVC = C4BP..per una S1 è perfetta!!! 1-4 corta...5 piu lunga (per autostrada)

Il B4BP sono tutti corti..se ti voi fare una volta 150km di autostrada..il B4BP non è ideale..perche la 5. è troppo corta..

petit napoleon

petit napoleon
Racing Driver
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A distanza di tempo ho scoperto di avere un C4BP, e non B4BP, pertanto ho ancora, purtroppo, la 5 lunga....

Cercasi ingranaggio di 5 corto.

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Lotus70

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petit napoleon ha scritto:A distanza di tempo ho scoperto di avere un C4BP, e non B4BP, pertanto ho ancora, purtroppo, la 5 lunga....

Cercasi ingranaggio di 5 corto.
Il mio meccanico sta cambiano la 5° artigianale da un cambio C6BP, perché fischia tantissimo, e ha ordinato per circa 200 e rotti euro una 5° nuovoa originale.

Non so se puo interessarti magari gli dico di cercarla anche per il tuo cambio.
Altrimenti vuoi il mio cambio B4BP da riparare?

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petit napoleon

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se il tuo ingranaggio di 5a è buono.....parliamone!

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Lotus70

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petit napoleon ha scritto:se il tuo ingranaggio di 5a è buono.....parliamone!
Si la quinta è perfetta non la usavo molto spesso. Very Happy

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petit napoleon

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Racing Driver
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Si potrebbe anche fare: potrei prendere la tua 5, montarla sul mio, e nel frattempo (visto che butto giù) cambiare la coppia conica, mettendo la 4,33; otterrei marce ravvicinate e corte, per sfuttare ancora di più l'asfittico motorello...certo dopo i 223 non saranno più alla portata, ma chi se ne frega!
Nel frattempo potrei passare la 4,2 che mi avanza sul C6BP che ho (quello originale), ottenendo così un C4BP molto più vendibile, e sfruttabile anche senza avere cavallerie "mostruose"....

UMMMMMM

te ritrovati un cambio, che quella 5 del B4Bp mi può interessare...

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petit napoleon

petit napoleon
Racing Driver
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Il dado è tratto:

Viste le caratteristiche del mio motore e la disponibilità dei seguenti ricambi :
coppia conica originale 3,9
coppia conica 4,2
due serie di ingranaggi di tipo C
due scatole cambio

Ho deciso di fare la seguente operazione :
montare la conica lunga originale (che meglio si accorda alle prime due marce "corte" e alle caratteristiche del mio motore, coppioso ma poco rabbioso oltre i 6400-6500 rpm) e la quinta corta, che abbinata alla 3,938, permette uno sviluppo di 223 Km/h a 7000 giri.

Infatti in questi mesi ho riscontrato che prima e seconda corte con la 4,2 sono un pò troppo corte, e troppo spesso mi trovo nel guidato a passare dalla terza alla quarta; con la nuova soluzione ibrida guadagnerò poco sulle prime 2 marce, ma 10 e 12 km/h rispettivamente su terza e quarta...il vero tallone d'achille della soluzione prospettata da Teopiù e da me sfruttata negli ultimi 4 mesi è in realtà il salto troppo elevato tra quarta e quinta da 0,765....c'è veramente un salto allucinante, che fa sedere la macchina in una fase dell'accelerazione.
Con la quinta da 0,765 e la 4,2 (239 km/h a 7000 rpm) ho raggiunto dopo km di scia i 223 km/h , a fronte di circa 6400 giri, la velocità realmente ottenibile senza "aiutini" è circa 215 con circa 6200rpm.
La nuova soluzione (0,848 con la 3,938) svilupperebbe 223 km/h a 7000rpm, e quindi sarebbe sufficiente a rimanere comunque nella sfruttabilità della velocità massima, facendo sedere meno la macchina attorno al punto di cambiata tra quarta e quinta (175-180 km/h).

Quindi cerco una quinta corta (LOTUS 70, MRZ)

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Lotus70

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Admin
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sono a caccia. Montare il cambio di una MG su una S1 puffosa.... - Pagina 2 3392635135

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raffa81s

raffa81s
Test Driver
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Il mio meccanico sta cambiano la 5° artigianale da un cambio C6BP, perché fischia tantissimo, e ha ordinato per circa 200 e rotti euro una 5° nuovoa originale.

Non so se puo interessarti magari gli dico di cercarla anche per il tuo cambio.
Altrimenti vuoi il mio cambio B4BP da riparare?

Si ne so qualcosa a riguardo Very Happy Adesso con la quinta originale posso viaggiare anche sulle lunghe distanze molto più tranquillo.

Lotus70

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raffa81s ha scritto:
Il mio meccanico sta cambiano la 5° artigianale da un cambio C6BP, perché fischia tantissimo, e ha ordinato per circa 200 e rotti euro una 5° nuovoa originale.

Non so se puo interessarti magari gli dico di cercarla anche per il tuo cambio.
Altrimenti vuoi il mio cambio B4BP da riparare?

Si ne so qualcosa a riguardo Very Happy Adesso con la quinta originale posso viaggiare anche sulle lunghe distanze molto più tranquillo.
Ciao, ho visto il tuo cambio aperto, adesso come va?

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raffa81s

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Test Driver
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raffa81s ha scritto:

Il mio meccanico sta cambiano la 5° artigianale da un cambio C6BP, perché fischia tantissimo, e ha ordinato per circa 200 e rotti euro una 5° nuovoa originale.

Non so se puo interessarti magari gli dico di cercarla anche per il tuo cambio.
Altrimenti vuoi il mio cambio B4BP da riparare?



Si ne so qualcosa a riguardo Very Happy Adesso con la quinta originale posso viaggiare anche sulle lunghe distanze molto più tranquillo.


Ciao, ho visto il tuo cambio aperto, adesso come va?

Adesso la quinta non fischia più, ho fatto anche controllare il livello dell'olio motore ma Denis non ha riscontrato alcuna anomalia, un fine settimana di Giugno la voglio portare su qualche passo in montagna per divertirmi un pò.

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