LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER

Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

montare de cat su compressata pompata.

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1montare de cat su compressata pompata. Empty montare de cat su compressata pompata. Sab 19 Mag 2012, 8:00 am

franco

New Driver
New Driver

allora buon giorno a tutti, vorrei sapere se possibile con dati oggetivi alla mano e non per sensazioni o per sentito dire, se conviene montare su una compressata abbastanza pompata (intendo centralina reflesciata essex,testa lavorata nei condotti di scarico e aspirazione, puleggia piccola, cassa filtro grande, iniettori,intercooler enorme,pompa benzina, candele esagerate) un cat sportivo o un tubo diritto riducendo così al minimo le retropressioni, premetto che con la attuale elettronica se tolgo il cat non avrei problemi di sonde lambda spie accese e menate del genere e non mi interessa il rumore che farà, mi interessa solo sapere il massimo in termini di rendimento..vi chiedo cio perchè prima di procedere all'acquisto di un impianto di scarico, vorrei essere certo di quello che compro, essex mi consiglia assolutamente un impianto senza catalizzatore anche per un discorso di abbattimento temperature, mentre hangar 111 mi sconsiglia tale soluzione (premetto che il cat che mi hanno proposto costa come la macchina) Grazie

FrancoZ

New Driver
New Driver

"Il massimo in termini di rendimento" lo ottieni con una mappa fatta apposta per la tua configurazione, cosa che ho qualche dubbio tu abbia, a meno che la lavorazione testa non l'abbia fatta Essex Autosport prima di rimappare la centralina.
Il consiglio di Hangar111 non può che essere approssimativo, perché dubito abbiano informazioni dettagliate sulla tua mappa.
In linea di massima, POTENDO RIMAPPARE PER UNA CERTA CONFIGURAZIONE, la storia della "contropressione" è una cavolata. Liberando lo scarico ottieni un maggior rendimento, punto.
Nello tuo specifico caso, se l'auto ha una mappa fatta per essere senza catalizzatore... togli il catalizzatore. Se invece la mappa prevede il cat, allora lascialo. Il fatto che non sia accenda la spia motore è del tutto secondario.
Purtroppo sei nella classica situazione in cui la centralina originale andrebbe ri-rimappata per essere certi di avere una carburazione ed un rendimento ottimali.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]