lorenzo@padenghecasa.it ha scritto:Ciao, ma fatto sta che anche sul libretto riportano """probabile fenomeni di detonazione..." e questo direi che è assolutamente scandaloso.
Ti garantisco che con la 98/100 al di là del fenomeno che non l'ha più fatto (forse anche per l'aggiornamento della centralina... mah...) fatto stà che la macchina accelera molto di più, è più brillante, ovvio non posso darti dati certi cronometrici, ma la differenza tra le 2 benzine è davvero tanto, sono assolutamente certo.
Si ma questo ne sono certo pure io, perché anche sulla mia Elise sento la differenza quando uso la Shell V Power 100 ottani, non è una cosa sconvolgente, ma senza dubbio senti il motore più reattivo, e non è un effetto placebo, ma si sente veramente.
La Shell V Power da quello che so, contiene anche additivi per pulire il sistema d'iniezione e la camera di combustione, quindi anche questo potrebbe aiutare.
Ma sulla mia Elise in passato, i Cerini mi hanno avvertito che usando la V-Power si potevano causare anche gravi danni, ecco perché la uso solo ogni tanto, insieme ad un buon pulitore, per ripulirla da eventuali incrostazioni formatesi o mantenerla pulita.
PS: adesso puoi venire alla cena con la tua elise!!