LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER

Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Rumore avantreno

+2
sasso
AndreaV6
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Rumore avantreno Empty Rumore avantreno Dom 10 Lug 2011, 7:10 pm

AndreaV6

AndreaV6
Racing Driver
Racing Driver

La mia Ely ha un piccolo difetto, in pratica a volte il pedale della frizione tocca il pezzetto nero che fissa una guida del piantone dello sterzo. In questi giorni pero' mi sto accorgendo che quando giro in volante in marcia e prendo qualche piccola sconnessione sento delle vibrazioni sullo sterzo. Secono ci puo' essere collegamento tra le due cose (per me no)?

Premetto che se da fermo giro lo sterzo a fine corsa sia a dx che a sx non sento particolari rumori

2Rumore avantreno Empty Re: Rumore avantreno Dom 10 Lug 2011, 9:30 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

non è correlato..
hai preso qualche colpo ultimamente? buche considerevoli o roba simile..

3Rumore avantreno Empty Re: Rumore avantreno Dom 10 Lug 2011, 9:36 pm

AndreaV6

AndreaV6
Racing Driver
Racing Driver

Qualche buca si. E' grave?

4Rumore avantreno Empty Re: Rumore avantreno Lun 11 Lug 2011, 9:43 am

AndreaV6

AndreaV6
Racing Driver
Racing Driver

Raga sono in ansia qualcuno sa dirmi cosa puo' essere successo?

5Rumore avantreno Empty Re: Rumore avantreno Lun 11 Lug 2011, 10:24 am

sasso

sasso
Moderator
Moderator

in realtà..dovrei provarla per capire...così non saprei. come prima mossa dato che prima non lo faceva..prova a controllare i toelink.

6Rumore avantreno Empty Re: Rumore avantreno Lun 11 Lug 2011, 11:00 am

X111

X111
Moderator
Moderator

Prova a vedere se tutti i bulloni del piantone all'interno dell'abitacolo sono stretti ...... Per il pedale prova a vedere se ti e uscito una rondella di spessore di un centimetro in teflon......

7Rumore avantreno Empty Re: Rumore avantreno Lun 11 Lug 2011, 1:52 pm

AndreaV6

AndreaV6
Racing Driver
Racing Driver

Grazie, questa sera appena finisco di lavorare mi fiondo in box e controllo. A settembre la portero' da Cerini per un bel tagliandone e faro' verificare anche questi rumorini Wink
Senza di voi sarei perso, ci credete che non ho dormito questa notte? Very Happy

8Rumore avantreno Empty Re: Rumore avantreno Lun 11 Lug 2011, 3:29 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Gli eventuali "tlonk" in marcia significano poco, l'importante è che appunto girando lo sterzo a macchina ferma non si senta alcun rumore. Diversamente, potresti avere problemi alla scatola dello sterzo e/o ai giuti uniball.

Per quanto riguarda il contatto del pedale col supporto del piantone, onestamente non ho idea di come sia possibile (e SE sia possibile). Se mi ricordo stasera controllo e ti dico Smile

9Rumore avantreno Empty Re: Rumore avantreno Lun 11 Lug 2011, 3:35 pm

AndreaV6

AndreaV6
Racing Driver
Racing Driver

Non tocca il piantone tocca il fermo nero a fine corsa Wink Nel caso in cui fosse la scatola o gli uniball che spesa devo aspettarmi ?

10Rumore avantreno Empty Re: Rumore avantreno Lun 11 Lug 2011, 3:54 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Premesso che dubito fortemente si tratti di un problema alla scatola (che comunque può sempre essere sempre revisionata) siamo sui 700€ + montaggio.

11Rumore avantreno Empty Re: Rumore avantreno Lun 11 Lug 2011, 4:20 pm

AndreaV6

AndreaV6
Racing Driver
Racing Driver

Ok ma dici che capita raramente?

12Rumore avantreno Empty Re: Rumore avantreno Lun 11 Lug 2011, 4:28 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Beh capita se subisce un urto laterale o se non lavora correttamente (magari a seguito di un abbassamento eccessivo della vettura ) o per normale usura dopo anni di servizio, ma ripeto: al 99,9% non è il tuo caso Smile

13Rumore avantreno Empty Re: Rumore avantreno Lun 11 Lug 2011, 6:17 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Damiano una scatola dello sterzo nuova costa molto meno, 200 max 300 euro, più montaggio ovviamente.
Ma è rarissimo che si rovina.

Anche la mia ultimamente ha iniziato a fare uno strano rumore sullo sterzo quando giro, credo che siano i bulloni da stringere.

http://www.lotus-driver.it

14Rumore avantreno Empty Re: Rumore avantreno Lun 11 Lug 2011, 6:46 pm

X111

X111
Moderator
Moderator

Ruedi mi ha detto di stringere i bulloni quando lo faceva a me .... Poi e sparito il rumore....

15Rumore avantreno Empty Re: Rumore avantreno Lun 11 Lug 2011, 6:48 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

X111 ha scritto:Ruedi mi ha detto di stringere i bulloni quando lo faceva a me .... Poi e sparito il rumore....

Quelli sotto vicino ai pedali dove si trova lo snodo giusto?

Si anche a me Ste e Matteo mi hanno consigliato di stringerli a morte, cosi sparisce anche il leggero gioco che lo stezo puo prendere con il tempo.

16Rumore avantreno Empty Re: Rumore avantreno Lun 11 Lug 2011, 8:45 pm

X111

X111
Moderator
Moderator

Proprio quelli.......

17Rumore avantreno Empty Re: Rumore avantreno Mar 12 Lug 2011, 10:09 pm

rasty

rasty
Driver
Driver

Anche io ho avuto lo stesso problema, ( pedale della frizione che tocca il fermo e quindi il gommino ), l'auto era ancora in garanzia e mi hanno regolato la pedaliera spostandola un po più a destrra et il problema si è risolto.

18Rumore avantreno Empty Re: Rumore avantreno Mar 12 Lug 2011, 10:29 pm

AndreaV6

AndreaV6
Racing Driver
Racing Driver

Esatto ho appena controllato e lo sterzo non c'entra proprio nulla con il pedale della frizione che invece va a toccare il fermo nero di fine corsa.
I toe link sembrano a posto.

19Rumore avantreno Empty Re: Rumore avantreno Mer 20 Lug 2011, 5:27 pm

AndreaV6

AndreaV6
Racing Driver
Racing Driver

Mi ha appena chiamato Leo, mi ha detto che il rumore arriva da un minimissimo gioco della scatola guida. Mi ha consigliato di non toccarla minimamente al massimo solo se dovesse aumentare andremmo a sostituire la scatola. Prezzo 570€

20Rumore avantreno Empty Re: Rumore avantreno Mer 20 Lug 2011, 5:45 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

anche la mia ruotando tutto lo sterzo in movimento sembra fare un leggerissimo stick! solo un movimento..quel che è certo è che rispetto a quando la presi qualcosa ha preso gioco..ma se mi mettessi a contare i rumorini..

21Rumore avantreno Empty Re: Rumore avantreno Mer 20 Lug 2011, 6:38 pm

AndreaV6

AndreaV6
Racing Driver
Racing Driver

E' proprio quello che mi ha detto Leo.

22Rumore avantreno Empty Re: Rumore avantreno Mer 20 Lug 2011, 6:40 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Anche la mia ha preso leggermente gioco, e adesso sento un rumorino, tra 2 settimane sono da Leo e guardiamo che cosa lo crea, ma quasi sicuramente nel mio casso sara lo snodo dello sterzo da stringere e ingrassare.

23Rumore avantreno Empty Re: Rumore avantreno Mer 20 Lug 2011, 8:15 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

ma quasi sicuramente nel mio casso sara lo snodo dello sterzo da stringere e ingrassare.
A sensazione, credo che anche il mio sia dovuto a quello..

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]