naimah ha scritto:Dopo un lungo fermo ci può stare un minimo di ticchettio, tuttavia è strano che perduri a lungo con motore caldo. Ti consiglio semmai di provare a fare qualche km e ricontrollare. Il ticchettio in sé non è un problema grave a meno che non sia eccessivamente marcato, caso in cui forse è opportuno dare un'occhiata alla distribuzione. Va detto però che 55000km non sono poi molti...
Facci sapere.
Sono d'accordo.
Dopo 2 mesi l'olio ha avuto tutto il tempo di scendere in coppa completamente.
Come ti ha consigliato Damiano fai prima un giro per scaldare bene la macchina, ma soprattutto far entrare completamente in circolo l'olio e permettergli di aderire sulle punterie e riempire i bicchierini.
Perché il Castrol da come me lo ricordo io faceva cosi anche con me, per i primi km si sentivano le punterie idrauliche battere.
Ma aggiungo che il castrol è più rumoroso di altre marche come Motul per fare un esempio.
Molto più rumoroso, io tra Motul 300V competition 15W50 e Castrol RS Formula 10W60 ho sentito una differenza dal punto di vista del rumore delle punterie idrauliche.
Considera che i rover sono di suo molto rumorosi.
So che sono di parte ma in 10 anni non era mai sparito del tutto con nessun marca, solo con il Krypton Racing 10W60, non l'ho più sentito, e non dico a caldo ma a freddo, quando si dovrebbe comunque sentire almeno per un attimo fino a quando non va in circolo tutto l'olio.
Detto questo, non vorrei che il tuo ticchettio non sia dovuto alle punterie idrauliche se mi dici che hai cambiato il termostato, sei sicuro che proviene dalle valvole?
Scusa Fabio, non ti avevo salutato ciao.