Sia sulla mia 111r che sulle Exige 240s in rilascio sento una sorta di sibilo provenire dalla trasmissione, non so bene come spigarlo so solo che se schiaccio la frizione sparisce. Risulta anche a voi?
LOTUS DRIVER
Non sei connesso Connettiti o registrati
naimah ha scritto:Mah vi dirò, si sentiva anche sulla Celica benchè il motore fosse all'anteriore e l'isolamento acustico fosse maggiore, per cui... A me piace, fa tanto "cambio a denti dritti"
XXX ha scritto:Pilo, mettice un 75W/80 !!!! (io uso il Pakelo Goldengear LD).
Sul cambio Toyota fa "miracoli" soprattutto in scalata con il coltello fra i denti.
P.s: NON E' EFFETTO PLACEBO, anche altri sul vecchio forum avevano trovato miglioramento usando un olio di gradazione uguale, marca diversa.
Sò benissimo che non è così facile da credere..., ma tant'è la mia personale esperienza.
Be' sul roverone non si sente....
mitogi ha scritto:Be' sul roverone non si sente....
io lo sento sulla mia 111S con motore rover vvt. Ma toglietemi una curiosità: lo sentite provenire da dietro i sedili? Ammetto che la doamnda può sembrare stupida ma io lo sento come se venisse dalla zona della ruota anteriore destra. In un primo momento avevo pensato a un cuscinetto o qualcos'altro ma lo fa solo in rilascio e se spingo sulla frizione sparisce quindi è legato alla trasmissione. Qualcuno ha idee in merito?
AndreaV6 ha scritto:Secondo voi Cerini puo mettermi un olio della trasmissione differente da quello consigliato da Lotus?
AndreaV6 ha scritto:Che olio motore usano nella rete autorizzata e soprattutto è di qualità? Io attualmente ho il bardahl messo dal mio precedente proprietario 4000km fa.
Lotus70 ha scritto:AndreaV6 ha scritto:Che olio motore usano nella rete autorizzata e soprattutto è di qualità? Io attualmente ho il bardahl messo dal mio precedente proprietario 4000km fa.
Guarda sul tuo libretto!
Cercini usa Castrol.
Sul mio libretto la Lotus indica il Castrol Formula RS 10W60 oppure il Mobil ONE 10W50.
Sulle Toyota se non ricordo male dovresti avere a libretto il Castrol Formula RS 10W60 che adesso non si chiama più cosi ma Castrol Edge Formula RS.
devilnet ha scritto:Lotus70 ha scritto:AndreaV6 ha scritto:Che olio motore usano nella rete autorizzata e soprattutto è di qualità? Io attualmente ho il bardahl messo dal mio precedente proprietario 4000km fa.
Guarda sul tuo libretto!
Cercini usa Castrol.
Sul mio libretto la Lotus indica il Castrol Formula RS 10W60 oppure il Mobil ONE 10W50.
Sulle Toyota se non ricordo male dovresti avere a libretto il Castrol Formula RS 10W60 che adesso non si chiama più cosi ma Castrol Edge Formula RS.
Sul toyota consigliano il 5W 40
naimah ha scritto:Il 5W40 sul Toyota è un suicidio, è un olio troppo leggero considerato il clima che abbiamo. Personalmente sotto il 10W40 non andrei MAI, per viaggiare sereni consiglio un 15W50 full sinth.
devilnet ha scritto:Io mi riferisco al manuale d uso Lotus che parla di 5w 40, ho parlato an he con la concessionaria che me lo ha messo e dicono che va bene. Sicuramente io nn faccio pista e d inverno la macchina va a nanna. È vero che voi non concordate sul 40 più che sul 5. Vediamo come va avendolo appena messo nn mi sembra il caso di cambiarlo. Voglio sperare che Lotus e le conce ufficiali nn consiglino oli pericolosi per le vetture no?
Vai alla pagina : 1, 2
Argomenti simili