LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

RGB rumoraccio in rilascio dalla zona motore

+4
evo
Lotus70
ESO
fillo85
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

fillo85


Novice
Novice


Oggi sono stato in pista a varano e come sono uscito mi fa questo bel gioco: praticamente sono fermo, metto la prima e parto....

Bene, sono sempre in prima a gas costante tipo ai 30 orari....mollo il gas di colpo e dietro di me appena rilascio sento un rumore sordo come se qualcosa stesse sbattendo contro qualcos'altro.... "clam"!!

Ripeto la stessa cosa, riparto, sempre in prima, mollo il gas di colpo e.... "clam"!

QUesta cosa me la fa solo in prima e in seconda quando rilascio il gas di colpo; quando invece cambio dalla prima alla seconda va tutto liscio come l'olio!! boooh!!

ESO


Novice
Novice

Controllare supporti motore,in particolare quello ant sul cambio.

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

ESO ha scritto:Controllare supporti motore,in particolare quello ant sul cambio.

Quoto ESO, in Prima il motore ha moltissima trazione ed è li che ha la massima escursione, quindi è probabile che va a toccare solo in prima proprio per questo motivo.

Anche a me ha fatto lo stesso scherzo quando ho rotto il supporto destro del motore.

http://www.lotus-driver.it

fillo85


Novice
Novice


Quoto ESO, in Prima il motore ha moltissima trazione ed è li che ha la massima escursione, quindi è probabile che va a toccare solo in prima proprio per questo motivo.

Anche a me ha fatto lo stesso scherzo quando ho rotto il supporto destro del motore.
[/quote]
Ho capito ragazzi grazie mille!

lo fa anche in seconda.

verrà a costare molto secondo te?
Magari si è solo allentato, anche se dubito, dato che ho 7000 km....

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

fillo85 ha scritto:
Quoto ESO, in Prima il motore ha moltissima trazione ed è li che ha la massima escursione, quindi è probabile che va a toccare solo in prima proprio per questo motivo.

Anche a me ha fatto lo stesso scherzo quando ho rotto il supporto destro del motore.
Ho capito ragazzi grazie mille!

lo fa anche in seconda.

verrà a costare molto secondo te?
Magari si è solo allentato, anche se dubito, dato che ho 7000 km....[/quote]

Filo se sei stato in pista, l'hai sicuramente rotto li.

Guarda questo video e capirai quanto si muove il motore quando corri in una pista:


Un supporto motore Rover costa circa 130 euro, penso che anche per toyota saremo più o meno li.

Dai Cerini mi sembra di aver speso meno di 200 euro compreso il lavoro.

Comunque basta che ci metti il muso dentro, per vedere se è rotto o allentato.
Ma dubito che sia allentato.

http://www.lotus-driver.it

evo

evo
Champion
Champion

non pensavo che il motore fosse così ballerino

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

evo ha scritto:non pensavo che il motore fosse così ballerino

Non hai mai provato ad accelerare usando la farfalla sul CF?

Prova e vedrai come si muove il motore, e pensa che quando sei in trazione con la marcia inserita si muove ancora di più perché va sotto sforzo.

Per certi versi questa escursione del motore serve per ridurre le vibrazioni, ma perdi in trazione e risposta pronta al gas, e in più altre parti meccaniche si possono rovinare.

Servirebbe un giusto compromesso, un pochino più rigido comunque male non fa.

Ecco perché su Elise parts vendono 3 supporti motore rinforzati, compreso quello lato motore che è completamente diverso da quello originale.


RGB rumoraccio in rilascio dalla zona motore 11-dd395

http://www.lotus-driver.it

evo

evo
Champion
Champion

OT: scusa andrea sai dirmi dalla foto se il mio cf è originale o è stato sostituito e/o modificato o maggiorato (io l'ho trovato così)

p.s. le foto fanno schifo

RGB rumoraccio in rilascio dalla zona motore 30112013

RGB rumoraccio in rilascio dalla zona motore 30112014

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Dalla foto è impossibile vedere se è maggiorato, anche perché esternamente è praticamente identico, cambia solo il diametro interno e parliamo di pochi mm, 4 per essere precisi da 48 a 52.

Ma per tua fortuna esiste un modo semplicissimo per vederlo.
Dal lato opposto a dove si collega il cavo dell'acceleratore, ci trovi stampata la scritta 52mm dentro ad un cerchio, si trova sulla flangia che si aggancia al collettore in plastica con le 4 viti nere.

Prendi uno specchio se non riesci ad andarci con la testa, e vedi la scritta 52 allora hai quello maggiorato, altrimenti è 48mm, sono tutti DellOrto Treviso,

http://www.lotus-driver.it

evo

evo
Champion
Champion

thank

zak

zak
Test Driver
Test Driver

Filo vedi cosa è successo al supporto intanto, poi nel caso fosse da sostituire monta qualcosa di più rigido magari aggiungi al supporto i powerflex.
Oppure se il tuo fosse rotto potresti provare a riempire i buchi con il mastice/silicone per incollare i vetri e provare a vedere cosa succede......al massimo lo cambi dopo

fillo85


Novice
Novice

zak ha scritto:Filo vedi cosa è successo al supporto intanto, poi nel caso fosse da sostituire monta qualcosa di più rigido magari aggiungi al supporto i powerflex.
Oppure se il tuo fosse rotto potresti provare a riempire i buchi con il mastice/silicone per incollare i vetri e provare a vedere cosa succede......al massimo lo cambi dopo
Ma scusate ogni volta che uno va in pista deve spaccare un supporto?!? Evil or Very Mad

Grazie Zak!

Type72


New Driver
New Driver

Spero proprio di no !!! Ho preso anch'io una Exige per andare in pista......e non vorrei capitasse spesso !!!

fillo85


Novice
Novice

Type72 ha scritto:Spero proprio di no !!! Ho preso anch'io una Exige per andare in pista......e non vorrei capitasse spesso !!!

é quello che mi auguro anche io!

Ragazzi me ne approfitto per chiedere una cosa!

Sto prendendo su elise perts i supporti poweflex che con poca spesa dovrei contenere un minimo i movimenti longitudinali del motore; visto che non sono molto pratico di spese on line mi sapreste dire quale metodo di trasporto è meglio?

Ce ne sono 4, chi di voi compra spesso su elise parts, saprà sicuramente aiutarmi!

zak

zak
Test Driver
Test Driver

io ho sempre usato il più economico.
Quando ti arrivano montane uno solo sull'anteriore e vedi come va nel caso monti il post, con 2 avrai un mare di vibrazioni, con uno non sono drastiche.
io ne ho uno solo sul supporto ant.

Th3 J0k3r N01r

Th3 J0k3r N01r
Champion
Champion

usa il più economico...gli altri servono solo se vuoi la spedizione veloce.

https://www.facebook.com/#!/pages/Redrum-Dark-Store/1252120342047

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Io, proprio ieri ho ordinato questi: http://www.eliseparts.com/products/show/30/976/polyurethane-engine-stay-inserts/
Dopo Varano mi sono convinto che possono solo fare del bene!!!

fillo85


Novice
Novice

Incredibile il supporto dietro era svitato di un centimetro!

Non ho parole.

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Supporti arrivati, giovedì della prossima settimana li faccio montare. Ma è vero che bisogna metterla sul ponte e smontare il pannello inferiore? Comunque un lavoro semplice e veloce???

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

fillo85 ha scritto:Incredibile il supporto dietro era svitato di un centimetro!

Non ho parole.

Cosa ti dicevamo io e Zak, hai visto il video no? Very Happy
Con quelle botte che prende il motore in pista è normale che si puo svitare. Arrow

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.