Il prezzo è in linea con la media del mercato; l'auto non è giovanissima ma il kilometraggio è talmente irrisorio...
L'Elise 111R (come la sorellona Exige) negli anni ha subito pochi cambiamenti. Nel 2007 c'è stato il restyling più importante: sono stati aggiornati i fari posteriori (a Led) e la scritta LOTUS posteriore al posto del classico badge. Sempre in questo anno, è stato aggiornato il comando del gas che è passato da manuale a elettronico "DBW", allo scopo di introdurre il controllo di trazione; altre piccole modifiche hanno interessato l'estrattore posteriore (da 5 a 7 viti) e le griglie laterali della targa posteriore, che sono state private dei catarinfrangenti. Gli interni sono quelli maggiormente interessati dal restyling: la plancia ha una nuova linea, i battitacco e la consolle centrale idem e anche il volante ha una nuova forma, necessaria per fare posto all'airbag. Nel 2010 poi sono stati aggiornati i fari anteriori e i relativi alloggi sul clam.
Personalmente sono molto affezionato al modello '04. Gli interni sono forse più spogli ma al contempo hanno un'aria molto meno "plasticosa" e l'alluminio fa sfoggio di sé ovunque. Sempre questi modelli sono quelli meno "filtrati", avendo appunto il gas manuale e nessun controllo di trazione. A me ha sempre dato quel ché di rude, primitivo, che mi ha sempre attratto. Considera che sulla mia non ho nemmeno i finestrini elettrici, proprio perchè cercavo l'essenza di quell'esperienza "primordiale" che bene o male queste auto sono in grado di offrire.
Gli unici aggiornamenti che ho preso in prestito dalle '07 sono i fari a Led posteriori, che imho sono assolutamente fantastici e svecchiano tantissimo.