LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Vendite Lotus in Italia (purtroppo) ai minimi storici nel 2012

+13
Pilota54
devid1985
Alex Barto
s4
Sir Biss
arbluSC
naimah
DANIELE CN
Lotus70
maurizio
evo
GALLO NERO
miky206
17 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 4]

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ripeto per me devono:

Continuare a fare una elise nuova ma non stravolta.
Per quanto riguarda l'Exige forse il motore rimane ancora un grosso problema soprattutto per noi Italiani, ma la macchina non è sbagliata e neanche la potenza.
Una nuova Esprit più leggera di come è adesso, il prezzo non lo ritengo un problema perché più costano certe cose e più sono affascinanti e anche esclusive per quel tipo di persone che possono e vogliono permettersi certe auto.

Per quelli intermedi devono fare la ELAN questa deve sostituire l'attuale Evora, dovrà essere l'ammazza Porsche o GTR, leggerissima velocissima ed entro i 100.000 euro, meglio se entro i 90.000

4 auto con 4 fasce ben distinte.

1 Elise 2 versioni racing e civile, economica fino a 50.000 euro massimo.
2 Exige 3 versioni racing, chiusa e aperta da 50.000 fino a 70.000 massimo.
3 Elana sempre 3 club sport o racing (vedi porsche), e se possibile aperta e chiusa, da 70.000 fino a 100.000
4 Esprit estrema la vera supercar senza tempo senza prezzo.

Con i soldi e motori giusti in questo modo il marchio lo rilanciano senza problemi.

http://www.lotus-driver.it

arbluSC

arbluSC
Pilot
Pilot

"4 auto con 4 fasce ben distinte. 1 Elise 2 versioni racing e civile, economica fino a 50.000 euro massimo. 2 Exige 3 versioni racing, chiusa e aperta da 50.000 fino a 70.000 massimo. 3 Elana sempre 3 club sport o racing (vedi porsche), e se possibile aperta e chiusa, da 70.000 fino a 100.000 4 Esprit estrema la vera supercar senza tempo senza prezzo."

Concordo pienamente.

Altro che SUV o macchine da 2 tonnellate...Lotus DEVE rimanere Lotus

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Si infatti.

Penso che se Lotus non avesse avuto il marchio e anche il fantastico know how e pedigree, sarebbe già fallita da mooo.

Le strategie di mercato a Lotus non servono, ma non si devono perdere in un bicchiere d'acqua, devono continuare a fare quello che sanno fare bene, contenere i costi, e produrre auto leggere, sportive, esclusive a prezzi abbordabili per tutte le tasche.

Prima però stavo facendo una riflessione.........

Ma Dany Bahar a cosa stava pensando quando ha lanciato quel mega progetto?
Dove voleva andare a parare?

Era solo un sogno oppure credeva veramente di poter stravolgere un marchio con progetti cosi ambiziosi?

Pensava di stupire il mercato e cosi attirare qualche finanziatore particolare?

Perché sinceramente penso che un progetto come quello non era realizzabile in 5 anni neanche da BMW o Audi o Toyota, quale gruppo si sarebbe potuto permettere lo sviluppo di 5 auto nuove in cosi pochi anni?

Quindi a cosa pensava veramente?
Quale era la sua strategia io non credo fosse un pazzo totale, qualcosa sicuramente aveva in mente.
Che non ci sia riuscito è ovvio, ma credo che lui ci credesse veramente che fosse possibile arrivarci a realizzarlo.
Penso che anche le accuse contro di lui alla fine siano state più che altro una scusa per usarlo come capro espiatorio per i dissesti della Lotus, probabile che sia stata la proprietà che trovandosi in cattive acque abbia deciso di stoppare i suoi progetti grandiosi e cosi l'hanno incolpato di tutto per farlo fuori e tirarsene fuori.

Ma lui veramente come pensava di realizzare una rivoluzione simile?

Quando ci penso mi viene un po' di rimpianto, e mi ricordo di un vecchio film che parlava di un altro sognatore, che tantissimi anni fa pensava di fare la guerra (e quasi ci riusciva) ai colossi come Ford e GM.


Vi ricordate di Preston Tucker?

Vendite Lotus in Italia (purtroppo) ai minimi storici nel 2012  - Pagina 4 16_tucker_640-480_resize

http://www.lotus-driver.it

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Voi avevate visto questa notizia?


La Lotus fa causa a Dany Bahar

6 dicembre 2012

Lotus

A 5 mesi dal divorzio non si placano gli animi tra Lotus e il suo ex ad Dany Bahar . Il manager inglese, allontanato per indagini finanziarie, aveva subito citato in giudizio la Casa inglese chiedendo un risarcimento di 6,7 milioni di sterline (8,1 milioni di euro). Ora è arrivata la contromossa di Lotus che accusa Bahar di aver sostenuto spese private con fondi dell’azienda, concedendosi lunghi (e dispendiosi) viaggi in elicottero e una decina di orologi (solo per citare alcuni esempi). In tal modo la casa punta a recuperare circa 2,5 milioni di sterline, così da provare a sistemare i propri conti. E poi magari passare nelle mani di VW assieme a Proton.

http://www.lotus-driver.it

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Si,si........ roba vecchia..!!
Di notizie è pieno,di parole anche ..... sono i fatti che mancano... le cose concrete..!!

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.